Vai al contenuto

robertolante

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    15
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su robertolante

  • Compleanno 23/07/1972

La popolarità di robertolante

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Il posteriori che della laFerrari mi lasciava un po' perplesso qui e' reinterpretato in modo sublime, sensazionale, di fianco e' poesia, l'anteriore da urlo. In mclaren prevedo una manciata di suicidi: fanno la P1 sfacciata e tecnologica e gli sbattono davanti una piu bella che va di piu e meglio, fanno una versione ignorante e gliene sbattono davanti una piu ignorantem che va di piu' e probabilmente meglio. Oltretutto credo che dal motore termico qualche manciata di cv in piu se volevano li tiravano fuori. Meravigliosa.
  2. Era proprio cio' che volevo chiedervi ossia se oltre le camuffature presenti il resto a vista era definitivo. La 458 e' un' auto molto bella ma non sono mai riuscito a digerire appieno il posteriore troppo arzigogolato nella zona bassa scarichi. Il generale tutte le ultime ferrari hanno un posteriore poco riuscito. Voglio tornare bimbo quando vedevo la 308 e rimanevo estasiato da ogni singolo bullone. La meccanica e tutto il resto e' eccellenza pura manca solo la perfezione stilistica e tutto il resto sparisce. Non e' poco ma sono in grado di farlo
  3. Grazie a tutti! Infatti e' proprio cosi, e' uno spettacolo. Nonostante il casco e il rumore della mia moto mi venivano i brividi, volevo seguirla fino a casa.
  4. robertolante

    Curiosita' 360 CS

    Buongiorno a tutti, ho percorso una decina di km in moto in scia di questa splendida auto, non ne avevo mai sentito lo splendido suono, ogni volta che apriva erano boati e latrati. Ho avuto in precedenza la possibilita' di ascoltare il sound sia di 430, di 458 e gallardo ma nessuna di queste mi ha trasmesso le emozioni della CS. Il peggioramento(parlo di inezie ovvio) da cosa e' dovuto? Dalla diversa cubatura? Dalle norme sempre piu severe? O da cos' altro? Grazie a tutti coloro che parteciperanno alla discussione
  5. La ferrari a monza si becchera' 3 giri. Mi sa che hanno cannato il progetto della power unit
  6. E' da qualche giorno che ce n'e' parcheggiata una sotto casa mia targa cz(cecoslovacca?) Grigia scura opaca. Boh, non e' brutta e ra anche un bel rumore ma non mi capacito perche' uno dovrebbe prendersi quella piuttosto che una 458 o una gallardo. Emozione visiva poca.
  7. vista ieri in piazzale roma a venezia in coda per entrare in uno dei parcheggi. l'ho avuta davanti per un quarto d'ora buono. E' stupenda! Il frontale e la fiancata sontuosi ed eleganti, una maserati gt 10 volte più bella, la coda 'solo' bella. I terminali alla fine non stonano. Ho sbirciato gli interni senza essere ossessionante con il proprietario e confermo che sono meravigliosi anch'essi. Non posso dire molto sul rumore perchè era ovvio sempre al minimo che mi pareva bello cupo
  8. mio padre ha posseduto la 33 Q Oro prima serie ero piccolo ma mi ricordo che lo avevo accompagnato in concessionaria e di fianco alla oro c'era la Q verde e io impazzivo per quella perchè era un filo più tamarra. Quando poi ha cambiato macchina dai 18 anni fino ai 22 la guidavo io La oro era un 1.5 non esasperato(mi sembra 86 cv) con la quinta di risposo ma era leggerissima e poi col fatto che era a carburatori saliva di giri che era un piacere. Non aveva gran tenuta di strada ma era divertente. Il 1.3 lo aveva un amico di famiglia e mi sembrava più spinto, sembrava che andasse di più anche se nella realtà non era vero. Il 1.5 q verde lo ha poi comprato mio zio con 105 cv, carburatore doppio corpo e per me era una favola, ringhiava, quinta di potenza, nelle accelerate in seconda si 'impennava'. Infine un mio compagno di classe aveva il primo 1.7 8v 118 cv con l'alettoncino posteriore, meravigliosa, quando spingevi sentivi i carburatori inghiottire la benzina e faceva un suono inebriante. Successivamente ho avuto una 145 1.6 i.e boxer e non ho per nulla ritrovato le stesse sensazioni.
  9. ciao a tutti sono nuovo finalmente svelata devo dire che mi piace, potrebbe essere la mia prox auto. sono l'unico a trovare il 3/4 posteriore con troppa lamiera ed esageratamente corto?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.