Vai al contenuto

Istvan24

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Istvan24

  • Compleanno 24/09/2013

La popolarità di Istvan24

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Sì, li faccio. Però sono molti di più i km che faccio in extraurbano e autostrada.
  2. Ho da poco preso la nuova Fiesta, versione base con motore 1.5 diesel, veramente un ottimo prodotto. Tuttavia ho notato che, a volte, quando spengo l'auto e la chiudo, la ventola di raffreddamento continua a girare (e forte anche)ancora per qualche minuto. Questo fatto sorprende non poco visto che aprendo il cofano ho avuto modo di constatare che il motore non risulta essere talmente caldo da far scattare la ventola. Un altro piccolo dubbio...intorno ai 9000km mi è comparso sul display digitale, dove solitamente compaiono le stazioni radio, l'avviso "Cambiare l'olio - Riparare". Questo avviso mi rimane per qualche decina di secondi e poi scompare. Per poi ricomparire tutte le volte che accendo l'automobile. Aggiungo anche che la spia dell'olio non è accesa e il livello dell'olio è perfettamente nella norma. È dettato da un parametro particolare (viscosità ad esempio) che si è discostato da valori normali oppure è la casa che consiglia il cambio dell'olio ogni tot km? Chiaramente mi rivolgerò ad un'officina autorizzata...però volevo prima sapere se altri hanno avuto queste piccole "noie" su questa auto...e come le hanno risolte.
  3. Alla fine invece del gpl/benzina ho optato (anche su consiglio di amici/conoscenti) per una Fiesta 1.5 TDCi 75CV. Consumi bassi e meno problemi di tenuta dei componenti.
  4. Con 20'000km all'anno 65% di autostrada, 25% extraurbano e 10% urbano quale motore Yaris potrebbe fare al caso mio? Ho provato a configuare la Yaris 5 porte ma come motorizzazione mi dà solo l'Hybrid! Spero che sia un errore del configuratore...
  5. Ho fatto una stima....ma non è detto che siano quelle le proporzioni. In ogni caso, la situazione è che andrò a lavorare dalle parti di Sassuolo e tornerei a casa (Forlì) solo per il weekend. E al lavoro stavo pensando di andarci in bicicletta senza stare a prender su l'auto per fare 2-3km. Ho capito. Valuterò tutte le opzioni d'ora in poi...non solo il gpl!
  6. Grazie a tutti dei consigli. Domani provo a vedere anche alla Toyota, ma in questo caso penserei a un diesel o benzina invece che ad un gpl. Inoltre mi pare di aver capito che la Ford si affida ad una ditta esterna per montare l'impianto a gpl, al contrario di altre marche (come la Fiat) e perciò soffre molto di problemi di affidabilità. Per cui, visto anche il chilometraggio basso, considererò valido anche una motorizzazione a benzina/diesel invece del gpl (che può essere ottimo in alcuni casi, ma probabilmente non nel mio, come da voi suggeritomi).
  7. Salve a tutti, sperando di non aver trasgredito qualche regola del forum....vorrei che mi aiutaste a fugare qualche dubbio circa l'acquisto di una nuova auto. Come da titolo, il mio dubbio rimane tra una Ford Fiesta 1.4 92CV gpl ed una Opel Corsa 1.2 85CV gpl. Ammetto che non avendole provate ancora (per il momento solo visionate in concessionaria), non posso dare loro nemmeno un minimo di giudizio (almeno sulla guida, che però è fondamentale, lo so)...ma guardando un po' nel forum, per quanto riguarda la Corsa ho trovato pareri molto negativi. In particolare mi ha colpito la temperatura elevata (58°C?? ai limiti del sopportabile) accanto al pedale dell'acceleratore...ed anche il riflesso della luce sul cruscotto (se ho capito bene) che dà molto fastidio per chi sta al volante. Se è così...a parer mio si tratta di difetti inconcepibili e inammissibili per un autovettura (per di più di fattura tedesca!). È veramente così?? Inoltre, mi sono fatto fare qualche preventivo per le due auto dopo averle visionate ed i prezzi oscillano intorno ai 12'450 Euro (50 in più o in meno). Esteticamente la Fiesta non si batte, ma pensavo che la Corsa, con minore cilindrata e minore potenza, potesse abbattere un po' i costi (bollo e assicurazione) e pensavo in questo modo di sacrificare l'estetica a favore di un po' di risparmio. Ma stando così le cose....non so se ne vale veramente la pena. Però vorrei considerare eventuali difetti della Fiesta di cui non sono a conoscenza...ve ne sono?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.