Vai al contenuto

-=GiM=-

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di -=GiM=-

  1. Ciao, appena iscritto, ritirata ieri la mia focus 1.0 st-line, che era in lizza proprio con mazda3 (scartata perchè sapevo doveva uscire il nuovo modello) e civic. Condivido molte delle cose che avete detto: stavo quasi per non comprare la Ford proprio per il ponte torcente. A conti fatti però e a parità di tutto, la CIVIC costava molto di più (con il 1.5 però!) e soprattutto con valore a 3 anni ben diverso. Sono tanti soldi e uno deve scegliere dove metterli purtroppo. Dopo aver visto la prova di km77 penso di aver fatto bene, pare proprio comportarsi meglio di molte altre auto anche con multilink. Dall'alto dei miei 54 km in città non penso di poter dare un parere personale sulla tenuta per ora La nuova Mazda sembra sposare la stessa filosofia... non si scappa purtroppo. Ormai su questa fascia di auto gli investimenti sono pochi. Anche il design è standard... puntano tutto sui SUV e questo segmento ormai è per "World car" che devono andare bene ovunque. Non capisco come faccia ad essere economico per loro cambiare il ponte posteriore a seconda dei modelli... se lo fanno evidentemente conviene. Dovrebbero essere molto più chiari nelle schede tecniche perchè chi è un minimo competente/appassionato ormai fa fatica a reperire questi "dettagli". Ormai le auto le vendono a colpi di touch screen purtroppo...
  2. Ottima la prova di km77, ne esce ottimamente nonostante il ponte torcente. Ero scettico anche io ma da quelle immagini onestamente sembra che il comportamento sia ottimo. Io ho appena ritirato la mia, con cerchi da 17 ed in effetti le sospensioni sono abbastanza sostenute. Provengo da una mini 2004 che era un kart e, pur essendo su un altro pianeta per ovvie ragioni, non ho affatto l'effetto "poltrona" o "sterzo oggi e svolta domani" che ho provato su molte altre auto. Per ora (ovviamente) sono molto soddisfatto, certo non sarà un'auto che fa girare la testa ma ha un comportamento stradale ottimo (paragonabile alla CIVIC fra le altre che ho provato) e come rapporto qualità prezzo secondo me non ha concorrenti. Se poi uno vuole evitare gli ormai onnipresenti SUV le alternative non sono moltissime.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.