Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

PhantomFruitz

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  1. Esatto ora la legge permette più agio nella scelta, sebbene però i limiti valgano per 3 anni e non 1 come la precedente normativa. Per questo motivo sto cercando di ponderare la scelta ed avere le idee chiare, considerando che anche le RCA sono salite vertiginosamente quando si sceglie la “guida libera”.
  2. No no non avevo considerato la questione furti, anche se da quel che vedo le più diffuse sono anche le più rubate. Detto questo sono aperto a qualsiasi opzione, purché rientri nel budget e che per i km che dovrà fare possa durare il più possibile (su questo mi rendo conto che non c’è certezza trattandosi di usato).
  3. Ok grazie a tutti, quindi direi che in pochi consigliano Fiat contrariamente a quanto pensassi (il mio ragionamento era solo per i ricambi facilmente reperibili e costi nella norma). Per l’eventuale gestione fai da te per cambio olio e filtri, batteria, tutti i modelli citati sono ok oppure alcuni sono più complessi da gestire a casa?
  4. Sì ci avevo pensato anche io, non ho le statistiche sotto mano dei furti in Lombardia (provincia di Milano), però era una cosa su cui avevo ragionato. Questo era uno dei motivi per cui tra le opzioni avevo pensato anche alla Swift (non l’attuale e nemmeno la precedente, ma quella prima ancora), purtroppo sono abbastanza rare.
  5. Pienamente d’accordo, la Mini era solo una possibilità perché ogni tanto ne trovo qualcuna in vendita, ma nessuno qui vuole fare quello alla moda tralasciando sicurezza e affidabilità.
  6. Ciao a tutti, sono alla ricerca di un’auto per un neopatentato, quindi potenza limitata secondo la legge attuale e low budget. Ho circa 3 mesi da dedicare alla ricerca, quindi non sono di fretta e vorrei iniziare a capire quali modelli assolutamente escludere ed eventualmente cosa controllare sull’eventuale auto che andrei ad acquistare. Premessa: salvo non salti fuori un conoscente andrò da un rivenditore auto per avere un minimo di sicurezza in più. Innanzitutto prima domanda: considerando un budget di 4-5K, sicuramente a benzina, quali auto non devo assolutamente considerare? Da uno sguardo rapido su autoscout mi saltano fuori alcune Peugeot e Citroen che non ho mai avuto in famiglia. Qualche Grande Punto e pochissime giapponesi. Il mio ragionamento è Fiat (Panda o Punto) immagino siano economiche come manutenzione considerando che saranno auto con molti anni e molti km. Le francesi per me sono un’incognita…e su altro ho proprio il vuoto. Ad esempio: Yaris e Swift potrebbero essere una buona scelta? Mini One 1.6 (di quasi 20 anni) sarebbe un azzardo? VW Polo chiaramente anche lei quasi 20enne? L’utilizzo sarebbe prettamente cittadino, strade interurbane e nel caso brevissimi tratti di autostrada. Avrei bisogno di qualche dritta per iniziare a filtrare le ricerche! Grazie a tutti!
  7. Quindi confermata anche per la nuova Serie 3 l’assenza degli scarichi a vista, ad eccezione della M? Purtroppo è una cosa che non riesco a digerire….
  8. Grazie per le risposte alla fine ho preso ancora qualche mese di tempo dato che la X1 è ancora abbastanza nuova e a parte l’enorme lag in ripartenza da fermo quando è in modalità normale, mi trovo bene. Inoltre ho appena fatto un viaggio a pieno carico ed il baule è stato sufficiente per tutto, cosa in cui le plugin per via del pacco batterie peccano molto. Ho preferito attendere per capire se avrò possibilità di optare per altri modelli oltre all’A5.
  9. Congratulazioni, hai fatto benissimo. Ho avuto in casa la precedente versione della Swift, tenuta per 2 anni. Zero problemi, però non mi ha mai entusiasmato, era abbastanza ferma (e anche nel mio caso aveva sostituito un piccolo Diesel ed il trauma è stato forte ed è durato nel tempo).
