Vai al contenuto

nico5891

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    76
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di nico5891

  1. Se lo monteranno sulla panda, la differenza per istallarlo sulla Y è minimo. Perché non dovrebbero farlo.
  2. Eppure secondo me il 16 arriverà. In casa c'è bello e pronto e almeno per fare salire l'immagine lo monteranno. Non subito, ma almeno nel medio periodo.
  3. Poi bisogna prevedere qualcosa sotto. O si mantengono le dimensioni della 500 quelle attuali oppure ci vorrà qualcosa che possa confrontarsi con il trio Psa Toyota
  4. Anche se si avvicina come misure parliamo di un veicolo più pesante rispetto al toro.
  5. Essendo realizzato sullo stesso pianale Compass non penso ci siano grossi problemi ad omologarlo come veicolo commerciale. Consideriamo che lo strada manca da noi ed un veicolo del genere servirebbe
  6. Questo purtroppo è il problema dei motori spinti. Se confrontiamo il vecchio 1.4 nei tagli 120 140 o 170, i più equilibrati erano il 120 e il 140. Giustamente il nuovo 120 soffre la minor coppia. Ma a parità di motore i concorrenti cosa offrono? Purtroppo tutti vanno verso questi nuovi motori 1000. Nulla però toglie che facciano un 1.3 leggermente meno potente e in futuro lo propongano al posto del mille.
  7. Come flessibilità un motore 6 cilindri è più facile da collocare. Poi con il cursor 16 hanno cercato di mantenerlo il più compatto possibile.
  8. Nemmeno Mercedes monta il v8. Solo Scania, gli altri hanno 16 o 15 litri in linea. Sia Volvo, sia Man, sia Mercedes.
  9. Sicuramente devono provare i nuovi firefly. E sicuramente Tipo al contrario di Panda è il modello più indicato
  10. È attendibile secondo me un nuovo 1.6. potrebbe andare aspirato in America Latina ed in versione Turbo in esclusiva sul marchio Alfa sul mercato europeo. Fiat invece sarebbe coperto dai firfly. Rimangono dubbi sul marchio Jeep sui modelli più piccoli. Per un SUV e più indicato un aspirato o leggermente turbo perché con un erogazione più lineare che un turbo.
  11. Sulla questione Ghisa VS Alluminio non sarei poi così sicuro che l'alluminio sia migliore in un motore della ghisa. Riprova è il fatto che ad esempio il 1000 Ford che tutti elogiano sia in ghisa. Ad oggi, i motori in ghisa hanno ancora da dire molto. Poi provate a fare una rettifica ad un motore con basamento in alluminio con canne in alluminio. Si fa prima a prendere un motore nuovo. E la riduzione delle vibrazioni di un motore. La ghisa smorza di più. Ecc. Ecc.
  12. Suzuki secondo me sarebbe stato positivo comperarla. Esperta sulle auto piccole e sui suv piccoli. Grande forza sui mercati asiatici. E forza in India dove Fiat ha problemi.
  13. Far crescere la 500 potrebbe essere un arma a doppio taglio. Lo si può vedere per la Mini. Con il tempo si è snaturato la filosofia iniziale. La prima e seconda mini vendevano molto di più di quella attuale. La 500 attuale ha delle proporzioni stupende. Allungare e allargare troppo si rischia di fare un mostro. Secondo me avrà nuovi contenuti senza sforare i 3.65/3.70 Giustamente bisogna coprire il segmento di Y che può dare il testimone alla 500 5P La panda invece crescerà un po' di più perché deriveranno un analogo jeep sotto la Renegade.
  14. Le auto che arriveranno secondo me sono tutte. 500 3 porte grosso modo le misure attuali Panda sui 3,70 500 5porte al posto di Y sui 3,85 Argo 4,05 Panda e Argo sulla linea di prezzo di Tipo
  15. Quindi come si voleva dimostrare. Poi in Brasile non so quanto si vada a 120. Non so le strade come siano ma non ne parlavano bene.
  16. Il problema potrebbe essere proprio il fiorino. Il Doblò difficilmente abbandona la Turchia. Se si farà accordo con vw per i commerciali non andranno in fabbriche europee.
  17. La nuova punto andrà in Serbia. A Melfi dovrebbe esserci il suv c. Sempre pianale 500x. In Polonia dovrebbe andare panda. Panda 4x4 500 e forse jeep più piccola di Renegade. Resta da capire il futuro delle produzioni in Turchia.
  18. Tutto è dovuto al cambio. Fiat ha sempre fatto dei cambi con rapporti non troppo lunghi. Altre hanno dei rapporti più lunghi. Bisogna comparare velocità e numero di giri alle varie velocità
  19. Vedremo. Il gruppo vira sempre più sui suv. Se questo chiede il mercato
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.