Vai al contenuto

MotorEye007

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

1 Seguace

Su MotorEye007

  • Compleanno 07/12/1980

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Jaguar XF
  • Occupazione
    lavoratore autonomo
  • Interessi
    design automobilistico, storia
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

761 visite nel profilo

La popolarità di MotorEye007

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

40

Reputazione Forum

  1. Nel 1997 è iniziata la lavorazione della terza generazione di Range Rover. Ho incluso una piccola selezione di foto della fase di progettazione e modellazione. Ecco un paio di progetti del 1997: un primo schizzo della nuova auto Questo schizzo di Phil Simmons sembra essere l'ispirazione per la direzione della nuova Range Rover. Proposta in scala 1/5 del marzo 1997 Proposta posteriore in scala di un quinto Ora passiamo alle creazioni in scala reale, lo stile dura circa un anno, tra il 1997 e il 1998. Proposta dello studio di design BMW di Monaco 1997 Proposta dello studio di design BMW in California 1997 Proposta di Phil Simmons 1997 Split Design, Mike Sampson lato telecamera. Paul Hanstock lato lontano 1997 Proposta di design successiva di Phil Simmons Autunno 1997 Il progetto è progredito ulteriormente e ora vediamo la vista posteriore nella Pasqua del 1998. Ci siamo quasi, il design sembra molto vicino a quello definitivo. Questa foto risale al marzo o all'aprile 1998. Il 18 maggio 1998 il design esterno è stato congelato, ecco il modello finale. Di seguito ho incluso alcuni interni bonus Primo schizzo degli interni di Alan Sheppard Proposta di interni di Gavin Hartley dell'autunno 1997 L'interno definitivo è stato firmato nel luglio 1998 Mi scuso se ho incluso immagini già viste, ma spero che alcune di queste siano nuove.
  2. La seconda parte ci presenterà alcuni progetti unici di Ford USA e Jaguar Inghilterra. Esploreremo i progressi della X-100 durante la maggior parte del 1992. Temi diversi, da marzo a luglio 1992: Clay 2: Questo primo modello in vetroresina ha un aspetto molto furtivo. Clay 1: di Ghia di Torino, parte di Ford. Rivisto Clay 2: Clay 3: L'aspetto è molto simile a quello della XJS e ha un aspetto simile alla Porsche 911. Clay 4: Di seguito, la Clay M (formalmente Clay 4), con elementi della XJ220 Supercar. La parte posteriore della Clay M esposta all'esterno con luce naturale. Questa è la Clay A e si nota subito il futuro design della XK8. Il design incorpora lo stile classico delle vetture Jaguar del passato, ad esempio la griglia ellittica deriva direttamente dalla D type. L'argilla A ha ora un aspetto familiare al modello di produzione che tutti conosciamo, questa è l'argilla finale. Le due foto successive sono state scattate al NEC di Birmingham nell'ottobre 1992, dove è stata presa la decisione finale. Clay M e Clay A sono pronti per il giudizio. Clay M: Clay A: A causa dei vincoli di tempo, il modello cabriolet è esposto come mezzo e mezzo, con i due temi affiancati per la revisione. Il primo modello in vetroresina ricavato dall'argilla definitiva, alla fine del 1992. La prima cabriolet in vetroresina. Per l'ultima foto abbiamo i due modelli in vetroresina, coupé e cabriolet, esposti all'inizio del 1993.
  3. Non so se la XK8 sia già stata trattata in un post precedente, ma lo farò brevemente perché c'è molto di cui parlare in termini di sviluppo del design della Jaguar XK8. Da quanto ho capito, lo sviluppo della XK8 è iniziato intorno al 1991, dopo gli esperimenti fatti con la F Type negli anni Ottanta. Mi occuperò degli ultimi anni di sviluppo, quando il lavoro sulla vettura cominciava a progredire. Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere alla storia del design della XK8, come date specifiche o immagini, è libero di aggiungere qualcosa a questa storia. Di seguito sono riportati diversi progetti per la X-100 da metà 1991 a metà 1992 circa. Nella seconda parte condividerò ulteriori dettagli sullo sviluppo.
