Vai al contenuto

fabrinhood

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    12
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su fabrinhood

  • Compleanno 11/12/1990

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di fabrinhood

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Salve a tutti, in questa discussione vorrei chiedere consiglio a chi è più esperto di me riguardo l'estensione di garanzia della mia Peugeot 208. Attualmente sono coperto per 2 anni (o 40.000 km) con garanzia Standard e la soluzione più conveniente che mi è stata proposta è l'estensione per altri 2 anni (o fino a 80.000 km), sempre con garanzia Standard, alla modica cifra di 384,00 euro. Nel mio caso dovrei ragionare in termini di chilometri, perché dopo nemmeno un anno (a Giugno sarà un anno esatto) ne ho già percorsi ben 27.000. Il motivo per cui ho aperto la discussione è capire se un uso "intenso" della mia vettura potrebbe causare danni eventualmente coperti dalla garanzia, e soprattutto se per il prezzo vale la pena optare per questa scelta, anche in vista dei numerosi km che percorro. La macchina è stata acquistata a km 0 (aveva appena 2 km all'attivo), dunque il motore è nuovo. La maggior parte dei km sono percorsi in autostrade o strade statali (con velocità moderate e mai superiori a 130 km/h), mentre i km percorsi in città e in presenza di traffico sono pochi. Al raggiungimento dei 25.000 km ho fatto il tagliando, per cui è stato sostituito il lotto dei filtri e l'olio, che comunque viene costantemente monitorato da me. Farò la stessa cosa appena raggiunti i 50.000. Utilizzo sempre gli stessi carburanti e in particolare prediligo il Supreme Diesel Esso, quindi in teoria anche gli iniettori dovrebbero essere meno sporchi. Cosa ne pensate voi? E' il caso di fare questa estensione? Ringrazio chi risponderà.
  2. Come ti stai trovando con la Rio? A me le forme non piacciono tantissimo, ma credo sia un ottimo motore, e con consumi abbastanza ridotti. Hai la 1.2 GPL?
  3. Ok, d'accordo con le plastiche. Ma, posto che se faccio un incidente la macchina si frantuma indipendentemente da PVC o meno, perché se la Clio ha un motore migliore preferite la 208? A me della cura dei particolari non è che importi chissà quanto.
  4. E' superiore in che senso? Anche a livello di consumi?
  5. Salve a tutti, dovrei acquistare a breve un'auto e sto vagliando diverse opzioni. Girando un po' online ho trovato due buone offerte che vorrei condividere con voi : - Peugeot 208 1.4 HDi 68 CV 5 porte Active, km 100, anno 2015 (praticamente nuova), ben equipaggiata. Prezzo 12.500 €. - Renault Clio 1.5 dCi 8V 75CV 5 porte Wave, km 0 (immatricolata da pochi mesi). Prezzo 11.900 €. La differenza di prezzo è minima, quello che mi interessava è un consiglio da chi magari ha provato o è esperto di queste macchine. Le prestazioni credo siano più o meno equivalenti, quello a cui tengo sono i consumi. La Renault dichiara un consumo di 3.6 l/100 km combinato, 4.3 l/100 km consumo urbano, 3.2 l/100 km consumo extra-urbano. La Peugeot dichiara un consumo di 3.8 l/100 km combinato, 4.4 l/100 km consumo urbano, 3.4 l/100 km consumo extra-urbano. Ora, francamente credo che entrambe le case hanno fatto delle stime "ottimistiche", ma quale consuma davvero di meno? Avevo letto inoltre in alcune conversazioni precedenti che la Clio come quella presa in considerazione da me monta un motore un po' obsoleto. Ciò corrisponde al vero? Spero possiate essermi d'aiuto. P.S. aggiungo che ho un debole per le forme della Clio
  6. Io anche mi sentirei di prendere il diesel. I percorsi urbani sono abbastanza scorrevoli e ci sono numerose salite/discese, quindi il motore verrebbe sollecitato abbastanza, non soffrirebbe.
  7. Va bene, allora vi spiego il perché così chiarisco. Le FIAT (e con FIAT intendo proprio panda, punto e 500) dalle mie parti vengono rubate un giorno si e l'altro pure. Hanno mercato facile, sono facili da piazzare sia intere che a pezzi, perché sostanzialmente tutti i modelli sono pressoché identici (parole non mie ma di "esperti"). Le macchine Lancia, pur appartenendo al gruppo FIAT, hanno dei pezzi e un assemblaggio diverso, o almeno credo, fatto sta che vengono prese di mira molto di meno rispetto alle cugine. La mia punto è stata rubata 2 volte nel giro di qualche mese, dunque vorrei evitare di parcheggiare la macchina in un posto con la paura di non ritrovarla dopo un'ora. Spero di aver chiarito.
