Vai al contenuto

wooferda38

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    626
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa 4c Spider
  • Città
    Neuchâtel - Svizzera
  • Genere
    Maschio

La popolarità di wooferda38

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

110

Reputazione Forum

  1. Alfa Romeo 4C : une supercar à prix d'ami | Auto-Addict Riporto solo la fine di quest'articolo in francese perchè c'è niente di nuovo nel resto. In pratica dice che la produzione puo salire a 3500 esemplari all'anno (come si sa già), ma che devono fare attenzione a non sorpassare questa cifra perchè cosi faccendo possono ottenere un'omologazione "alleggerita". A me sembra già alta come cifra per avere vantaggi di omologazione. Mi chiedo se è un'informazione giusta. E poi secondo voi cosa cambia al livello di omologazione per una produzione bassa ? crash test o altro ?
  2. Se la sede fiat va in USA, avro' più l'impressione che sia la chrysler ad avere comprato la fiat che viceversa. Dopo tutto il risultato sarebbe stato lo stesso... o quasi. beh forse no, l'alfa sarebbe già scomparsa
  3. Beh i 30 grammi servono a quello. Non penso che la macchina produca CO2 usando idrogeno. E' probabilmente una stima che in funzione dal modo di produrre la corrente (usata per la fabricazione del idrogeno) questo valore è in realtà più alto o più basso. Comunque una macchina a benzina di questo tipo con prestazioni basse cosi sarebbe sicuramente già sotto i 100 grammi.
  4. comunque l'hanno già messo sù wikipedia : Penso sia stato obligato. Ma probabilmente gli danno l'opportunità di fare credre il contrario.
  5. ma da come capisco ci sono 2500€ di contribuzioni dallo stato per il basso consumo O qualche cosa del genere. edit: come non detto
  6. Gradirei di più una tassa pesante sù le macchine mirate che un divieto assoluto...
  7. Neanche a me, pero' bisogna dire che anche cosi sarebbe già un gioiello a confronto con la smart
  8. E' per marca, ma probabilmente è specificato per far sapere che modelli hanno preso in considerazione.
  9. Ma guarda, tanto Hong Kong fa parte della cina adesso. Se questa faccenda fosse successa prima del '97, forse la decisione sarebbe altra. Anche perchè i giudici sanno benissimo che mettersi contro la great wall è un po' mettersi contro la cina. Infatti tutte le macchine cinesi sarebbero a rischio Comunque ci è difficile sapere fino a che punto HK sia un paese libero rispetto alle autorità cinesi... ufficialmente lo è, poi non so.
  10. fonte: China court dismisses Fiat patent infringement complaint vs Great Wall Motor - Forbes.com Chi sa perchè funziona meno bene li che da noi ?
  11. Ma guarda, un 1.4 turbo a 4 cilidri consuma meno di un 2.0 a 4 cilindri con delle prestazioni abbastanza confrontevoli. Per cui con riduzione della cilidrata, non dovrebbe essere impossibile ridurre i consumi anche qua. (non so se il confronto ha senso ) E poi l'erede della enzo dovrà fare sicuramente più di 800 cv. La vedo un po' esagerata con un v8 (anche se non di certo impossibile)
  12. Ci credo poco. O diciamo che spero di no. Secondo me se faranno motori turbo utilizzeranno degli 8 e dei 12. Fra l'altro niente impedisce di ridurre la cilidrata. E poi tanto sappiamo che un v6 non suona come un v8 o v12 un v6 turbo per maserati invece sarebbe plausibile in "entrata di gamma"
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.