Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!

Alex 1974-03

Members
  • Content Count

    278
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Alex 1974-03 last won the day on May 1 2019

Alex 1974-03 had the most liked content!

Community Reputation

458 Excellent

About Alex 1974-03

  • Rank
    Giovane Promessa

Profile Information

  • Car's model
    Alfa stelvio super

Recent Profile Visitors

1,975 profile views
  1. Ciao 4200blu, potresti mettere i dati di vendita Giulia e stelvio di gennaio 2020, grazie
  2. In parte e’ cosi, ma se fosse del tutto così, ora GM avrebbe costi di sviluppo che prima non aveva e dovrebbe risentirne, invece GM fa risultati migliori di prima. Il risanamento di Opel e’ stato il frutto di una ottimizzazione delle politiche di vendita, riducendo volumi e evitando di vendere in perdita, questo genera riduzione di produzione e Confrontazioni con sindacati dei lavoratori, che GM non ha mai saputo risolvere, mentreTavares si
  3. Beh, Il marchio DS era stato pianificato già 10 anni prima, lui ha semplicemente dato il via libera, ma con risultati deludenti, per non catastrofali, specialmente in Cina. alpine rimane e rimarrà di nicchia. comunque quello di brendizzare dei nuovi marchi lo hanno fatto un po’ tutti anche i cinesi della Great Wall, e non e’ nulla di speciale. il grosso merito di Tavares e’ quello di essere riuscito a risanare Opel in tempi brevissimi, cosa che non è riuscita a fareGm in ottanta anni, e sicuramente non è poco! Ripeto, a mio avviso va benissimo per i primi 5 anni, ma tutto dipende anche dove il gruppo PSA/ FCA si andrà a posizionare....poi ogni matrimonio può andare bene o male, alla fine chi ci guadagna da una separazione sono sempre le mogli....e la signora al momento e’ FCA
  4. De Meo ha sempre avuto ottime potenzialità, ma in FIat a suo tempo non hanno forse creduto molto in lui e non gli sono stati dati i mezzi per poter fare quello che credeva fosse giusto fare, ora FCA e’ cambiata, e De Meo ha tutt’altra credibilità, oltre ad aver fatto esperienza in VW.
  5. Tavares, non lo vedo un visionario, anzi e’ una persona molto conservativa, sicuramente andrà bene per la prima fase dell’alleanza, per stabilizzare il gruppo, ma dopo ci vorrebbe un De Meo, con capacità di Marketing definitivamente superiori a Tavares (almeno avremo di nuovo la polizia di Stato a comprare Alfa r non Seat). iniltre non penso che la gatta da pelare Renault / Nissan sia davvero risolvibile, per me De Meo rischia di bruciarsi, come chiunque altro avrebbe preso questo incarico.
  6. Secondo me se la PSA/FCA avesse preso Luca De Meo come CEO, avrebbe veramente distrutto la concorrenza. De Meo e’ riuscito a far tornare in vita un cadavere come Seat, non posso immagine cosa avrebbe fatto con Alfa e Maserati se ci fosse stato lui.
  7. E’ proprio questo iil dubbio che sorge! La M184 sembra sia un SUV un segmento superiore alla levante, questo per alzare l’asticella di prezzo, e creare un gap di prezzo piu’ grande con il Levantino. Inoltre il MCA di levante sarà commercializzato non prima del2021, e conoscendo FCA, lo farà andare avanti per almeno altri 3-4 anni. conclusione, o la Levante Nuova non si farà più oppure andranno a posizionarla tra il segmento D e G, avendo creato un gap die prezzo più importante tra Ii due segmenti. vedremo come andrà a finire
  8. E’ una utopia Continuare a paragonare la Giulia con il segmento D premium della triade, e solo sul mercato europeo. la Giulia viene prodotta solo in italia e manca la SW, la triade produce anche in altri siti al di fuori dell’Europa. L’ unico problema e’ che la triade non lascia invecchiare i suoi modelli, sfornando ogni 2 anni MCA più pesanti di Alfa. Se Paragoni i volumi di Giulia sulle berline vendute e prodotte in un solo sito, con le berline della triade prodotte anche solo in Europa la differenza di volumi non è così evidente come scriviti tu.
  9. Beh bisogna paragonare i due prodotti in maniera corretta, La 508 costa meno, quindi parliamo di un segmento D non premium, Alfa e' Segmento D premium. la 508 e' più nuova di Giulia, e se confronti i numeri di Giulia incluso USA (dove Peugeot non esiste), il secondo anno di commercializzazione di Giulia (ca.40.000 nel 2017) non siamo poi così lontani dalla Peugeot 508, che ha avuto il secondo anno di commercializzazione nel 2019. Tra l'altro alla fine conta il fatturato e non il numero di vendite, quindi costo vettura X volumi vendita.
  10. Segmento E, ghibli ha venduto quasi 150.000 dal 2013 ad oggi, il problematico e' che oramai ha quasi 7 anni sul groppone. Segmento F, quattroporte, ca. 50.000 dal 2012 ora con quasi 8 anni sul groppone. Maserati GT, 15 anni sul groppone ed e' sempre una macchina dallo stile moderno, e gli anni non lì da a vedere. Alfa Stelvio, a mio avviso il miglior D-SUV sul mercato e sino ad oggi si vende bene. il discorso Giulia e un discorso a parte, che se visto come prodotto e' un pieno successo, in termini di vendita soffre del segmento berline, che oramai non si vendono più. (Anche la VW passat non la compra più nessuno oramai).
  11. A mio avviso succederà il contrario, la 508 sarà una ricarrozzata della Giulia! Il prodotto Giulia e' sicuramente più valido della 508, il problema che hanno in comune e' semplicemente il fatto che entrambe siano delle berline. Come segmento D bisogno considerare i SUV , quindi stelvio, e' inimmaginabile pensare che sia una 5008 ricarrozzata.
  12. Penso proprio devono recuperare il tempo perso, e ora possono accelerare i tempi, quindi concentrarsi su quello che gli italiani sanno fare meglio. sul segmento A-B-C hanno le spalle coperte da PSA e non ha più senso perdere tempo a scervellarsi dove investire.
  13. Levante avrà un MY pesante alla fine del prossimo anno, quindi il nuovo non si vedrà prima del 2024-25. Per il 2023 dovrebbe uscire un SUV segmento F. Beh, parlo a lungo termine, sicuramente l'ultima piattaforma CUV sarà nuova Punto, una piccola Jeep è una piccola Alfa SUV (segmento B ) fine 2021 commercializzazione, poi lasceranno fare tutto a PSA, (personale opinione)
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.