Vai al contenuto

majin

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    49
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di majin

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Mi unisco a quanto gia' detto: un 1.2 da 75 cv e' un po sottodimensionato per la new clio. Non dimentichiamoci che non e' leggera come macchina. Dovremmo essere ad 11 quintali a secco. Aggiungici guidatore + un po' di carico + impianto gpl + benzina e son altri 200 kg come niente. Io ho la versione tce e non mi posso lamentare come prestazioni e neanche come rumorosita'. Quanto ai consumi di gpl tieni conto che l'uso in citta' fa aumentare parecchio la sete del motore.
  2. Non ho trovato il numero: ho solo letto su un'altro forum la discussione che riguardava quell'articolo
  3. Diciamo che ci sono alcuni punti che mi preoccupano * Il kit ufficiale di conversione gpl e' stato ritirato dal mercato dalla casa madre. * Secondo il concessionario renault se metto il gpl dovrei regolare le valvole ogni 20000km. Spesa intorno ai 200e. * I risultati del test di Quattro ruote avevano denunciato un'anomala usura delle sedi delle valvole dopo 50000km nei test sulla modus che monta il mio stesso motore * Turbo? Un'incognita: puo' essere un vantaggio o un problema. * Assenza di incentivi Volevo capire se qualcuno ha gia' gassato il motore e come si trova.
  4. Umh.... da quello che mi dite non sembra essere solo un problema del kit landi, ma proprio del motore che mal si presta ad essere gassato.
  5. Grazie. Da quello che so il motore e' lo stesso della modus. Attualmente come consumi non mi posso lamentare: saro' intorno ai 17/18km con un litro, pero' con quel che costa la benzina un pensierino al gpl ce lo faccio
  6. Ciao a tutti! Sto pensando di mettere l'impianto a gpl sulla mia new clio III serie del 2008. A inizio anno mi sono informato in un concessionario renault, ma mi hanno detto che il kit ufficiale landi e' stato ritirato dal mercato per imprecisati motivi, probabilmente di affidabilita'. C'e' qualcuno che ha fatto la modifica post vendita? Come tipo di motore si presta bene ad essere gassato oppure la turbina o le valvole possono creare problemi? Grazie a tutti
  7. Il 1.2 TCE non e' aggressivo finche' non lo spingi sopra i 3500 giri. E poi con solo 10.000 km l'anno non ti conviene il diesel.
  8. Buongiorno a tutti! Nei prossimi mesi intendo installare l'impianto gpl nella mia le iene 1.2 TCE. C'e' qualcuno che l'ha gia' montato? da qualche problema? Io sono orientato a montare il ciambellone al posto della ruota di scorta, sopratutto perche' non voglio sacrificare spazio dato che il bagagliaio e' gia' piccolino.
  9. Sono d'accordo con Dalex: d'estate il clima non e' "potente" come in altre macchine, mentre la regolazione dell'aria calda ( io ho il clima manuale ) non e' precisissima: tenendo la manopola a meta' l'aria dai bocchettoni e' piuttosto freddina. Comunque rispetto alla mia vecchia punto direi che ci sta veramente poco a scalarsi d'inverno: dopo 500 metri l'aria comincia a scaldarsi, dopo un km e' gia' in temperatura.
  10. Buonasera a tutti! La prossima settimana la mia Clio le Iene compie un anno ed e' l'ora del primo tagliando. Avete idea su che cifra mi chiederanno? Che operazioni vengono eseguite?
  11. Evita di tirarla inutilmente.... sul libretto di istruzioni c'e' scritto di non spingere sopra i 3500 rpm durante i primi 1000 km. Non so dopo quanti km il motrore si sleghi: e' una cosa progressiva.
  12. Ho intenzione di prendere il porta sci: avete idea di quanto possa costare?
  13. E' normale all'inizio... quando e' arrivata la mia appena arrivato a casa ho aperto il cofano per vedere se mi avevano dato il tce oppure il 75cv: tutta un'altra cosa rispetto a quella che avevo provato col motore gia' rodato.
  14. Scusate avete idea a quanti litri e' tarato il sensore della riserva? giusto per farmi un'idea precisa dell'autonomia residua.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.