Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Davaloide

Members
  • Posts

    2
  • Joined

  • Last visited

About Davaloide

  • Birthday 05/10/1981

Davaloide's Achievements

10

Reputation

  1. Io sinceramente avevo pensato ad una registrazione sbagliata delle punterie, poi comunque questo trafilamento di liquido nel motore fa pensare alla guarnizione della testata. Qualcuno mi ha parlato di controllare lo scambiatore di calore olio - liquido, cosa ne dici ? Comunque il motore che va a 3 cilindri, non potrebbe essere un problema di alimentazione? Una candela difettosa oppure uno dei fili che arrivano sulle stesse mal funzionante ?
  2. Salve a tutti ! Volevo esporvi il mio problema per eventuali consigli di riparazione. Io ho una renault clio II serie del 2003, 1.2 cc con alimentazione benzina/gpl. Da qualche giorno ho notato che, a freddo soprattutto, l'auto strappa e trema, inoltre dalla marmitta si sentono degli scoppietti cadenzati e si nota del fumo bianco. Ho aperto il cofano per dare un'occhiata e mi sono reso conto che il motore era molto sporco di olio ovunque e ho constatato anche la presenza di liquido protettivo per radiatori sparso sui vari elementi del motore. Dalla vaschetta non sembra mancare il liquido, sotto il tappo dell'olio motore ho visto invece una specie di schiuma marrone chiaro che si vedeva anche all'interno delle punterie. La macchina non mi segnala mancanza di olio, la temperatura è nella norma, il regime del minimo invece non è stabile, infatti da 800 è sceso a 500 giri/min, a volte saltella, ma fermo a folle si abbassa a 500 ma comunque non si spegne. Il problema si sente sia a benzina che a GPL. Di recente è stato fatto il tagliando completo, cambio candele e registrazione punterie. Vi ringrazio in anticipo per farmi riuscire a capire quale sia il problema e quindi prepararmi alle eventuali spese da sostenere.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.