Non lo avrei mai detto di trovare tanti estimatori della Quattroporte IV su questo forum! Solitamente è vista come la "pecora nera" della famiglia Quattroporte per una serie di motivazioni (in foto la mia!)
In assoluto non è così delicata, le sue problematiche sono principalmente legate all'elettronica e al corpo farfallato.
Il costo d'acquisto è il meno, per mantenerla come deve essere mantenuta la manutenzione può essere molto onerosa e in linea con quella delle Maserati più moderne (se non maggiore); bisogna sempre considerare che è un V8 biturbo di almeno vent'anni fa!
Ottimi gusti!
Io ne ho una Verde Foresta con interni Beige Nuvolato, per me è la vettura con gli interni più belli della storia dell'automobile (La prima serie restyling però, non la Evoluzione che per es. aveva perso il leggendario orologio ovale in plancia)
Quella indicata da @Jack.Torrance è in vendita da più di qualche anno e purtroppo ha il parabrezza (letteralmente introvabile) da sostituire
Grazie! incredibile notare come la Shamal costasse meno della Quattroporte (tra l'altro un 3.2 v8 contro un 2.0 v6!) -come anche la Ghibli- attualmente i valori si sono decisamente invertiti. Inoltre noto una piccola imprecisione, nel '95 l'airbag passeggero della Quattroporte non era disponibile neanche come optional, lo diventò solo da inizio '97 con la Evoluzione.
Scusa, ma rovinata dove che praticamente non l'hanno toccata? Per esempio hanno eliminato i due bruttini "tappi" neri che c'erano nella parte bassa della presa d'aria nelle versioni senza fendinebbia...
Soprattutto la POP...