Vai al contenuto

settantacinque

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    160
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    2

Tutti i contenuti di settantacinque

  1. Scusatemi, la butto lì: e se invece che una Giulia versione GTA presenteranno la Giulia 3 porte GTA? quella del vecchio programma pre-fusione? più di 600 cv, fari uguali alla Giulia odierna.. certo, mi piace sognare, però magari non è proprio così campata per aria come idea..
  2. Giulietta sarà anche un ottimo prodotto e venderà bene ancora, ma tenerla in vita così fa male all'immagine del marchio sul mercato. Non regge più la concorrenza manco di striscio né sul piano meccanico né su quello del design: continua ad avere un bel culo tutt'ora, ma quei led stile decorazioni natalizie cinesi ora danno davvero sensazione di povero, mentre il frontale ha smesso di piacermi da almeno 7 anni, visto che, ovviamente, il design in 10 anni si è evoluto e i canoni di confronto cambiano. Oltretutto non c'entra più un cazzo col family feeling impostato dalle nuove "Giorgio". Le sue concorrenti di oggi dovrebbero essere BMW sr1, Audi A3 e MB classe A.. Basta Giulietta, basta.
  3. Su AlVolante parlano di allestimento Veloce (come si vede nella foto, sulla fiancata c'è il badge Veloce) con motore JTDm2 170 cv. Assolutamente: piangere.
  4. Comunque a me sta voce che continua a girare sempre più insistentemente di una "coupè 3 porte" "che poco ha a che fare con una Giulia coupè" mi sta portando a pensare che stiano facendo un modello per salvare capre e cavoli: una specie di Brera, che non è propriamente una 159 coupè, o per meglio capirci come una Jag F-Type, cioè una sportiva si ma inedita, non una XF coupè. In tal modo fai una sportiva "fuoriserie" che appaghi la sete di sportività degli appassionati ma che magari non costi troppo da produrre come una supercar, derivandone interamente la meccanica da Giorgio. Oh, pensiero mio.
  5. http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2018-05-22/la-cina-ridurra-25percento-15percento-dazi-all-import-autovetture-092131.shtml?uuid=AEx6STsE La cina abbassa i dazi d'importazione, per Maserati è una manna e a sto punto credo che sia il momento di tirare fuori dallo sgabuzzino l'ammiraglia Alfa.
  6. -Due porte ✓ -Cambio manuale ✓ -Motore 2.0 TB ✓ -Performance pack con differenziale Q2 ✓ -Risposta al perché porcoStalin hanno voluto pugnalarmi così malamente decidendo di non mettere a listino il 2.0 TB col manuale su Giulia, con annesse scuse ✓
  7. Da quanto mi avevano detto è certo che sarà su Giorgio ed è praticamente immediato dopo il Suv-E. Detto questo sulla questione Giulia coupè.. secondo me quelli di Autocar hanno frainteso qualcosa; della fantomatica 6c ne ho sentito parlare come di una cosa lontana e sta cosa del motore mild-hybrid da 650 cv si legherebbe logicamente a questo progetto, ma in ogni caso sinceramente mi pare quantomeno strano che pensino di metterlo anche nel cofano di una seg-D. Non è che invece ad Autocar siano giunte all'orecchio due indiscrezioni diverse? una su una Giulia Coupè imminente e un altra riguardo al V6 da 650 cv da piazzare sotto un' altra "grande Coupè" non si sa quando, ma sentendo "Coupè" troppe volte son finiti per fondere le due notizie in una??
  8. Alfieri sarà la sostituta di GT, sarà elettrica e già hanno lavorato alla sua piattaforma, ma è congelata da un anno per dare precedenza ai Suv, come dicevo. Quindi prima di vederla prodotta il cosiddetto "rilancio" Maserati (serve davvero?) spero sia già in corso.
  9. Scusatemi se riappaio solo nei momenti in cui si parla di qualcosa di più concreto, ma devo laurearmi e la vedo l'unica utilità pratica di questo forum. Come mi era stato detto a Natale "la Giulia Coupè la faranno molto probabilmente, perché è un modo semplice e poco costoso di sottolineare l'immagine sportiva del marchio, facendole fare da portabandiera". Ora, evidentemente, quel "molto probabilmente" sta diventando "certo"; sarà poco più che una Giulia con due porte, niente di stravolgente, in ottica di mantenimento costi e Family-feeling, un po come è stato con Giulia e Stelvio: aver fatto passare velatamente nella testa della gente l'idea che Stelvio fosse quasi la versione rialzata e voluminizzata di Giulia, un po un alternativa alla SW di Giulia. Con Giulia coupè non solo sottolinei l'immagine sportiva del marchio, ma anche quella di Giulia stessa e di Stelvio, perché si somigliano tutte e tre moltissimo nel design e in particolare con la prima condivide praticamente tutto. Inoltre, e questo lo inizio a pensare io, presentando una Giulia coupè adesso puoi indorare agli appassionati e al mercato la pillola dei DUE SUV che a breve metterài sul mercato; così non si potrà parlare di incoerenza. Cioè: per poter mettere in vendita dei modelli che vendono tantissimo ma non c'entrano una minchia con lo stile del marchio senza che noi appassionati ci lamentiamo, ci danno un contentino anche a noi in modo da essere legittimati a produrre Suv a manetta perché "Hei, noi i modelli sportivi ve li abbiamo dati!". Grazie di cuore Alfa Romeo, a me va benissimo così, continua pure! Detto questo il mio parente per Pasqua non è potuto venire, ma ho saputo che sta facendo carriera in azienda..
