Vai al contenuto

Drive75

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    11
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Drive75

  1. SCATOLA STERZO Lasciata la cara auto in officina lunedì scorso, da domani avrò auto sostitutiva. Il messaggio di Alasky mi conforta, dato che temevo di dovere attendere molti mesi.
  2. PROBLEMA STERZO Io ho presentato il problema dello sterzo quando ho fatto il tagliando. Hanno fatto un giro di prova "non trovando nulla" e non risultano messaggi a riguardo da Honda. Negli USA invece la cosa è più che seria, vedi: https://www.carcomplaints.com/news/2024/honda-civic-sticky-steering-lawsuits- consolidated.shtml Essendo l'Europa e ancor più l'Italia purtroppo marginali la tirano più in là possibile ,,,
  3. RICHIAMO HONDA CIVIC EHEV A inizio ottobre ho l'appuntamento (chiesto da me dopo aver letto la notizia a fine luglio) per la riprogrammazione a seguito del richiamo in oggetto: "2023 my fi-ecu reset failure". A riguardo ho letto: "The reason for the measure is a programming error, which under certain conditions leads to the resetting of the FI ECU. This leads to a deviation from the OBD regulations." "Due to a software fault the Electronic Control Unit (ECU) can be reset when the vehicle switches to electric drive". Qualcuno ha già effettuato la riprogrammazione e/o ha capito meglio di che si tratta? Sembra che fi-ecu gestisca il passaggio da e a modalità EV.
  4. Io ho da circa 6 settimane una Sport Blu (suppongo anche questa "rara") e la sensazione è quella che avevo provato solamente a guidare negli USA dei 3000cc a 6 cilindri con cambio automatico, sommata a uno scatto repentino quando richiesto e a una tenuta da Loctite; non rimpiango le BMW Touring 320xd della ditta, dato che la super velocità non è più un obiettivo. L'unico appunto riguarda la rumorosità su asfalto drenante, sensibile anche a velocità medie. Quando acquisterò i pneumatici invernali la loro silenziosità sarà uno dei parametri chiave. L'audio è buono (copre piacevolmente il rotolamento dei pneumatici) e perfetto il funzionamento di Apple CarPlay e la ricarica, entrambi wireless.
  5. Almeno qui buone notizie: io, sorpreso positivamente, ho pagato significativamente meno per la nuova Civic eHEv che per la Civic diesel 1.6 del 2013. Non so se dipenda più dall'ibrido o dai dispositivi di sicurezza più avanzati o dalle statistiche delle assicurazioni o da una combinazione dei vari fattori.
  6. Trovate la versione italiana in Honda Svizzera italiana: https://www.it.honda.ch/cars/owners/manuals.html
  7. FRENATA: la verità probabilmente sta nel mezzo. Se il capriolo è a tre metri ci si può fermare in tempo solamente se si andava a meno di 20 km/h (lo spazio di frenata in metri si approssima con il quadrato delle decine della velocità in km/h). Le misure di 4R indicano una prestazione "media" con buona resistenza, a pieno carico fra i 40 e i 42 metri, vedi immagine. Nota: sto aspettando una Sport Blu ordinata il 20/09, NESSUNA NOTIZIA.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.