Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Quanto ti piace la Ford Focus 2018?  

109 members have voted

  1. 1. Quanto ti piace la Ford Focus 2018?

    • Molto
      38
    • Abbastanza
      45
    • Poco
      19
    • Per niente
      7


Recommended Posts

 

europe-focus-1.jpg

La nuova Focus è disponibile in tre tipologie di carrozzeria: Hatchback 5 porte, Berlina 4 porte e Wagon.

 

Il passo è 53 mm più lungo, arrivando a 2701 mm, mentre la lunghezza complessiva è solo 18 mm più lunga (ora 4378 mm). La larghezza è all'incirca la stessa, a 1820 mm, e la nuova vettura ha una altezza ridotta di 15 mm rispetto alla precedente Focus.
La massa complessiva è calata - in media - di 88 kg. Circa 33 kg provengono dal telaio, che utilizza una percentuale maggiore di acciaio ad alta resistenza e alcuni elementi in alluminio nella struttura anteriore anti-crash. Complessivamente, la rigidità del corpo vettura è aumentata del 20%, ma questo aumenta fino al 50% attorno agli elementi di sospensione, il che, secondo Ford, consente una maggiore flessibilità nella regolazione delle sospensioni. I pannelli della carrozzeria sono più leggeri di 25 kg rispetto a quelli del precedente Focus, l'interno perde 17 kg e il powertrain e gli impianti elettrici perdono rispettivamente fino a 6 kg e 7 kg.

 

Gli allestimenti, che prevedono anche differenti connotazioni estetiche si dividono in quattro anime differenti: Active, Titanium, Vignale ed ST-Line. Linea a parte farà la RS.

 

La gamma motori parte con il benzina 3 cilindri 1.0 Ecoboost (rdc aumentato a 10.5:1 e pressione di iniezione a 250 bar) con Filtro Anti-Particolato con potenze di 85 - 100 - 125 CV a cui seguono il 3 cilindri 1.5 Ecoboost in due declinazioni di potenza 150 CV e 181 CV.

Il diesel è rappresentato dal 4 cilindri 1.5 litri EcoBlue da 95 e 120 CV e dal 4 cilindri 2.0 litri EcoBlue 4 cilindri da 150 CV

Per ora non state menzionate versioni ibride o completamente elettriche, ma ci si aspetta che il 1.0 Ecoboost venga accoppiato ad un elettro compressore con sistema 48V

La trasmissione è manuale a 6 rapporti o automatica ad 8 (Aisin)

 

I motori 1.0 benzina e 1.5 diesel al posteriore avranno una sospensione a ponte rigido, mentre le varianti più potenti e performanti otterranno quelle a ruote indipendenti. 

Le sospensioni indipendenti la posteriore sono standard sui modelli 2.0 litri, sulle versioni rialzate Active, sulle lussuose Vignale e sulle wagon.

 

Sul campo assistenza alla guida abbiamo il sistema Co-Pilot360 Assist, che include adaptive cruise control, adaptive headlights con camera che controlla l'approssimarsi delle curve ed accende i fari di svolta, Active Parking Assist, Evasive Steering Assist che aiuta nelle manovre di evasione degli ostacoli. Standard la connessione WI-FI, ricarica wireless per i cellulari dotati di tale sistema ed SYNC 3.  

 

La nuova focus sarà una "Global Car" con allestimenti uniformati che - rispetto alla precedente - sono passati da una combinazione di 360 possibilità a solo 26. Questo consentirà di ridurre i costi produttivi della nuova Focus, che porta in dote anche un telaio completamente rinnovato ma ancora basato sulla piattaforma C2 della Focus di precedente generazione. 

 

Allestimento ST-Line prevede un abbassamento del corpo vettura di 10 mm, mentre la Active (versione Cross-over della Focus) prevede un'altezza da terra maggiore di 30 mm rispetto alla Focus Titanium o Vignale.

 

europe-focus-stline-1.jpgasia-focus-fivedoor-1.jpgasia-focus-fourdoor-1.jpgeurope-focus-active-1.jpgeurope-focus-titanium-1.jpgeurope-focus-vignale-1.jpg

 

 

Focus ST-Line

ford_2018_focus_st-line_01.jpg?itok=znD6ford_2018_focus_st-line_23.jpg?itok=brcGford_2018_focus_st-line_studio_03.jpg?itford_2018_focus_st-line_studio_02.jpg?it

FORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_04.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_05.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_07.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_08.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_09.jpg

FORD_2018_FOCUS_ST-LINE__10.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE__12.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE__26.jpg

FORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_17.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_18.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_27.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_28.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_29.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_40.jpgford_2018_focus_vignale_studio_14.jpg?itford_2018_focus_st-line_studio_22.jpg?itford_2018_focus_vignale_studio_29.jpg?it

FORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_13.jpg

ford_2018_focus_st-line_06.jpg?itok=xTt6ford_2018_focus_st-line_13.jpg?itok=OcARford_2018_focus_st-line_14.jpg?itok=1IGW

 

