Vai al contenuto

gianmy86

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4186
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    3

gianmy86 è il vincitore del giorno Maggio 20

I contenuti pubblicati da gianmy86, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

3248 Excellent

Su gianmy86

  • Rank
    Leader del campionato
  • Compleanno 20/01/1986

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive 2010
    Cinquecento 900 1995
  • Città
    Nocera Inferiore
  • Interessi
    Auto, auto d'epoca, Duran Duran, Rolling Stones, Kraftwerk e Judas Priest!
  • Genere

Visite recenti

7815 visite nel profilo
  1. gianmy86

    Mercedes-Benz A35 AMG 2018

    Hai ragione. Gli stessi due proprietari di 140i su Autopareri, al momento dell'acquisto, han dovuto frequentare in corso di bon ton in BMW di 75 ore con frequenza obbligatoria, propedeutico ad un severo esame.
  2. gianmy86

    Mercedes-Benz A35 AMG 2018

    Ma scusatemi, eh.... ...ma chi compra un ferro del genere, pensate lo guidi a fil di gas???
  3. gianmy86

    Caricature Auto Italiane

    La Mito è quella che ha avuto meno bisogno di caricature
  4. gianmy86

    DS3 Crossback 2019

    Come ogni DS dell'ultima decade, appare un affettato tentativo d'apparir Premium, ma senza alcun contenuto tecnico o qualitativo che ne giustifichi la pretesa rispetto agli altri marchi del gruppo. Stilisticamente, nel cruscotto, la inguaia semplicemente quel tablettone buttato là. Che acuisce la sensazione di non stare a vedere nulla di lussuoso, anche nei materiali.
  5. gianmy86

    Ford S-Max / Ford Galaxy M.Y. 2019

    Eh si, anche perchè S-Max si guida pure bene, sorprendentemente, sembra quasi una berlina. E in autostrada è fantastico, quasi riposante, alla guida.
  6. gianmy86

    DS3 Crossback 2019

    Eh no! Il Rococò è duro e tondeggiante. Sono i Mostacciuoli ad avere morbidezza Premium e soprattutto la forma romboidale, con angoli leggermente stondati! Ecco, ora bannatemi
  7. Peccato. Purtroppo per le auto emozionali e di nicchia sembra ci sia sempre meno spazio.
  8. gianmy86

    La Nissan Pulsar esce di produzione

    ...poi qualcuno di buona volontà, e senza polemica, mi spiega perchè questa è bruttarella, anonima e da nerd... ...e questa un classico. Che magari son limitato io (anzi, sicuramente...)
  9. gianmy86

    La Nissan Pulsar esce di produzione

    La discriminante è il battage pubblicitario. Confronta quello di Tipo con Pulsar. Poi, confrontalo con quello di auto che sono state, fino a qualche anno fa, vendute più che bene. Megane e Astra su tutte.
  10. gianmy86

    La Nissan Pulsar esce di produzione

    Alla fine la storia è sempre quella... Parliamo di un'ottima auto media, ad un prezzo equo, ma che non viene minimamente spinta commercialmente dalla Casa, per poi decretarne il flop. E' un'auto che ha tutto quel che serve per una famiglia media: spazio abbondante, motore valido e parco, finiture buone, allestimento completo nel top di gamma. Nulla in meno dell'osannato Qashqai. Però evidentemente conviene vendere altro a prezzi maggiorati (che poi, sempre scontati saranno...vedasi Kadjar/Qashqai) per cui delle berline "C" ormai pare se ne possa fare a meno. Purtroppo.
  11. Se ti interessa il genere, magari qualche autoparerista in zona può farti provare un po' la sua auto Circa il discorso mercato, capisco bene le tue paturnie, ma puoi ovviarne solo se vuole essere un hobby. O, eventualmente, provare a fare qualcosa di diverso, che a me piacerebbe tanto, ma con le youngtimer e auto d'epoca. Anche lì è difficile, ma forse, se t interessa (parmi di si...) e ti inserisci nel giro potresti toglierti qualche soddisfazione. Anni addietro, forse agli albori o quasi, un tizio che ho avuto il piacere di conoscere dal vivo creò ciakmotori, canale ancora visibile su Youtube, e format che ritengo molto interessante. Poi, anche quel progetto, per mancanza di sponsor, si è arenato.
  12. gianmy86

    Volkswagen Polo 2017

    Mera curiosità: quando vai a passo d'uomo o poco più, magari in leggerissima salita, in quei rari frangenti in cui per qualche decina di m la prima è troppo e la seconda troppo poco (non so se ho reso l'idea...) come si comporta? Che è lì che ho notato che alcune E6b vanno in gran difficoltà. Su tutte, una Ypsilon 1.3 multijet del 2017, che reputo forse l'auto con il peggior motore/cambio da guidare in urbano.
  13. gianmy86

    motogp Motogp 2018

    Ulteriori riprove che non sarà una gran perdita... https://www.corriere.it/sport/motomondiale/notizie/fenati-fossi-super-buono-non-avrei-corso-ma-sarei-clero-f262f2e6-b590-11e8-827a-b1abf87e7dca.shtml http://www.sportfair.it/2018/09/moto2-fenati-futuro-parole/810338/
  14. gianmy86

    Ergonomia dell'iCockpit Peugeot

    Aggiungo la mia breve esperienza con l'i.Cockpit. L'unica auto guidata, e non solo provata staticamente è stata una 2008 hdi, guidata per 50 km tra autostrada e strada costiera. L'esperienza non è stata delle più felici, ho trovato difficile regolare opportunamente il sedile e per mantenere una posizione più o meno comoda, il tachimetro finiva coperto dalla corona del volante. Il volante piccolo è forse un pelo più maneggevole, ma non ho alla fine percepito alcun valore aggiunto, anche tornando subito dopo alla guida di un'auto "normale" mi aspettavo un effetto timone che non c'è stato. Sulle prove statiche di 208 e 3008, invece, ho notato che inevitabilmente, l'i-Cockpit risente non poco dello spazio disponibile. La 208 l'ho trovata davvero scomodissima (ripeto, parlo di primissime impressioni), mentre il posto di guida della 3008 è l'unico che almeno non mi abbia dato quella sensazione iniziale di spaesamento. Detto questo, preferirei di gran lunga un'auto con comandi e impostazione di tipo più tradizionale.
  15. gianmy86

    Volkswagen Polo 2017

    mmm...credo ti convenga cercate info su un forum monomarca o monomodello. Anche se, fai attenzione che di solito pullulano di fanboy con gli occhi foderati di prosciutto (vale per tutte le marche, eh). Non credo su AP ci sia un possessore, anche nel mio piccolo, delle poche Polo viste in giro son tutte con motorizzazione e allestimento entry level.
×