Vai al contenuto
  • 0

Perdita olio 1.3 mjet 70 cv


matfor23

Domanda

Ciao a tutti,

scrivo per segnalarvi un problema che ho riscontrato al motore della mia Ypsilon 1.3 Mjet 70cv.

Qualche giorno fa ho notato una macchia d'olio sul pavimento del garage e ho indagato: mettendo la macchina sul ponte, dopo aver pulito, ho notato che la goccia in questione proviene dalla parte inferiore della pompa alta pressione del carburante, scendendo arriva a sporcare il cambio per poi cadere a terra.

Quello che non capisco è come mai la pompa del carburante, che a quanto so è lubrificata dal gasolio stesso, possa essere sporca di olio.

Qualcuno sa spiegarmi cosa può essere?

Ad ogni modo nei prossimi giorni andrò da un pompista per sentire un suo parere.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho portato la macchina da un pompista molto bravo della mia zona e ha detto che c'è una piccola perdita di olio e gasolio. Devo portarla da lui tra due giorni e poi mi saprà dire con precisione.

Di sicuro c'è che è la pompa a perdere e che c'è una componente d'olio. Anche io avevo pensato alla stessa cosa RiRino, anche perché l'auto va perfettamente e quindi la pompa non dovrebbe essere rotta.

Spero solo che mi costi poco sistemarla!! :o

Vi aggiorno nei prossimi giorni... :thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eccomi qui con la soluzione del problema: la perdita era proprio della pompa alta pressione (un misto di olio e gasolio) e dovuta a guarnizioni e paraolio andati.

Più che altro il pompista mi ha trovato un problema ad un iniettore e me l'ha sostituito con uno rigenerato. Effettivamente la macchina andava un po' meno bene del solito, ma io davo la colpa all'età e al freddo :)

Morale della favola ho speso 150€ per l'iniettore nuovo, 80€ per manodopera e guarnizioni + iva.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eccomi qui con la soluzione del problema: la perdita era proprio della pompa alta pressione (un misto di olio e gasolio) e dovuta a guarnizioni e paraolio andati.

Più che altro il pompista mi ha trovato un problema ad un iniettore e me l'ha sostituito con uno rigenerato. Effettivamente la macchina andava un po' meno bene del solito, ma io davo la colpa all'età e al freddo :)

Morale della favola ho speso 150€ per l'iniettore nuovo, 80€ per manodopera e guarnizioni + iva.

il meccanico ti ha trattato bene....80€ di manodopera non sono tantissimi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il meccanico ti ha trattato bene....80€ di manodopera non sono tantissimi...

Si, direi che è stato molto onesto. Ha detto che per la pompa che perdeva è stato un intervento veloce, mentre per l'iniettore l'ha smontato, provato al banco, riparato completamente e rimontato. Io sono della zona di Cento (Fe) se qualcuno è interessato vi do il nominativo. Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.