Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!

Bravo

Members
  • Content Count

    106
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Bravo last won the day on August 27 2007

Bravo had the most liked content!

Community Reputation

101 Excellent

About Bravo

  • Rank
    Collaudatore

Profile Information

  • Car's model
    Punto
  • City
    PA
  1. Bravo

    Fiat 500X M.Y. 2020

    Certo che in Europa, nel 2020 avere un auto omologata per 5 persone senza poggiatesta centrale mi pare anacronistico Credo che nessun altro costruttore applichi questa economia, a maggior ragione su un modello presentato fresco e che sia di prestigio per il marchio, venduto non certo al prezzo del pane come si faceva con Punto Dopo le bastoste date da Euroncap non vedo cambiamenti di rotta nell'avere un occhio di riguardo alla sicurezza, per quanto possibile
  2. Gli attacchi isofix ci sono, come dichiarato anche da Euroncap nella scheda Quello che non capisco è perchè non utilizzarli, sono andato a vedere la scheda pdf di un risultato al 96% del 2018 ovvero la Classe A e hanno utilizzato lo stesso seggiolino per il manichino di 6 che per quello di 10, dalle schede non si capisce nemmeno se siano isofix o meno, ma è sicuro che ne hanno utilizzato un tipo diverso per il bimbo di 10 anni sulla panda, e anche per l'altro rispetto a quello della Classe A
  3. Certo che è il sistema paese, non lo metto in dubbio. In questo paese però il sistema è oliato con il fumo negli occhi e in questo caso ce n'è anche in abbondanza tra "mancanza di condizioni" (sono le infrastrutture? i servizi?) e poi il clientelismo: mi sa che si guardi un po' troppo di Giletti oggigiorno in Italia.
  4. Il costo eccessivo della produzione di vetture a Termini Imerese è verissimo! Fiat non ha MAI investito nello stabilimento e ciò comporta delle conseguenze, ribadisco che quello stabilimento è sprovvisto di presse per la carrozzeria.. per il resto basta tirare le somme. E' risaputo che la Sicilia non tiene il paragone con le infrastrutture del resto del paese, ma il treno "fiattone" che varcava settimanalmente i cancelli dello stabilimento fino alle fine degli anni '90 non aveva certo bisogno di viaggiare a 300 km/h per portare quel tipo di competività! Inoltre concretamente di cosa necessitava Fiat per continuare produrre a Termini Imerese a parte i "servizi essenziali" e le infrastrutture pubbliche che leggo? Insomma queste sono scuse chiare e cristalline, per non parlare del progetto Grifa.
  5. Quello stabilimento è stato fatto con soldi pubblici della regione, Fiat ci ha solo guadagnato. Ogni operaio lavoratore dello stabilimento e nell'indotto erano una ricchezza non per Termini, non per la Sicilia ma per il paese intero. Quando ancora oggi devo leggere da un connazionale che Fiat abbia fatto bene a chiudere uno stabilimento in Italia capisco bene i problemi che attanagliano il paese!
  6. Quali investimenti? Quello stabilimento non aveva nemmeno le presse per la carrozzeria, nonostante ciò si era creato un indotto intorno con fabbriche come Lear Corporation, plastiche per plancie e paraurti etc etc.. Ci credo che non era conveniente far arrivare in Sicilia da Melfi tutta la carrozzeria smontata! Ma siete mai stati in Sicilia? Qui non è come il centro-nord Italia, tolta un'industria da un'area che è stata sventrata, abusata proprio per avere una destinazione industriale cosa ti rimane? Vogliamo parlare del tasso di disoccupazione? Ricordo inoltre che Fiat dismessi i treni che arrivavano fin dentro allo stabilimento spediva le Ypsilon via nave da Catania quando la stessa Termini Imerese ha un porto servito dai traghetti!
  7. Per quanto riguarda i consumi posso dirti per esperienza su una punto evo che pure io ero abbstanza deluso dei consumi nelle prime settimane, poi la sete del piccolo 1.3 mjt si è assestata dopo qualche migliaio di km e sono diventati ottimali addirittura verso i 30.000
  8. Bravo

    Fiat 500L 2012

    Video interessante direttamente dalla Serbia Si può notare anche un esemplare con coppe ruota al min 1.25
  9. Salve a tutti, possiedo una Punto Evo 1.3 Multijet 90cv con cambio a 5 marce C510, il cambio ha iniziato ad accusare progressivamente un certo rumore di "trascinamento" soprattutto in prima, poco di meno in seconda marcia e qualche volta in terza, poi penso che venisse coperto dal rumore del motore. L'altro giorno la porto in officina perchè mi rendo conto che la cosa non è normale. Così viene controllata e mi viene detto che mancava un po' di olio della trasmissione, ma che non era nulla di preoccupante ed è stato aggiunto, in effetti il rumore è praticamente sparito e cosa più importante: mi ero scordato che la frizione fosse così leggera, praticamente una piuma! Sempre che lo sia stata.. Mi chiedo se a 25.000 km sia normale e se devo pretendere il cambio completo dell'olio trasmissione Il cambio ha comunque sempre funzionato egregiamente, l'unico problema meccanico sono stati i semiasse sostituti a 18.000 km ca
  10. Bravo

    Fiat Punto 2012

    Nello spot una sottile frecciatina a Mini, Polo e Fiesta Ottima la promozione
  11. Bravo

    Fiat Punto 2012

    A me piace sia la grande punto che la punto evo, anzi la punto evo mi piace molto di più perchè è un restyling che gli ha dato un aspetto moderno e hanno fatto un capolavoro con gli interni, inoltre allo stesso tempo hanno cercato di instaurare il family feeling che mancava a Fiat, e che adesso è stato dinuovo eliminato (ma è presente su panda III !) Credo che le critiche sul'estetica di punto evo provengano maggiormente da possessori di grande punto. Per quanto riguarda l'"insuccesso" di punto evo credo non credo affatto che sia il baffo il colpevole, piuttosto grande punto non si è fatta una buona nomina con le molte defaillances qualitative, e la mancanza della giardinetta! (versione che hanno invece ibiza, clio, 207)! Credete che se punto 2012 fosse arrivata a posto della Evo le cose sarebbero andate meglio?
  12. Bravo

    Lancia Ypsilon 2011

    Le società di autonoleggio le hanno già ricevute visto che qui i turisti girano quasi tutti in new ypsilon, sto cominciando a farci l'occhio.. se ne vedono già abbastanza:D
  13. Bravo

    Lancia Ypsilon 2011

    Vista e toccata con mano, ho visto forma e linee davvero graziose ma non la comprerei mai.. troppo piccola per me, quasi claustrofobica.. non so se con il granluce migliori per le sensazioni di spazio perchè ruberà più spazio per la testa, in compenso le finiture mi sono sembrate adeguate per una Lancia segmento A, ("piccolo neo": la leva per l'azionamento del ricircolo aria manuale )
  14. Bravo

    Lancia Ypsilon 2011

    Credo invece che imbottirla di airbag e altri sistemi di sicurezza lasciando invece i poggiatesta posteriori optional sia un grandissimo errore in una macchina del 2011, di qualunque fascia e segmento sia, questo farà che molte ypsilon ne saranno sprovviste peccando in sicurezza ed estetica (non so voi ma io una macchina senza poggiatesta posteriori proprio non la digerisco) mi sembra che anche il trio 107, c1, aygo li offra di serie! inoltre non è che possono dare fastidio perchè oggi sono tutti a scomparsa quelli posteriori:)
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.