Vai al contenuto

PatrizioZiZZo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    16
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su PatrizioZiZZo

  • Compleanno 19/08/1973

La popolarità di PatrizioZiZZo

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, volevo aprire questo nuovo topic sia perchè mi incuriosisce la storia e la tematica riguardante la casa produttrice LIebherr, sia perchè ancora nessuno in questo forum ne ha parlato. Spero ci siano altri qui che ne vogliano discutere. Qualcuno sa informazioni di "nicchia" che non siano scritte, per esempio, su Wikipedia Liebherr - Wikipedia oppure su riviste di settore o su siti come Veicoli commerciali Liebherr usati o nuovi - cerco e vendo Liebherr tutte notizie rilevanti ma... non ho ancora trovato LA NOTIZIA, dati particolari o quant´altro. Alla prossima!!!
  2. Magari arrivo tardi..ma se vuoi puoi dare un´occhiata su questo sito Internet. Trovi sicuramente quel che cerchi: Autocarri usati o nuovi / km 0 - cerco e vendo Autocarri Oppure ti sei già deciso per l´acquisto di un veicolo?? Gli altri qui hanno già dato parecchi consigli e proposto diverse alternative. Ciao!!
  3. Scusa, hai ragione!!! Fonte: La filosofia ATe di DAF - DAF Trucks N.V.
  4. Il nuovo programma di sviluppi e soluzioni elaborate da DAF per il nuovo anno denominata ATe (efficienza del trasporto avanzato) ha lo scopo di migliorare le prestazioni dei veicoli per il trasporto. Oltretutto sono volti alla riduzione dell´impatto ambientale e dei costi di esercizio quali carburante e manutenzione del mezzo. Il nuovo programma di sviluppi e soluzioni elaborate da DAF per il nuovo anno denominata ATe (efficienza del trasporto avanzato) ha lo scopo di migliorare le prestazioni dei veicoli per il trasporto. Oltretutto sono volti alla riduzione dell´impatto ambientale e dei costi di esercizio quali carburante e manutenzione del mezzo. Su tutti i modelli DAF CF75, CF85 e XF105 la velocitá massima consentita é stata ridotta da 89km/h a 85km/h con una conseguente riduzione del consumo di carburante del 2-3%. Altra tecnologia adottata da DAF per la riduzione delle emissioni di CO2 nell´atmosfera é il sistema automatico di spegnimento dei motori a 9,2 e 12,9 l dopo 5 minuti di inattivitá con una conseguente riduzione di ben 1,5 l all´ora. Viene offerto anche un cambio a 12 marce con l´opzione Direct Drive: minore attrito e quindi maggiore efficienza del veicolo. Il cambio inoltre puó essere automatico AS Tronic, una tecnologia che permette al conducente di cambiare automaticamente con velocitá che non superino i 30 km/h e che per tutte le altre velocitá sceglie il momento ideale per cambiare: ancora una volta efficienza massima e minore consumo di carburante. Sempre all´interno del programma ATe, DAF introduce il nuovo assale a tandem con sospensione pneumatica e riduzione singola. Questo nuovo assale é di ben 375kg piú leggero rispetto agli altri modelli e in caso di applicazioni pesanti che richiedono trazione supplementare permette una riduzione dei consumi del 5%.
  5. "tu parli di comprare un camion ma realmente non hai la più pallida idea di come sia fatto un camion o di che lavoro sia l'autotrasportatore e te lo di uno che porta avanti un'azienda che è sul mercato da oltre 60 anni e trova i tuoi commenti delle bestemmie" Si, non ne so niente, é vero. Ma é proprio per questo che, da perfetto ignorante, mi sono iscritto qui con un´idea e per raccogliere delle informazione. E se ho offeso qualcuno o l´attivitá commerciale di qualcuno me ne dispiace. Ho solo posto delle DOMANDE e credo che domandare sia ancora consentito.