  10. Cito me stesso da un altro Topic, quindi: IL SUV FERRARI SARA' UN SUV A TUTTI GLI EFFETTI, NULLA DI ARDITO.
  11. Nono per me è l'articolo che è una stronzata pazzesca! Io i suv li odio, figurati un suv Ferrari.. ma non mi interessa dare un giudizio su quanto sia giusto farlo o non farlo, non sono nessuno per dirlo. Ma non voglio neanche sentire discorsi paraculo di questo tipo; la verità è una: MARCHIONNE VUOLE SEGUIRE IL MERCATO, FERRARI ESEGUE E COSì FACENDO SI SNATURA, NON è Più SE STESSA O CIò CHE è STATO FINO AD ORA, PUNTO. Poi faranno soldi a palate e Marchionne con tutti i suoi compari gioiranno, e quei soldi li investiranno in qualche fantastica Alfa 6c e io gioirò con loro, ma il mio discorso è un altro; si capisce?
  12. La Pinin è fantastica, davvero spettacolare. Peccato sia rimasta concept. Detto questo la Scaglietti a mio parere è il giusto compromesso, oltre che essere bellissima
  13. Niente di più sbagliato, e la cazzata è davanti agli occhi di tutti, lampante: Ferrari non fa "penne esclusive" come la Mont Blanche, non fa "caffettiere esclusive", non fa "motocross esclusive", non fa e non farà mai (credo) "citycar esclusive (come Aston Martin.......); non è un Atelier specializzato nel fare cose "esclusive". Ferrari fa e ha sempre fatto solo BERLINETTE SPORTIVE. Tutte le varie "innovazioni" che il Drake ha suo malgrado dovuto accettare erano comunque finalizzate all'aumento delle performance, come il turbo o il posizionamento del motore al posteriore. Mi pare chiarissimo che il discorso fatto nell'articolo non regga: il SUV lo si fa solo ed esclusivamente per i soldi, per il mercato; dire il contrario mi sembra il crollo delle evidenze. Ferrari non è mai stato un marchio che cerca di competere sul mercato inseguendo quello che la massa richiede, anzi era il contrario: faceva qualcosa di esclusivamente suo e la gente si accalcava per averla. Ora non sarà più così, però non prendiamoci per il culo e ammettiamocelo serenamente senza giustificare nessuno, il mondo và così e Ferrari diventerà a breve come Porsche. Detto questo: il Suv sarà bellissimo quanto vuoi, esclusivo e performante quanto vuoi, ma è chiaro che Ferrari non è più la stessa, c'è un evidentissimo cambio di rotta del Brand.
  14. Ho scritto su di un altro topic (ma anche questo non è quello giusto per parlare di questo, scusate) che ho parlato con una fonte in Maserati, lui ha detto che la GranTurismo la prolungheranno ancora perché la sua sostituta sarà una sportiva elettrica, l'Alfieri, e la sua piattaforma elettrica, che SARA' UNA PIATTAFORMA MULTIBRAND (lo ha detto chiaramente) era in fase di lavorazione, ma lui fino a questo Natale ancora non ne aveva visto neanche un bullone. Detto ciò può darsi che ora, dopo l'annuncio di Marchionne, le cose siano cambiate e sia stato attivato il progetto, che comincino a lavorarci su.. Sai, ogni volta che un pezzo grosso parla alla stampa ci vanno di mezzo anche gli investitori, giri di soldoni.. vedremo.
  15. No ma infatti ero ironico; comunque McLaren li fotte in curva secondo me ai Maranelli, si vedono già muletti in giro. Sicuramente sarà una supersportiva del calibro di P1 e LaFerrari, roba da qualche milione di euri, non si azzarderanno mai a fare una competitiva della 812 da 300.000. Per un progetto del genere con gli investimenti che comporta, cercheranno il massimo guadagno con pochi esemplari, poi in un futuro prossimo le cose cambieranno, ma pian piano. l'abbiamo scritto contemporaneamente compa, epico
  16. beh, c'è la BMW i8, anche se è più paragonabile a una 4C che ad una berlinetta Ferrari.. comunque devono muoversi il culo se vogliono metterla sul mercato per primi, perché a Woking ci lavorano da più d'un anno
  17. Se la fanno veramente e non col tetto rigido ripiegabile come mazda rf ma come vera coupè, allora non avrà nessuna rivale diretta sul mercato: sarà la più piccola GT in commercio, cose molto belle! Per non parlare del piccolo motore turbo, questa tra qualche anno (se esce) potrebbe sicuramente diventare la sportiva usata più ricercata dai giovani, abbassandosi i prezzi, per via dei costi di gestione bassi (ad es. l'assicurazione). Ma da nuova, coi prezzi che ha già la cabrio.. i giovani tipo me molto difficilmente possono permettersela.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.