  10. Ciao a tutti, sono giunto al momento di dover ordinare una nuova auto aziendale e purtroppo, con la nuova normativa (assurda) sui Fringe benefit sono obbligato ad un'auto plug-in. Attualmente ho una BMW X1 23d (è una mild-hybrid) con la quale mi trovo "abbastanza bene". L'abbastanza è dovuto alle sensazioni alla guida, auto comoda e "leggera" in città, così come da usare per i lunghi viaggi, però non mi ha mai entusiasmato nella percorrenza delle curve (banalmente mi trovavo molto meglio con la Countryman). La scelta sul futuro modello è abbastanza forzata, avendo pochi modelli tra cui scegliere e soprattutto vorrei ritornare un po' a terra (anche se ormai le auto NON SUV sono una rarità): Audi A5 Avant e-hybrid 220 Kw S tronic. Le mie paure sono un po' dovute alle spese "carburante", considerando che la ricaricherei a casa dove non ho impianti particolari e raramente in ufficio e che si tratta di un benzina da 2 tonnellate (contro il diesel che ho ora). Non faccio moltissimi Km, per il lavoro la tratta è di 30KM+30KM di cui moltissima autostrada, l'autonomia in full Electric è dichiarata sui 106KM ma non avendo mai avuto un plugin non penso proprio che in autostrada possa funzionare in questa modalità. Ultimo dubbio (ma appena possibile vorrei andare a vederla) è la capienza del bagagliaio, in quanto dalla scheda tecnica risulta di 360 Litri, mentre la X1 ha 500 Litri.......colpa delle batterie? L'unico piano B è tentare di allungare di 1 anno l'attuale e rimandare il problema al prossimo anno... Qualche considerazione sull'A5 e sul plugin in generale visto il contesto?
  11. Piccolo aggiornamento dopo alcune ricerche e preventivi. Al momento rapporto dotazioni e canone le auto che ho trovato sono entrambe Cupra, sia Leon che Formentor (lievemente più cara della prima). Indicativamente sulla stessa tariffa (poco meno di 600 euro) ho trovato anche Jeep Avenger, ma modello intermedio con relativamente pochi accessori.
  12. Ciao a tutti, per esigenze personali mi toccherà prendere una nuova vettura che andrà a sostituire l'auto aziendale. Penso ad un NLT perché nei prossimi 2-3 anni potrei avere un'altra auto aziendale e quindi non mi voglio impegnare in finanziamenti / assicurazioni ecc ecc. Considerando che sostituirà una Tiguan 150cv benzina (che indicativamente percorre circa i 10KM/L) mi chiedevo se poteva aver senso un Diesel. L'auto percorrerà circa 15mila km all'anno, spesso per il tragitto casa-lavoro di 40Km a tratta (totale 80Km al giorno). Verrà poi usata anche per spostamenti in città. Naturalmente sto cercando qualcosa che come tariffa mensile sia tra i 400 e i 600 euro, non oltre. Ho anche scoperto che il bollo dovrò pagarlo io da privato. Per ora le proposte che ho raccolto sono per Cupra Formentor e Bmw Serie 116 MSport design con tariffe vicine alle 600 euro mese, esclusi cambi gomme e ovviamente bollo. Tutte auto a benzina, ma stavo ragionando sul discorso Diesel. Inoltre per provare ad abbassare la tariffa stavo guardando la Jeep Avenger, mi sembra una categoria inferiore a quelle sopra ma magari può essere una buona alternativa. Escluderei gruppo PSA (anche se ormai pure Jeep è stessa roba), ma se avete consigli ben venga. Grazie!
  13. Eh si bella, ma S5 fuori portata. grazie per le indicazioni, in merito alla longevità dei modelli confermate che le serie 3 sono a fine vita con l’attuale modello? Perché ordinandola in queste settimane, sicuramente ci sarà da aspettare per la consegna e non vorrei nel frattempo uscisse il nuovo modello…
  14. Ciao a tutti, tra non molto dovrò cambiare auto, sto valutando alcuni modelli e la possibilità di ritornare a terra! Dopo 3 SUV (ultimo Mini Countryman), ho ristretto la scelta a pochi modelli: - bmw serie 3 touring 320d xdrive 48V - Audi A5 Avant TFSI 204cv - Mercedes c200d (al momento la meno probabile) in alternativa pensavo come suv il Q3 di Audi 35TDI, Stelvio 2.2 (ma se non sbaglio a breve uscirà il nuovo)… ho visto anche X1 ma non sono ancora convinto. Credo che anche la serie 3 sia a fine vita come modello, se non erro è previsto il nuovo a breve. non ho ancora fatto alcune prove ma vorrei capire con voi i pregi dei modelli citati. Considerate che faccio circa 15mila km all’anno, autostrade e città. Magari con voi riesco a ridurre ulteriormente la platea e fare una scelta azzeccata, credo che terrò l’auto per almeno 3-4 anni. Grazie a tutti!!
  15. Grazie, alla fine hanno optato proprio per la 1.2 aspirata, sembrano soddisfatti!
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.