Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

roberto

Members
  • Content Count

    1,817
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

110 Excellent

1 Follower

About roberto

  • Rank
    World Championship Winner
  • Birthday 04/08/1976

Profile Information

  • Car's model
    Giulietta 2.0 jtdm2
  • City
    Torino
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. A me (MY2014) si è rotta la maniglia ant sx a 2 anni e 1 mese... nonostante la garanzia fosse scaduta mi hanno sostituito l'intero pannello porta e ho pagato solo 40 euro di manodopera. L'unico problema è che non arrivava il ricambio, dopo due mesi di attesa ho quindi chiamato il numero verde Alfa per protestare, sono stati molto cortesi e la settinama successiva mi ha richiamato lo stesso operatore a cui avevo segnalato il problema per avvisarmi che il pannello era arrivato. Certo sapere che un difetto della prima ora non sia stato risolto lascia perplessi, da 10 però l'esperienza con il customer care Alfa. Se devo sintetizzare il giudizio sulla mia Giulietta, 10 motore, cambio e comportamento stradale, 5 qualità di plastiche, materiali e assemblaggi.
  2. l'ipotesi Le Mans é aria fritta, se la F1 é soporifera una gara di durata cos'é? Affascinante, una sfida tecnologica... ma certo non spettacolare nel senso dei sorpassi. Il regolamento di Le Mans si basa sullo stesso concetto di efficenza energetica su cui si basa quello della F1, questo forse é uno dei problemi ed é quello che ha detto pure Montezemolo, da qui a desumere che Ferrari intende rientrare a Le Mans passa un Mare, perché non l'ipotesi rally a questo punto. Montezemolo fa la voce grossa, con dichiarazioni di facciata solo perché la Ferrari continua a prenderle, l'attuale regolamento é stato sottoscritto dalla stessa Ferrari, di che si lamenta? Mercedes quest'anno ha investito un sacco di soldi, ha compreso quanto centrare la realizzazione della Power Unit sarebbe stato importante per vincere e mentre Ferrari e Renault si sono rivolti a fornitori esterni per la turbina, ha assorbito un'azienda specializzata (IHI) portandosi tutto il progetto in casa. Detto questo i GP non mi sembrano piú soporiferi di 10 15 anni fa.
  3. Con una limitazione consistente dei budget la Ferrari si troverebbe a dover ridimensionare la gestione sportiva e a dover di conseguenza modificarne la struttura organizzativa... Squadre già abituate a fare efficienza a causa di budget più esigui avrebbero un indiscutibile vantaggio, almeno iniziale... A regime probabilmente Ferrari non potrebbe più assumenre i migliori piloti e i migliori tecnici, sarebbe quindi più difficile vincere con continuità... Ma è un discorso ovvio, estendibile a tutti gli sport di squadra: nel basket, nel calcio, nella pallavolo... dove ci sono più soldi, ci sono i giocatori e gli allenatori migliori... e più vittorie.
  4. auguroni anche da parte mia!!!
  5. classifica finale... 1 1 LOEB Citroën 02:43:19.6 +00.0 2 4 LATVALA Ford 02:43:22.3 +02.7 3 2 SORDO Citroën 02:44:30.2 +01:10.6 4 5 SOLBERG Subaru 02:45:09.2 +01:49.6 5 12 ANDERSSON Suzuki 02:47:13.7 +03:54.1 6 7 DUVAL Ford 02:48:17.4 +04:57.8 7 11 GARDEMEISTER Suzuki 02:48:34.6 +05:15.0 8 3 HIRVONEN Ford 02:48:48.4 +05:28.8 9 8 WILSON Ford 02:51:23.5 +08:03.9 10 20 CLARK Ford 02:53:02.7 +09:43.1 11 46 ROSSI Ford 02:56:30.0 +13:10.4 12 19 AL QASSIMI Ford 02:58:33.8 +15:14.2 13 17 OGIER Citroën 03:22:36.8 +39:17.2 se l'è mangiato... rossi chiude in rimonta 11°...
  6. a due ps dalla fine loeb è a 1" e 4 da Latvala... secondo voi come finisce?.... Cannibale
  7. roberto

    La Bravo

    Da circa tre settimane ho ritirato una Bravo 1.6 mj 120 Dynamic con DPF... a cui ho aggiunto bracciolo e radio con mp3.... Per questa ragione ho venduto la mia amatissima gp starjet sport, con la quale in un anno ho percorso oltre 33000 km con totale soddisfazione!!!...Nella mia valutaione farò spesso un confronto diretto con la GP... Gli interni... le plastiche sono gradevoli al tatto e di qualità adeguata... nel complesso mi soddisfano.... Gli assemblaggi... quello della plancia sono una spanna sopra quelli della gp... qui non ho trovato certe imperfezioni evidenti quali cassettino e radio disallineate... Il posto guida è molto comodo, ma anche quello della gp lo era.. Difetti ad ora riscontrati: un problema al devio luci che ogni tanto s'incanta, il pedale della frizione da registrare e infine il cambio: che francamente a freddo è un po' duro negli innesti (soprattutto la retro)... almeno rispetto quello della gp... Il motore... 1.6 mj 120... è il mio primo nafta, quindi perdonatemi se racconterò cose un po' scontate per chi i turbo nafta li guida da sempre... comunque non sembra proprio un 1.6... spinge molto bene da 1500 a 2500 giri, in qualsiasi marchia, anche in 6^... arriva a 3500 e poi... basta... insomma c'è molta sostanza, ma concentrata... vi assicuro comunque che la bravo con questo motore è tutt'altro che ferma... consumi... a me sembra consumi poco... ma ho bisogno di fare qualche km in più per dare delle cifre... Comportamento stradale... rispetto la gp sport è ovviamente più confortevole ma per niente inferiore come tenuta di strada... anzi.. la gp sport dal suo era più agile e frenava molto meglio (ricordo che la sport rispetto le altre versioni di gp monta freni a disco pure dietro), infatti i primi giorni tendevo ad arrivare un po' lungo... credo che in questo incida sicuramente il maggior peso della bravo... Per ora ne sono molto contento, ma lasciatemi fare ancora un po' di km ( sono ancora a 2500 km) e poi darò delle pagelle definitive... a presto!!
  8. Comunque la regola contro il gioco di squadra è una cavolata, non è applicabile. Sta bene messa lì nel regolamento per potersi sciacquarsi la bocca con la solita parola "sportività", ma nella realtà non conta un fico. Se Kovalainen aiuta Hamilton cedendogli una posizione come cavolo si fa a dimostrare che è stato un gioco di squadra??? E non iniziate con assurde ipotesi di analisi di telemetrie ecc... La regola esiste solo per evitare che le squadre diano ordini espliciti ai piloti tramite cartelli dai box o messaggi radio (ora ascoltabili anche dai telespettatori)... e che scandalizzerebbero i soliti "sportivi" della tv... la F1 per fortuna o purtroppo è sport mediatico di massa... Ma nello sport dell'automobile, soprattutto quando sono coinvolti team ufficiali, i giochi di squadra esistono da sempre...
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.