Vai al contenuto
Autopareri news
  • Buon 2019 da Autopareri e Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

Nicola_P

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2004
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1105 Excellent

1 Seguace

Su Nicola_P

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Compleanno 13/05/1991

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Ford Focus 2017
  • Città
    Rovigo
  • Professione
    Operaio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Non serve il nulla osta, anche verso Piacenza c'è chi lo fa, lo ha fatto un mio amico su un vecchio grand cherokee, il tutto per circa 500€ e circa 5-6 mesi per avere il libretto aggiornato a causa della stupenda motorizzazione che abbiamo in Italia, ricordo che il foglio sostitutivo che ti rilasciano vale un mese. Ha senso se paghi un bollo alto, perchè se non ricordo male hai una riduzione del 75%, se hai tanti cv ha un senso.
  2. Nicola_P

    Parere su motore dopo ribaltamento

    Ciao, di Rovigo anche tu! Allora, se non si è spento subito ci potrebbero essere stati danni, detto questo, NON ACCENDERLO, prima va controllato il livello di olio e soprattutto va smontato il recupero vapori olio, filtro aria ed eventualmente l'intercooler per vedere che non ci siano tracce d'olio.
  3. Nicola_P

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Da quanto scritto mi vien da pensare che non siano originali e che quindi serva una configurazione tramite diagnosi
  4. Nicola_P

    Auto nuova puzza frizione.

    la mia focus per i primi km puzzava di ferro bruciato come quando si salda, ma solo esternamente e l'odore arrivava dai freni, magari sono quelli e non la frizione
  5. il primo tratto da Rovigo è decente, alcuni spezzoni sono stati rifatti. C'è un cavalcavia in direzione Rovigo, non ricordo dove, che ha una giuntura terribile, li il limite mi pare sia dei 70km/h, se lo fai ai 110 prendi il volo, letteralmente.
  6. Fino allo scorso anno no, la mia focus costò ben 4000€ in meno di una golf...
  7. Nicola_P

    Strano rumore sotto l'auto (focus sw 2015)

    Anche se non c'è la pompa ci sono le tubazioni di mandata e ritorno, magari semplicemente una è ostruita o sporca e fa quel fischio al passaggio del gasolio. Si nella focus 1.5 TDCI non c'e la pompa nel serbatoio, infatti quando si cambia il filtro del gasolio bisogna riempirlo con una pompetta manuale.
  8. Nicola_P

    Motogp 2018

    Mi sono letto alcuni articoli e ascoltato alcune interviste. Inghilterra, ogni tanto c'e il sole per il resto piove, rifanno l'asfalto nuovo e prontamente non drena e si formano delle pozze d'acqua. Ma come si fa cavolo?
  9. Nicola_P

    Crollo del ponte Morandi della A10

    Possibile che non ci siano dei video che mostrino com'è successo il tutto? Penso che alla fine non è stato un cedimento di un componente ma una serie di debolezze dovute al pessimo stato di conservazione di tutta la struttura. Quando vengono progettate tali opere immagino che vengano sovradimensionate di un tot per appunto poter sopperire ad eventuali piccoli cedimenti, ovvero sono calcolate con ampi margini. Non mi stupirei se il ponte potesse resistere, magari senza carico, anche senza uno strallo per esempio.
  10. Nicola_P

    Crollo del ponte Morandi della A10

    Anche se fosse, da inesperto io ci vedo un serio problema e potenziale pericolo. Non puoi progettare un ponte dove ci passano auto e camion e farlo vulnerabile a causa di un incidente, parliamo di un camion contro uno strallo e non di una petroliera contro un pilone eh.
  11. Nicola_P

    Crollo del ponte Morandi della A10

    Per non parlare dei palazzi costruiti sotto i pilastri.
  12. Nicola_P

    Multa in Austria - Confine Italia

    Anche in Italia si nascondono con le solite polemiche del caso, sorvolando il punto fondamentale: i limiti nel nostro paese sono troppo bassi o messi a caso. Si in Austria le multe si pagano sul posto è capitato anche ad un mio amico. Quindi c'è poco da contestare.
  13. Nicola_P

    Punta tacco ?

    bisogna anche avere lo spazio per farlo....se sto frenando tra le mia gambe lunghe e il piantone dello sterzo non ho spazio se invece scalo e basta è una goduria. Dai un colpo (con gli attuali acceleratori elettronici io praticamente spingo il pedale fino a fondo corsa per un istante) un instante prima che la frizione attacchi, serve pratica. Questo giova a un po tutto dal comfort di marcia al cambio e ai vari supporti elastici. Alcune auto (BMW) lo fanno in automatico.
  14. Nicola_P

    Bmw ritira 323.700 auto diesel in Europa

    Non è il liquido in se infiammabile ma lo diventa il miscuglio tra esso, fuliggine e olio una volta che si incontrano all'interno dello scambiatore
×

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.