Vai al contenuto

StenBoy

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    81
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

13 Good

Su StenBoy

  • Rank
    Guidatore esperto
  • Compleanno 20/01/1977

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Giulietta
  • Genere

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. La chiave del ragionamento secondo me sta proprio nella moltitudine di marchi a disposizione e alla tipologia di modelli che il mercato richiede. Se il mercato richiede e chiederà sempre più suv devi coprire il mercato dei suv. Sei hai in casa il marchio Jeep, che senso ha svilupparli con un altro marchio? A parte qualche eccezione tipo Alfa Maserati Ferrari dove proponi puoi proporre il suv sportivo.
  2. Oltre a tutto il discorso su i vari modelli, ci sarebbe anche la questione della rete di vendita. Qualcuno sa come funzionano gli accordi commerciali tra Concessionarie e Produttori, in generale nel mondo dell'auto, e più nello specifico per FCA?
  3. Ma infatti. La strategia era chiara. Fiat "500" doveva diventare il marchio premium per le "piccole". Qualcosa tipo Mini. Lasciando i prodotti generalisti al marchio Fiat "generaliste". L'operazione non ha funzionato come previsto e ora si trovano un pò allo sbando. La situazione è ibrida che va ripensata. E il tutto è fermo visto l'imminente passaggio di consegne.
  4. I 1.646.695 erano in un post sulla discussione Immatricolazioni e dati di vendita auto-> Mercato mondiale 2017. Però non ho capito qual'è la fonte e se sono attendibili.
  5. Non ho capito una cosa. Fiat Mondo 2017 : 1.646.695 Fiat Europa 2017 : 779.534 La differenza che cos'è? Fiat Sud America?
  6. Secondo me il cliente tipo di 500 non sa nemmeno che cos'è l'antenata storica. Se il problema fosse che il marchio sia considerato una simil Dacia la "sportiva" da aperitivo per eccellenza non sarebbero riusciti a tirarla fuori.
  7. E' vero. Ma il fatto che la "forma da 500" funzioni come design non ha niente a che fare col fatto che in passato ci sia stata un'altra fiat con lo stesso nome e con la stessa forma.
  8. Io continuo a credere che si... il marchio influisca...ma per fiat la questione siano le auto. 500 non vende per il brand 500. Vende perchè nel suo segmento è un'auto azzeccata. 500x nel suo, probabilmente lo è meno.
  9. StenBoy

    Audi Q2 2016

    Non sono un audista, e non amo particolarmente i suv. Però... francamente, in rapporto al segmento, non trovo sta grandissima differenza tra Q2 e le altre audi. Non riesco a capire, da dove arrivano questi giudizi, così pesantemente negativi. Mi spiego meglio. C'è davvero tutta sta differenza tra una 500x e una Q2? Più di quanto ce ne possa essere. ad esempio, tra una A3 e una Giulietta? Oppure tra una Q5 e una Cherokee? Così, per pura curiosità, giusto per capire, qualcuno mi spiega meglio, da un punto di vista tecnico, (opinioni sull'aspetto a parte), perchè fa così schifo?
  10. StenBoy

    Photoshop Progetto "Alfa 2.zero"

    Ma infatti, mi chiedevo, oltre all'aspetto economico, per proporre un qualcosa di Alfa, non c'è bisogno di qualcosa, tipo un'autorizzazione da parte della casa?
  11. StenBoy

    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2016

    Quindi quello che pensi tu sarebbe "realtà assoluta"? Argomentazioni razionali e spiegazioni? Non sto qui per assistere ad una lezione. Ascolto la tua, che è solo un'opinione, e dico la mia. Adesso non stiamo parlando di caratteristiche tecniche. Stiamo discutendo, se, proporre il 2.2 depotenziato, come un'entry level possa avere senso oppure no. Come ho già detto, a me l'idea non piace per niente. La discussione dovrebbe servire a capire, come la pensano gli altri a riguardo. E soprattutto se chi si esprime è un possibile acquirente o meno. Non ho capito, su cosa, ci sia da darmi spiegazioni.
  12. StenBoy

    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2016

    Possibile che chi abbia un punto di vista leggermente differente, deve essere per forza visto come uno che vuole criticare? La questione è che, un 2.2 da 135 cv, in qualche modo a me stoma. Poi oh... ognuno la pensa come crede. Però io, se dovessi valutare un possibile acquisto, personalmente, una 2.2 135 cv non lo prenderei mai in considerazione. In ogni caso, se qualcuno se la vuole comprare, ben venga. Però stare a sostenere che sia una scelta, linearissima, specie dopo la presentazione della quadrifoglio verde, mi pare eccessivo. Appunto, però a sto punto lasciamogli anche i 135 cv. Facciamo l'enrty level 2.2 180 cv. E mettiamo ci l'anima in pace che non sarà alla portata di tutti.
  13. StenBoy

    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2016

    Non si tratta di protestare. Sono delle considerazioni, fatte, tenendo conto che la tendenza è il downsizing. Un motore di grossa cilindrata, con potenze basse, da la sensazione di qualcosa di "vecchio", piuttosto che di qualcosa di innovativo.
  14. StenBoy

    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2016

    Sto discorso ha senso, con un 2.2 180cv. Non con 135cv. Oltretutto, sapreste dirmi, qualcuno, che propone attualmente a listino un 2.2 depotenziato? Ho provato a farmi un giro nei configuratori, ma non ho trovato niente.
×