  6. Credo che, nel sentire tutti questi pareri negativi sulla mia idea di mettermi in proprio, non mi rimangano molte altre possibilitá di scelta. Io sono sinceramente un pó partito in quarta con il pensiero di togliermi con le mie stesse mani dalla crisi che stiamo vivendo ma, come già detto, se di tutte le campane, solo la mia suona cosí... non voglio neanche buttarmi alla cieca a comprare un mezzo se, fin dal principio, so che mi riempiró di debiti! Magari in futuro daró nuovamente un´occhiata ad AutoScout24, se dite che il sito é affidabile. In ogni caso il sito sará anche consolidato e diffusissimo ma non da tutti conosciuto... almeno non tutte le persone con cui ho chiacchierato io sapevano di cosa stessi parlando! Va beh che c´é anche da dire che in Italia i portali internet come questo magari non sono conosciuti ovunque perché in certe zone la rete viaggia ancora troppo lenta..in ogni caso, niente polemiche qui Ciao e Grazie!!!
  7. Su questo ti dó ragione, Andrew.. il problema dell´andare in ditta é che ne ho sentite tante di storie negative sulle ditte di trasporti in Italia e mi ricordo ancora sia di un servizio delle Iene che di Santoro che mostrava i retroscena del mondo dei camionisti. Comunque devo valutare davvero per bene cosa mi conviene fare. Effettivamente un camion nuovo non so neanche se me lo posso permettere... Come dicevo, ho dato anche un´occhiata a questo sito Compra e vendi Autocarri, Furgoni, Macchine edili e Macchine agricole con Autoscout24 Trucks che é appunto di AutoScout24. Hanno anche la sezione camion e sembra una cosa seria. Almeno mi sono fatto un pó un´idea dei prezzi dia del mercato dell´usato che dei camion nuovi. Voi che ne pensate? Ci si puó fidare ad acquistare online un camion? Credo si possa anche parlare direttamente con i rivenditori per quello..non che tutto il processo avvenga necessariamente solo online. Chiedo perché magari uno di voi conosce giá il sito o sa consigliarmi qualcos´altro... ciao e grazie! - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - ehi perché il link é uscito cosí se io ho fatto solo un copia e incolla? va beh... credo tu capisca comunque
  8. Ciao, hai provato a dare gi� un�occhiata in giro su dove puoi trovare un mezzo cos� che ti interessa?
  9. grazie per il consiglio. Ci ho dato un´occhiata ma non so se effettivamente mi vá di iscrivermi ad un altro forum,...son pur sempre dati personali messi in giro. Nel frattempo ho parlato con un mio amico e mi ha consigliato di dare un´occhiata anche ai siti internet. Ne ha nominato uno che sembra effettivamente valido su cui praticamente sia privati che grossi rivenditori fanno i loro annunci e tu, anche senza essere iscritto, puoi contattarli e guardarti tutte le caratteristiche del mezzo. Ne avevo giá sentito parlare da mia cugina..lei é riuscita a vendere la sua auto cosí. Voi cosa ne pensate di certi siti internet?
  10. uhm...grazie, "boygrunge". Credo che il tuo consiglio non sia del tutto sbagliato effettivamente. Ho visto che piú o meno la Renault e la Iveco hanno prezzi simili e anche gli usati di conseguenza. Se dovessi indirizzarmi su queste due marche, quale mi consigliereste?
  11. No, non l´ho ancora provato. Avevo pensato, sinceramente, che magari qualcuno tra voi fosse cosí appassionato da aver anche magari lavorato nel settore. Io non me ne intendo ancora molto. Volevo cambiare lavoro e mettermi a fare il camionista. Prima ho pensato ad un Volvo, poi agli Iveco. Un mio amico mi ha consigliato i MAN. MI sono iscritto al forum anche per farmi un´idea. Quindi, consigli a riguardo?
  12. Io sto valutando se comprare questo camion. Mi sono un pó informato in giro, ho chiesto opinioni e fatto un pó una ricerca internet. Ora ho un´idea generale ma mi farebbe paicere sentire il parere di qualcuno anche qui prima di fare il salto. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
  13. Qualcuno di voi l´ha già provatò? Io volevo comprarne uno ma non so se mi conviene usato, se lo trovo, oppure nuovo di pacca..
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.