Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

StenBoy

Members
  • Content Count

    81
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

13 Good

About StenBoy

  • Rank
    Guidatore esperto
  • Birthday 01/20/1977

Profile Information

  • Car's model
    Giulietta

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. A livello di percezione, faccio davvero fatica ad accomunare Classe A e Tipo. Giusto per capire... Qualcuno riesce a farmi una comparazione un pò più approfondita tra questi due modelli? Qualcosa di tecnico che accomuni o distingua realmente i due progetti... Qualcosa oltre alle sospensioni e ai montanti a vista... Non sò... piattaforma, materiali, coefficienti, pesi, consumi, prestazioni, crash test, eventuali accessori disponibili e non, ...
  2. Non dico che non si possa criticare l'auto in se. Dico solo che si sta criticando l'auto, sulla base di questioni filosofiche. Classe A è un'utilitaria di segmento C. Forse costa qualcosina di più delle concorrenti ma la fascia di prezzo è quella, il segmento è quello, la clientela di riferimento è quella. Se uno si aspetta una supercar di 4.30 metri perchè il marchio è Mercedes...il problema è suo.
  3. Appunto. Basta leggere i dati tecnici. Mica il ponte torcente e i motori Renault li mettono di nascosto. Un conto è fare filosofia sulle politiche di Mercedes e dire che le C non le devono produrre. Un conto è fare filosofia sulle leggi del mercato. Un altro conto è dare un giudizio su quest'auto.
  4. Molto particolare. Sarà da vedere dal vivo per dare un giudizio definitivo. Però... Ma come si fa a riempire di critiche un'auto del genere? Sicuramente io non ci arrivo a valutare tutti i tecnicismi di cui parlate. Che poi... parliamone... E sicuramente potrà non piacere a tutti. Ci può stare anche che costerà uno sproposito. Ma accusare l'intera industria automobilistica, il mercato, chi se la può permettere, l'hi-tech, ... Ma dai...
  5. Non credo che i contenuti tecnici facciano tutta questa differenza a livello di vendite. Soprattutto su Giulietta. Il problema è la percezione del marchio. Hanno fatto un gran lavoro finora, ma ce n'è ancora tanto da fare.
  6. Più che una questione di destino... forse... potrebbe non essere stata una scelta azzeccatissima... Tolti gli appassionati...che aspettavano sta macchina da una vita...forse per il mercato sarebbe stato meglio ripartire direttamente con un SUV...
  7. Il megaschermo è solo per una questione estetica. Anche l'occhio vuole la sua parte. Sta cosa che il design non venga considerato una componente importante, io proprio non la capisco. Per i sistemi che ci stanno sotto, anche quel bellissimo aggeggio chiamato bluetooth, un tempo è stato una novità. E sono sicuro che qualcuno a suo tempo avrà detto : indipendentemente che a chiamare sia la mamma o l'ufficio, rispondo ad auto FERMA e SPENTA.
  8. Lucine e giocattoli mi sembra un pò eccessivo. Io odio la tecnologia, però mi trovo a vivere nel 2018. Non vi capita mai mentre guidate di ricevere telefonate , messaggi, di cercare informazioni, mappe, ...? Un sistema che permette di farlo in maniera sicura e veloce non è un giocattolo.
  9. Quand'è che i prodotti c'erano? Si parta tanto di brand 500. Ma è diventato un brand dopo il successo dell'auto.
  10. Ma a nessuno viene in mente che ste auto ariose, che ti danno l'impressione di stare in un furgoncino, non piacciano a tutti. Il senso di claustrofobia, nell'attuale, è una delle cose più accattivanti. Da una sensazione di sportività.
  11. Non è che sono proprio un esperto... però la caratteristica di Alfa, nella storia, perlomeno recente, era quella di interpretare in chiave "sportiva", l'auto che andava al momento. Se in un determinato periodo storico, va di moda la berlina si fà la berlina sportiva. Se in un altro determinato periodo storico (questo), va di moda il SUV si fà il SUV sportivo. Se l'anima di alfa è ancora viva, secondo me ce lo dirà lo Stelvio e gli altri eventuali SUV. Giulia, è più che altro, una sorta di richiamo alla tradizione.
  12. StenBoy

    Audi Q2 2016

    Non sono un audista, e non amo particolarmente i suv. Però... francamente, in rapporto al segmento, non trovo sta grandissima differenza tra Q2 e le altre audi. Non riesco a capire, da dove arrivano questi giudizi, così pesantemente negativi. Mi spiego meglio. C'è davvero tutta sta differenza tra una 500x e una Q2? Più di quanto ce ne possa essere. ad esempio, tra una A3 e una Giulietta? Oppure tra una Q5 e una Cherokee? Così, per pura curiosità, giusto per capire, qualcuno mi spiega meglio, da un punto di vista tecnico, (opinioni sull'aspetto a parte), perchè fa così schifo?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.