Focus Wagon

FORD_2018_FOCUS_TITANIUM__01.jpgFORD_2018_FOCUS_TITANIUM__03.jpgFORD_2018_FOCUS_TITANIUM__04.jpgFORD_2018_FOCUS_TITANIUM__06.jpgFORD_2018_FOCUS_TITANIUM__07.jpg

FORD_2018_FOCUS_TITANIUM_STUDIO_01.jpgFORD_2018_FOCUS_TITANIUM_STUDIO_07.jpgFORD_2018_FOCUS_TITANIUM_STUDIO_09.jpg

 

 

Focus SEDAN
9a858a10.jpg

ca254b10.jpg

b2297310.jpg

54eda910.jpg

f7973c10.jpg

 

Focus Active

FORD_2018_FOCUS_ACTIVE__03_b.jpg

FORD_2018_FOCUS_ACTIVE__06.jpgFORD_2018_FOCUS_ACTIVE__20.jpgFORD_2018_FOCUS_ACTIVE__09.jpgFORD_2018_FOCUS_ACTIVE__14.jpgFORD_2018_FOCUS_ACTIVE__22.jpg

Focus Titanium

d5670810.jpg

7cfb3410.jpg

eca75f10.jpg


Focus Vignale

FORD_2018_FOCUS_VIGNALE__07.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE__01.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE__10.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE__04.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE__06.jpg

FORD_2018_FOCUS_VIGNALE__14.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE__17.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE__18.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_01.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_03.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_04.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_05.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_07.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_10.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_12.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_18.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_23.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_25.jpg

 

ford_focus_2019_01.jpg

 

ford_focus_2019_02.jpg

 

ford_focus_2019_03.jpg

 

ford_focus_2019_04.jpg

 

ford_focus_2019_05.jpg

 

ford_focus_2019_07.jpg

 

ford_focus_2019_08.jpg

 

autofacil.es

 

|

Spy: http://www.autopareri.com/forums/topic/60486-ford-focus-iv-2018-spy

|

  • Confused... 2
Link to comment
Share on other sites

Concordo in pieno con il post di @gianmy86 nell'altro topic.
Nessun eccesso, rassicurante, non fa girare la testa, ma è ben riuscita.
Interessanti le diverse declinazioni.
Come mio solito alcune viste mi ricordano modelli di altre case, ma è una mia piccola mania. 

  • I Like! 4

 

Guido ergo sum!

Link to comment
Share on other sites

  • J-Gian changed the title to Ford Focus 2018
  • J-Gian pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By Cole_90
      In realtà le prime foto spia di oggi riguardano l’americano Escape che ha debuttato qualche mese prima rispetto alla nostra controparte.
      Per tale ragione ho messo un indicativo 2023.
      Le modifiche sono molto vicine a quelle viste su Focus.
       
      Autoevolution



















    • By Beckervdo
      Versione ST della futura Ford Puma, che sarà spinta dal 1.5 Ecoboost da 200 CV che già muove la Fiesta.

    • By Cole_90
      Ford Focus si aggiorna con un muso totalmente ridisegnato, adesso più aggressivo e personale, e nuovi fari posteriori.
      I fari sono Full LED e a richiesta spuntano i LED Dynamic Pixel caratterizzati da tre interessanti funzioni che si attivano grazie ad una telecamera posta sulla parte anteriore del veicolo: il già conosciuto Glare Free High Beam (anti riflesso), il Dynamic Bending che illumina i punti interni delle curve ed il Sign-based Light pensato per pedoni e ciclisti, che mediante il riflesso sui segnali stradali regola di conseguenza il fascio luminoso.
      Nuovi anche alcuni cerchioni (anche i 18'' e i 19'' della ST) e alcune nuances esterne, fra cui il Mean Green della ST.
      La variante Active, ad oggi presentata sulla Wagon, viene distinta ancora di più dalle altre Focus grazie ad una calandra con mesh studiata ad hoc per il modello.
      All'interno viene mantenuta l'impostazione classica della Focus fase 1 a cui vengono aggiunti uno schermo infotainment da 13.2'' (disponbile sugli allestimenti più ricchi) che porta al debutto sul modello il nuovo sistema operativo SYNC 4, con aggiornamenti OTA, sistemi di mirroring wireless per smartphones e il FordPass, un'app che permette di monitorare lo stato della vettura a distanza.
      Sul fronte dei motori, nessuna novità essendo stati aggiornati al Mild Hybrid da poco e pertanto vengono confermati i 1.0 EcoBoost da 125 e 155 cv che portano al debutto un nuovo automatico Powershift a 7 rapporti, il 2.3 EcoBoost da 280 cv della ST (manuale a 6 rapporti o automatico) e il superstite diesel 1.5 EcoBlue da 120 cv.
      Infine, aggiornati e potenziati gli ADAS, ormai immancabili.
       

       
       
      Focus ST-Line
       












       
       
       
       
      Focus ST
       









       
       
       
       
      Active Wagon
       









       
       

       
      Press Release:
       
      Ford
       
      Topic Spy: ▶️ Ford Focus Facelift 2022 (Spy)
       
       
       

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.