  4. Dopo la fase di schizzo/idea, i team hanno iniziato a lavorare sui modelli in scala, prima che Hyundai utilizzasse i metodi moderni per produrre con precisione i progetti, per cui è stato necessario del tempo in più, utilizzando lavoratori specializzati per modificare i modelli in argilla. Ecco altri schizzi Le immagini successive si riferiscono alla fase di scultura del modello, con alcuni progetti diversi su cui si sta lavorando. Revisione del progetto del modello in scala 30 agosto 1992. Affinamento del progetto finale (fine 1992 - inizio 1993) Di seguito, il modello finale in vetroresina presentato alla luce naturale il 26 febbraio 1993. Come bonus, ho incluso alcuni disegni degli interni.
  5. Recentemente ho deciso di dare un'occhiata alla storia della prima generazione di Hyundai Tiburon, poiché il design mi ha sempre interessato. In particolare, per quanto riguarda i primi lavori di progettazione/modellazione, dividerò questo articolo in due parti. In primo luogo condividerò alcuni schizzi. Qui di seguito sono raccolti i primi schizzi (1991-1992 circa), alla ricerca del tema del veicolo. È interessante notare che tutto il lavoro di progettazione è stato creato all'interno di Hyundai. Spero che questo interessi a qualcuno, caricherò a breve la seconda parte.
  6. Oggi condivido alcuni disegni del progetto MG F tra il 1991 e il 1992, sperando che siano interessanti. Ecco alcuni schizzi di design per la prossima MGF, tutti del 1991, anche se è chiaro che la vettura sta prendendo forma. Passando a una prima proposta in argilla del 1991, il linguaggio di design della MG F comincia a emergere. Saltando in avanti, ecco le immagini della futura MGF durante la fase successiva di progettazione (all'inizio del 1992), poco prima della decisione di cambiare il nome da MG D a MG F. La prima foto è del modello in creta a grandezza naturale, la versione scelta per la vettura sportiva MG F, scattata presso l'MG Rover Styling Studio di Canley, Coventry, Inghilterra, il 23 gennaio 1992. Le due immagini successive sono state scattate qualche mese dopo e mostrano il primo modello in vetroresina. ed ecco una fotografia del modello in creta per lo styling degli interni a grandezza naturale, scattata presso l'MG Rover Styling Studio di Canley, Coventry, il 7 aprile 1992.
  7. Interessante vedere questi disegni, sembrano abbastanza lontano nello sviluppo. Il disegno sulla destra sembra simile al futuro Scenico design, a giudicare dalla data (1989), il linguaggio di progettazione ha cominciato a prendere forma. Cosa interessante è anche la pubblicazione francese: l'auto journal, (dal novembre 1992) ha un'impressione degli artisti della nuova auto di Renault, chiaramente ispirata a questi primi modelli. Ho incluso qui di seguito, un modello quasi definitivo del futuro Espace. Non sono del tutto sicuro sulla data specifica, ma le foto sono state archiviate all'inizio del 1994, quindi questo mette il modello sia 16/01/1993 o 16/01/1994, mi chiedo se qualcuno può confermare questo?
  8. Ottime informazioni e foto della Mégane Sono sempre stato affascinato dalla prima generazione di Renault Megané Scenic, ma non c'è molta documentazione online su come Renault sia arrivata al suo design innovativo, è stato un processo rapido o ha richiesto un'attenta ricerca e progettazione da parte del dipartimento di ricerca e sviluppo dell'azienda. È stato il concept di monovolume scenico del 1991 a ispirare il design finale o si è trattato di uno studio sul packaging? Sono riuscito a scoprire solo alcune prime maquette intorno al '91, con quello che sembra essere il progetto finale a metà del '92. Ma sono tutte piuttosto tardive rispetto alla sua nascita. Ma sono tutti piuttosto tardivi rispetto alla sua concezione. Qualcuno ha qualche modello precedente come quello della Renault Megané postato qui a marzo? Di seguito sono riportate le prime bozze che sono riuscito a trovare, datate intorno al settembre 1991. Ecco i modelli successivi, datati luglio 1992; il progetto sembra completo in questa fase. e un altro modello, dicembre 1992
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.