Vai al contenuto

vitcarlo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su vitcarlo

  • Compleanno 01/05/1956

La popolarità di vitcarlo

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Si, ma non ti so dire cosa costa perchè io le ho assicurate solo RC Ciao !
  2. Quindi, scusami ma non ho capito bene, il problema che "dal punto di vista normativo non sono considerate storiche" quale diventa nella pratica dell'utilizzo dell'auto (che,ricordo, hanno entrambe più di 30 anni)? Per l'assicurazione esiste la convenzione tra il club e l'assicurazione; per il "bollo" sul sito ACI (Per circolare>Guida al bollo auto>Regioni>Regione Toscana>Veicoli storici) c'è scritto: "sono considerati VEICOLI STORICI ULTRATRENTENNALI gli auto/motoveicoli costruiti da oltre 30 anni e...non adibiti ad uso professionale...- I veicoli storici ultratrentennali sono esenti dal pagamento della tassa automobilistica,l'ESENZIONE è AUTOMATICA E NON OCCORRE PRESENTARE ALCUNA DOMANDA, NON OCCORRE NEMMENO CHE SIANO ISCRITTI IN UN REGISTRO STORICO. Se un tale veicolo è posto in circolazione...è dovuta una tassa forfettaria di euro28,40 per gli autoveicoli e euro 11.36 per i motoveicoli" Si parla poi dei veicoli ultraventennali che con L.R.n.43 del 20/12/2002 è previsto che paghino euro 60.00 (auto) o euro 25.00 (moto). Per la revisione la faccio annuale, anche se in realtà basterebbe biennale, come bene dici. In definitiva, dove è lo sbaglio? Ciao e grazie per le risposte. PS x aciesse: la polizza ha massimale RC 2mio euro con franchigia 50.00 euro e circolazione libera dei veicoli senza vincoli di conducente.
  3. Ciao a tutti. Io per le mie due spiderine storiche (AH Sprite e MG Midget) ho risolto così: - iscrizione al Classic Club Italia (mia) - iscrizione delle auto al Registro Storico Italiano Classic - assicurazione con Aurora Assicurazioni (tramite il Club) I costi: iscrizione al club 60 euro all'anno (il primo anno 80euro); iscrizione delle auto al registro storico dipende dall'anno del veicolo: se prima del 1966 gratis, dal 1966 al 1976 25euro, dal 1977 al 1981 50euro, etc. comunque sempre una tantum; assicurazione 12 mesi RC 68euro se hai meno di 5 auto, se no 38euro Revisione comunque annuale.
  4. Ciao a tutti. Volevo dirvi la mia esperienza sull'argomento. Vivo da un paio di anni in Toscana, in un podere a 750 slm, dove si arriva solo da una mulattiera di un paio di km con un fondo mooolto fangoso in inverno e mooolto sassoso d'estate. I mezzi che uso sono la mia fedele Jeep TJ 4.0 (solo leggermente rialzata per non toccare tutti i giorni le bocce dei diffrenziali) ed un mitico Nissan pick up del 1990 che non va neanche a spingerlo in discesa ma è veramente indistruttibile! Dovendo viaggiare al nord (Lombardia) abbastanza spesso, ho comprato lo scorso mese un Cayenne Turbo usato (1 solo proprietario, garanzia Porsche approved) a meno della metà del suo prezzo da nuovo. Avevo visto un servizio su Top Gear (bella trasmissione della BBC) da cui era apparso che si trattava di un veicolo veramente utilizzabile anche in off road e non solo "da bar" come avevo sempre visto in giro per Milano, lucidissimi e intonsi. Beh, come qualcuno ha già scritto più sopra, devo dire che è effettivamente un bel mezzo anche in fuoristrada (ovvio che non parlo di fuoristrada durissimo!): ha ridotte e due blocchi differenziali, inoltre con le sospensioni regolate alte alte e gli ammortizzatori bloccati sulla posizione più morbida mi permette di fare cose che non mi aspettavo veramente. Prima dovevo scendere in paese con la Jeep, lasciarla in un capannone e prendere un mezzo "stradale" per farmi i 430 km fino a Milano; adesso esco di casa col Porsche (purtroppo lercio da far paura...) e arrivo tranquillo...nella civiltà. Ovvio che i cerchi non sono quelli da 20" e le gomme non sono barra45!!! Insomma volevo dirvi che per quest'uso è fantastico, oltre a permettermi qualche twist in stile Jeep. Unica nota dolente il consumo, ma la botte piena e la moglie ubriaca è un altro discorso. Ciao !
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.