Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

itr83

Members
  • Content Count

    3,802
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

itr83 last won the day on April 17

itr83 had the most liked content!

Community Reputation

1,666 Excellent

1 Follower

About itr83

  • Rank
    World Championship Winner
  • Birthday 01/07/1983

Profile Information

  • Car's model
    Seat Exeo ST 2.0 TSI
  • City
    Torino
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. il problema è che negli ultimi anni per molti guidatori il rosso appena scattato è diventato come il giallo... Nessuno passa col rosso a metà ciclo semaforico. e comunque rilevano anche la più leggera infrazione di chi si ferma oltre la linea di arresto.
  2. bisogna tenere presente però che l'auto non è uno smartphone che ogni anno esce il modello nuovo, non è che ogni volta che cambiano i criteri di valutazione devi aggiornare l'auto. Quando uscirà il modello nuovo avrà tutte le diavolerie necessarie per ottenere le 5 stelle. E ritestare modelli già testati secondo me genera solo confusione nei consumatori poco informati (cioè il 90%) che si chiede come è possibile che l'auto acquistata nuova magari l'anno precedente "perda per strada" delle stelle...
  3. io personalmente non prenderò mai un'auto in base alle stelle euroncap, la stessa auto passa da sicurissima a mezza schifezza nel giro di 5 anni, sono diventati ridicoli.
  4. dipende sempre da cosa si cerca in un'auto, perchè estremizzando il concetto pure il Boxter da 300cv verrebbe sodomizzato da questa che ha 240cv: Sicuramente in pista o in strade tortuose una Boxter va meglio ma non credo che questa Jaguar ti dia le stesse sensazioni di una Golf tdi. Probabilmente anche io preferirei la Porsche ma quello che voglio dire è che non è che un'auto debba per forza essere il top assoluto della tecnologia per dare soddisfazione al guidatore.
  5. ma chissenefrega, è un' auto che si acquista perchè è bellissima non perchè è il top della tecnologia. mi rtorna in mente Clarkson quando provò la 8C: Alle critiche sull'handling rispose: “Comprare la 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la sua trama”.
  6. mi offro come stratega al muretto, farei sicuramente meglio. ma poi perchè? cosa cazzo cambia uscire 20 secondi prima?
  7. comunque le sospensioni posteriori ad aria ce l'ha anche il Berlingo... qui in azione in un mezzo per disabili:
  8. A 18 anni Torino-Zurigo con un bae 146. col Jumbolino è stato amore a prima vista! era della Swissair e ti davano pure i cioccolatini. tra l'altro volo spettacolare, a marzo, cielo limpido e Alpi innevate.
  9. ma anche se fosse, con l'attuale tecnologia dopo 10 anni dovrai sostituire il pacco batterie, una spesa che supererà il valore dell'auto...
  10. ehm... se tutti gli esseri umani passassero al biologico anche spianando tutte le foreste del mondo non ci sarebbe cibo per tutti. alla faccia del progresso...
  11. ma il V6 soppianterà il V8? spero proprio di no, io una F8 a sei cilindri non la comprerei... tanto non sono ricco, si fa così per dire
  12. però questa cosa del parco circolante vecchio secondo me va un po' ridimensionata. Tutte queste pre-euro4 quanto sono circolanti? mio zio ad es. ha un'euro2 ma fa 3.000km all'anno, un mio amico ha con la famiglia una Panda euro2 che tengono al paese in Calabria che usano solo d'estate o quando vanno per la raccolta delle olive... Quello che voglio dire è che almeno qui al nord le auto che vedo muoversi quotidianamente per strada sono piuttosto recenti. Le pre-euro4 hanno almeno 14 anni di vita, se fossero utilizzate tanto sarebbero già state rottamate...
  13. Poi per me e molti che conosco c'è anche una grossa parte psicologica cioè il fatto di non dovere per forza dipendere da altri. Per questo abbiamo attrezzi per le riparazioni domestiche, abbiamo un mezzo privato a disposizione anche se si va al lavoro con mezzi pubblici o a piedi ecc. E poi i casi sono 2: se il servizio "taxi automatici" fosse caro pochi potrebbero permetterselo. Se fosse molto economico sarebbe un disastro per il traffico visto che nessuno avrà più voglia di usare i mezzi pubblici... però c'è un topic "il futuro della mobilità" per questo.
  14. è proprio questo il problema: sto mezzo è una presa per il culo, solo tonnellate di fuffa lo rendono desiderabile e fico. Se dici che un certo prodotto può vendere solo con un certo marchio significa che il prodotto è una schifezza e l'acquirente compra fuffa.
  15. Se questo coso avrà successo i posti di lavoro per designer verranno decimati ci avranno lavorato in 2 per un paio d'ore per fare una roba così!
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.