  8. Ovviamente con "no FIAT" intendo il marchio, mi riferisco ai classici modelli punto,panda,500. Comunque il percorso urbano è abbastanza scorrevole, pochi semafori e poco traffico, per lo più tratti in salita/discesa. Il diesel ne soffrirebbe comunque?Il GPL mi sembra un'ottima soluzione, la valuterò con molta attenzione. Grazie a tutti per i preziosi consigli.
  9. Ok, chiaro, grazie. E sulla Fiesta cosa mi dite? Sono un po' ignorante in fatto di Ford, come ho scritto precedentemente.
  10. Sono d'accordo con Caronte89 per la Rio, consuma un po' troppo ed è troppo grande (oltre 4 metri). La 208 non mi fa impazzire come design, un po' troppo tondeggiante per i miei gusti. Sulla Polo non ho proprio speranze a quel prezzo? Se non si trova la Polo scarterei anche la Clio; come prezzi siamo lì, se non addirittura superiore.
  11. Salve a tutti, cerco consiglio per l'acquisto di un'auto che effettuerò nel giro di 1-2 mesi. Ho 24 anni e per me sarebbe la prima macchina (only for me). Le caratteristiche che dovrebbe avere sono le seguenti : - Consumi ridotti, massimo 4,5 urbano e 3,5 extra-urbano. In settimana mi dovrei spostare solo in città (in media sui 20-30 km al giorno), mentre nel fine settimana dovrei percorrere lunghi tratti (circa 400 km andata e ritorno), più eventuali atri viaggi occasionali a lunga percorrenza. - Velocità non eccessiva : non mi piace andare velocissimo, non sono un amante del pericolo. Mi mantengo sempre sui 120 km/h al massimo (autostrada ovviamente), a volte qualcosa in più dove è consentito. - 5 porte (odio le 3 porte). - Devono entrare 5 persone dentro, le scatolette non mi piacciono. - No FIAT, le motivazioni ve le evito volentieri. - Nuova, km 0 o al massimo 5000 km. L'importante è che sia in ottime condizioni. Sarà una macchina che terrò per un po' di tempo, quindi vorrei essere io il primo a usarla davvero. Ho a disposizione un tetto massimo di 12000 euro. Mi sono fatto qualche idea che vi espongo, ma sono apertissimo a critiche e/o consigli di vario genere: - Volkswagen Polo 1.2 o 1.4 TDI 5 porte (problema : budget, mi sa che non rientro, soprattutto con la 1.4) - Ford Fiesta TDCi 70 CV 5 porte (problema : consumi leggermente eccessivi ed ignoranza mia nell'affidabilità non avendo mai parlato con persone che posseggono macchine Ford) - Lancia Ypsilon 1.3 Multijet 95 CV 5 porte (problema : probabilmente 5 persone non ci entrano) Cosa ne pensate? C'è eventualmente altro che potrei valutare?
  12. Salve a tutti, cerco consiglio per l'acquisto di un'auto che effettuerò nel giro di 1-2 mesi. Ho 24 anni e per me sarebbe la prima macchina (only for me). Le caratteristiche che dovrebbe avere sono le seguenti : - Consumi ridotti, massimo 4,5 urbano e 3,5 extra-urbano. In settimana mi dovrei spostare solo in città (in media sui 20-30 km al giorno), mentre nel fine settimana dovrei percorrere lunghi tratti (circa 400 km andata e ritorno), più eventuali atri viaggi occasionali a lunga percorrenza. - Velocità non eccessiva : non mi piace andare velocissimo, non sono un amante del pericolo. Mi mantengo sempre sui 120 km/h al massimo (autostrada ovviamente), a volte qualcosa in più dove è consentito. - 5 porte (odio le 3 porte). - Devono entrare 5 persone dentro, le scatolette non mi piacciono. - No FIAT, le motivazioni ve le evito volentieri. - Nuova, km 0 o al massimo 5000 km. L'importante è che sia in ottime condizioni. Sarà una macchina che terrò per un po' di tempo, quindi vorrei essere io il primo a usarla davvero. Ho a disposizione un tetto massimo di 12000 euro. Mi sono fatto qualche idea che vi espongo, ma sono apertissimo a critiche e/o consigli di vario genere: - Volkswagen Polo 1.2 o 1.4 TDI 5 porte (problema : budget, mi sa che non rientro, soprattutto con la 1.4) - Ford Fiesta TDCi 70 CV 5 porte (problema : consumi leggermente eccessivi ed ignoranza mia nell'affidabilità non avendo mai parlato con persone che posseggono macchine Ford) - Lancia Ypsilon 1.3 Multijet 95 CV 5 porte (problema : probabilmente 5 persone non ci entrano) Cosa ne pensate? C'è eventualmente altro che potrei valutare?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.