Vai al contenuto

matfor23

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    11
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di matfor23

  1. La cosa migliore è assicurazione 1a classe con residenza a Catania utilizzando il tuo attuale stato di famiglia per il Decreto Bersani. Poi chiedi la residenza a Varese è una volta che ti arriva l'etichetta da attaccare al libretto con l'aggiornamento dell'indirizzo puoi chiedere la modifica di polizza con relativo rimborso. Perdi solamente le maggiori imposte pagate ma recuperi la differenza di premio netto.
  2. Consiglio: dopo aver fatto un preventivo online stampate il più economico dei preventivi di compagnie tradizionali e andate con quello in un'agenzia. Probabilmente avrete una proposta migliorativa e magari anche uno sconto maggiore, oltre alla consulenza e all'assistenza diretta in caso di sinistro. I siti comparatori prendono provvigioni altissime, molto più degli assicuratori tradizionali, quindi spesso c'è margine di miglioramento!
  3. I parametri tariffari variano da assicurazione a assicurazione, sia come tipologia che come peso che hanno nel determinare il prezzo.
  4. Infatti l'oggetto della discussione è la richiesta di consiglio da parte di lucacali e io mi sono permesso di dire la mia riguardo alle rivalse. Penso che sia più importante essere tutelati in casi magari non frequenti ma che possono fare la differenza, piuttosto che su franchigie o altre cose più evidenti. Poi tu Nicola personalmente puoi fare quello che vuoi, sono fatti tuoi e non mi interessa nulla.
  5. Se la tua assicurazione ti può far rivalsa a seguito ad un incidente in cui uno dei tuoi trasportati non si era allacciato la cintura forse non sei messo bene...così come se non risponde perché hai 0,51 di tasso alcolemico. In questi casi le rivalse sono spesso ben più salate del "guidatore unico" che hai citato tu!
  6. Premesso che non riesco a vedere le immagini se non sgranate, ricorda che con le compagnie online occorre stare attenti alle rivalse (ebbrezza e trasportati)
  7. Audi A3 1.6 s-tronic 7m 2400rpm. @ 130 km/h
  8. Si, direi che è stato molto onesto. Ha detto che per la pompa che perdeva è stato un intervento veloce, mentre per l'iniettore l'ha smontato, provato al banco, riparato completamente e rimontato. Io sono della zona di Cento (Fe) se qualcuno è interessato vi do il nominativo. Ciaoooo
  9. Eccomi qui con la soluzione del problema: la perdita era proprio della pompa alta pressione (un misto di olio e gasolio) e dovuta a guarnizioni e paraolio andati. Più che altro il pompista mi ha trovato un problema ad un iniettore e me l'ha sostituito con uno rigenerato. Effettivamente la macchina andava un po' meno bene del solito, ma io davo la colpa all'età e al freddo Morale della favola ho speso 150€ per l'iniettore nuovo, 80€ per manodopera e guarnizioni + iva.
  10. Ho portato la macchina da un pompista molto bravo della mia zona e ha detto che c'è una piccola perdita di olio e gasolio. Devo portarla da lui tra due giorni e poi mi saprà dire con precisione. Di sicuro c'è che è la pompa a perdere e che c'è una componente d'olio. Anche io avevo pensato alla stessa cosa RiRino, anche perché l'auto va perfettamente e quindi la pompa non dovrebbe essere rotta. Spero solo che mi costi poco sistemarla!! Vi aggiorno nei prossimi giorni...
  11. Ciao a tutti, scrivo per segnalarvi un problema che ho riscontrato al motore della mia Ypsilon 1.3 Mjet 70cv. Qualche giorno fa ho notato una macchia d'olio sul pavimento del garage e ho indagato: mettendo la macchina sul ponte, dopo aver pulito, ho notato che la goccia in questione proviene dalla parte inferiore della pompa alta pressione del carburante, scendendo arriva a sporcare il cambio per poi cadere a terra. Quello che non capisco è come mai la pompa del carburante, che a quanto so è lubrificata dal gasolio stesso, possa essere sporca di olio. Qualcuno sa spiegarmi cosa può essere? Ad ogni modo nei prossimi giorni andrò da un pompista per sentire un suo parere. Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.