Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Uomo dell'Ovest

Members
  • Posts

    4,444
  • Joined

  • Last visited

2 Followers

About Uomo dell'Ovest

  • Birthday 06/19/1989

Profile Information

  • Car's model
    Mito 2011
  • City
    Bergamo
  • Professione
    Impiegato
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Uomo dell'Ovest's Achievements

World Championship Winner

World Championship Winner (7/8)

673

Reputation

  1. https://www.google.it/amp/s/www.laleggepertutti.it/281945_bisogno-fisiologico-in-luogo-pubblico-cosa-si-rischia/amp Prima era reato (penale), ora è solo illecito amministrativo e comporta una multa. Multa salata tra l’altro, da 5.000 a 10.000 euro… mi verrebbe da dire, le classiche cose all’italiana. Personalmente non conosco nessuno che non si sia mai fermato in vita sua perché gli scappava (si sì lo so, ora ci sarà la lista di chi dice di non averlo mai fatto). Tra l’altro ormai i bagni pubblici sono più rari di una eclisse solare.
  2. Il display sostituito è quello centrale dell’infotainment. La riga era effettivamente strana, curva (per questo giustamente il tecnico Mazda era dubbioso). Non so cosa possa essere successo, ma è qualcosa ai cristalli liquidi perché a temperature normali si nota bene, mentre con il caldo è quasi impercettibile. Ora finché dura tengo la pellicola sullo schermo. Per quanto riguarda le portiere, hanno sostituito i deflettori; le guarnizioni mi sembrano le stesse che avevo. Vediamo se si ripresenta il problema. Comunque nonostante siano passati solo 12 mesi e 16.000 km, è stato molto interessante notare come un semplice tagliando di 300 euro (compresi nel pacchetto best5) abbia cambiato in meglio il comportamento dell’auto. ☏ iPhone ☏
  3. Ritirata l’auto dopo il secondo tagliando. Ad oggi in 2 anni, complice il COVID, siamo a circa 32.500km. In officina devono aver fatto qualche aggiornamento alla centralina: ho notato subito che l’auto è più pronta ai bassi giri e più lineare nell’erogazione. Poi sicuramente parte del merito andrà anche al cambio olio, filtri e compagnia bella. Oltre al tagliando classico, da segnalare alcuni interventi: -sostituzione display centrale: già dall’anno scorso era presente lungo tutto lo schermo una riga ben visibile con basse/medie temperature e quasi impercettibile d’estate. È stata una mezza impresa quindi far capire al tecnico Mazda che era effettivamente un difetto dello schermo e non una riga fatta da me. Ci siamo riusciti con l’aiuto dell’officina, era evidente vedendo dal vivo il difetto. Capisco in parte le remore della casa, visto che il display costa 2.500 euro (fattura di garanzia vista con i miei occhi). Però non essendo touch, è impossibile che uno lo rompa in qualsiasi modo… - head-up display rumoroso: sembrava di avere in auto le maracas, evidente difetto di progettazione. Hanno smontato tutto il cruscotto e, così mi dicono, messo una guaina di gomma a dividere due parti in metallo che venendo a contatto causavano il rumore - guarnizioni portiere: intervento non risolutivo dell’anno scorso replicato quest’anno. Le guarnizioni di portiera e montante con il caldo vengono a contatto rendendo “difficoltosa” l’apertura delle portiere. Per il resto l’auto va benone, le mie esigenze sono rimaste le stesse di quando l’ho comprata quindi mi trovo ancora molto bene. Molto apprezzata in generale come linea, ho ricevuto diversi complimenti per il colore. In effetti l’auto è abbastanza appariscente in senso positivo! ☏ iPhone ☏
  4. A me piace molto, specie rispetto a prodotti del recente passato. Non mi va giù l’abbandono dei fari e degli scarichi tondi; i fari tondi erano un vero tratto distintivo (in positivo) dei posteriori Ferrari.
  5. A me la compass camuffata sembra più filante [emoji28]... questa è tutta cicciona e “pesante”. ☏ iPhone ☏
  6. Beh, visto quanto riportato sopra (cioè notizie ufficiose secondo cui più di qualcuno di quelli che avevano manifestato interesse si è tirato indietro dopo aver saputo del prezzo e della potenza) una specie di controprova c’è... 400 sono comunque parecchie, non un completo successo, ma parecchie ☏ iPhone ☏
  7. L’auto va benissimo. Tieni in considerazione che ha tanto peso davanti: quindi non schiacciare il gas a tavoletta nelle curve strette (specie avendo tu il motore in versione turbo). Nelle auto di oggi i controlli tagliano la potenza, in quelle di anni fa pattinano le ruote e vai dritto. Ma se non te la cerchi, l’auto è molto sincera. A prova di 18enne senza esperienza. Per il resto ricordo un’ottima posizione di guida, ottimo cambio e interni di lusso per l’epoca. Anche la versione base aveva la radica.
  8. Devi semplicemente entrare nell’ottica di idee che devi guidare e stop. Non c’è chi frena per te in caso stessi tamponando qualcuno, chi ti evita il pattinamento o chi ti evita la sbandata. Quindi bisogna prestare ancora più attenzione al non distrarsi. Io, ormai 14 anni fa, imparai a guidare proprio con una a4 del ‘96, 1.8 ma in versione aspirata da 125cv.
  9. Comunque può anche essere alta quanto una normale hatchback, ma l’altezza da terra è evidentemente maggiore. Una via di mezzo tra classica berlina e suv, come le allroad. ☏ iPhone ☏
  10. Già c’è c’erano potevano mettere qualche spigolo anche sulle gomme. ☏ iPhone ☏
  11. Bella la normale, non brutta ma strana l’altra. Considerando che questa piattaforma sembra essere molto valida dal punto di vista delle volumetrie interne (come tutte le bev), in qualche mercato potrebbe soppiantare di netto Q5, almeno in qualche versione. ☏ iPhone ☏
  12. Beh, Tavares ci ha costruito una carriera sul ricarrozzamento. Mi stupirei non facesse altrettanto con i marchi che, ad oggi, presentano gamme incomplete e vecchie nei segmenti dove ex-psa puntava forte (B e B suv).
  13. Beh, finalmente un po’ di movimento! Non è che ci sia bisogno di chissà cosa nei segmenti bassi. Finalmente ci sarà qualcosa per cui entrare in un concessionario ex-fca. Qualcosa che probabilmente, tra l’altro, non rimarrà immutato per più di 10 anni. Sono convinto che sarà un bene anche per l’occupazione.
  14. Lancia sì. Quella ritirata da 3/4 dei mercati europei perché.... non ha mercato [emoji1787] Dai... ☏ iPhone ☏
  15. Che dubbi vuoi avere su lancia? Considera cosa è lancia ora e su quale “strategia” (???) si basa al momento. Qualsiasi strada venga intrapresa sarà sicuramente migliore di quella attuale.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.