Vai al contenuto

Davaloide

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Davaloide

  • Compleanno 10/05/1981

La popolarità di Davaloide

10

Reputazione Forum

  1. Io sinceramente avevo pensato ad una registrazione sbagliata delle punterie, poi comunque questo trafilamento di liquido nel motore fa pensare alla guarnizione della testata. Qualcuno mi ha parlato di controllare lo scambiatore di calore olio - liquido, cosa ne dici ? Comunque il motore che va a 3 cilindri, non potrebbe essere un problema di alimentazione? Una candela difettosa oppure uno dei fili che arrivano sulle stesse mal funzionante ?
  2. Salve a tutti ! Volevo esporvi il mio problema per eventuali consigli di riparazione. Io ho una renault clio II serie del 2003, 1.2 cc con alimentazione benzina/gpl. Da qualche giorno ho notato che, a freddo soprattutto, l'auto strappa e trema, inoltre dalla marmitta si sentono degli scoppietti cadenzati e si nota del fumo bianco. Ho aperto il cofano per dare un'occhiata e mi sono reso conto che il motore era molto sporco di olio ovunque e ho constatato anche la presenza di liquido protettivo per radiatori sparso sui vari elementi del motore. Dalla vaschetta non sembra mancare il liquido, sotto il tappo dell'olio motore ho visto invece una specie di schiuma marrone chiaro che si vedeva anche all'interno delle punterie. La macchina non mi segnala mancanza di olio, la temperatura è nella norma, il regime del minimo invece non è stabile, infatti da 800 è sceso a 500 giri/min, a volte saltella, ma fermo a folle si abbassa a 500 ma comunque non si spegne. Il problema si sente sia a benzina che a GPL. Di recente è stato fatto il tagliando completo, cambio candele e registrazione punterie. Vi ringrazio in anticipo per farmi riuscire a capire quale sia il problema e quindi prepararmi alle eventuali spese da sostenere.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.