Vai al contenuto

Highway Star

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    26
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Highway Star

  1. Highway Star

    Suzuki SX4 (Topic Ufficiale - 2007)

    x Bonita: ci avevi lasciato col fiato sospeso...sono contento per il lieto fine x RobertoDV: bene bene, facci sapere. ciao ragazzi, saluti tristi per quanto sta accadendo in Abruzzo...
  2. Highway Star

    Suzuki SX4 (Topic Ufficiale - 2007)

    Breve aggiornamento sui consumi: si stanno stabilizzando sui 18,5 Km/lt (sempre reali, non mi fido tanto del cdb), ma credo che con l'aumento delle temperature esterne le cose miglioreranno ancora (un po'...) . x Bonita: più saputo nulla... come va 'sta nuova SX4? x RobertoDV: com'è l'attesa?...
  3. Highway Star

    Suzuki SX4 (Topic Ufficiale - 2007)

    Ottimo, sei riuscito a spuntare veramente un buon prezzo! L'hai trovata in pronta consegna? P.S: scusa, ma per "blocca cambio" cosa intendi ?
  4. Veramente splendida la 500 C (comprese le due "accompagnatrici" ). Rimangono le solite perplessità sulla visibilità posteriore a capote aperta (sulla mitica e originale d'epoca risolta in maniera impeccabile, e forse, più pratica...)
  5. Highway Star

    Suzuki SX4 (Topic Ufficiale - 2007)

    La SX4/Sedici 4x4 ha tutte e tre le modalità di trazione funzionanti!...e ci mancherebbe... Quella "Auto" gestisce l'aderenza ripartendo in modo diverso la trazione da ant a post - a prescindere dalla presenza dell'ESP. Anzi, potrebbe eventualmente essere utilizzata proprio per sopperire all'assenza di quest'ultimo, dato che appunto ottimizza la trazione su fondi particolarmente viscidi. L'aggiunta dell'ESP, che agisce sulla singola ruota, in condizioni limite (es. assenza di aderenza totale: neve-ghiaccio-fango), permette comunque l'avanzamento del mezzo (seppur molto lentamente etc. etc.). E' quindi di notevole aiuto per chi si cimenta con la 4x4...
  6. Highway Star

    Suzuki SX4 (Topic Ufficiale - 2007)

    Certo, se consideri anche il costo del GPL hai uno sconto di circa il 10%... La 4WD però, la prenderei con anche ESP+TCS. Per caso erano già compresi in quel prezzo?
  7. Highway Star

    Suzuki SX4 (Topic Ufficiale - 2007)

    Bene , aspettiamo le tue impressioni di guida:b35
  8. Highway Star

    Suzuki SX4 (Topic Ufficiale - 2007)

    Buon risultato (per fortuna non assomiglierà mai alla qashqai...). Se sei in vena di "asportazioni", guarda sul sito USA: tolgono le modanature in alluminio sui para ant e post......tutto sommato il risultato al posteriore non è male (diventa uguale a quello della Sedici-base). How to: remove silver trim pieces from bumpers ??? - SX4 Forums
  9. Ciao a tutti , una curiosità: quanti litri e che tipo di olio motore per la 1.6 hdi 90CV? grazie anticipatamente .
  10. Highway Star

    Suzuki SX4 (Topic Ufficiale - 2007)

    :lol:Oh...perbacco! (I know, I know...). Che ci si possa fidare? ...Comunque è vero che per la SX4 spesso i conce utilizzino canali alternativi, piuttosto che direttamente dalla fabbrica. A noi lo fecero capire proponendoci il rosso pastello e il bianco (anche perlato), che non c'erano sul depliant, con tempi di circa un mese.
  11. Highway Star

    Suzuki SX4 (Topic Ufficiale - 2007)

    ma va? non le faranno mica in quel paese ex-sovietico! chiedevo, perchè mi sembra gli sia arrivata presto8-)
  12. Highway Star

    Suzuki SX4 (Topic Ufficiale - 2007)

    Bel colpo!:wink: Ma come hai fatto a farti cambiare i sedili...di solito gli allestimenti mica te li cambiano così!: Sulla mia, color argento 2WD, ho l'ultima versione con la fascia centrale "metal", ma non mi dispiacciono, dato che, pur appariscenti, non sono kitsch (vedi coprisedili "tuning")! :roll:Per la questione della trasmissione, non so dirti di preciso, anche se su strada asfaltata, in condizioni di normale pioggia e velocità normale, non ha un gran senso viaggiare con l'integrale inserita (al limite puoi usare la funzione AUTO, che ripartisce "intelligentemente"... la trazione). La funzione LOCK va usata a bassa velocità, solo per cavarsi d'impaccio in particolari situazioni (la SX4/sedici non è un vero fuoristrada...). Una curiosità: per averla arancione ti è arrivata da Francia, Spagna o altro Paese?
  13. Highway Star

    Suzuki SX4 (Topic Ufficiale - 2007)

    Per la questione del colore, è una scelta che spetta esclusivamente a te e al tuo gusto (nera è piuttosto delicata per la pulizia - solito discorso, vedi anche il minimo pulviscolo - però è senz'altro più elegante di qualsiasi altro colore) - certo farei presente al venditore che passare, letteralmente, dal bianco al nero stravolge un "po' troppo" le richieste iniziali... A scanso d'equivoci, per esempio, il nostro venditore ha richiesto il saldo solo dopo averci mostrato la vettura nel salone. Per le "vertenze contrattuali", devi vedere quanto scritto e firmato (tempo di consegna limite etc. etc.). Se il venditore non onora i suoi impegni (scritti) hai diritto senz'altro al rimborso - ma questo è il caso limite. Potresti contrattare e scegliere la nera - se ti piace - pretendendo però di farti montare qualche accessorio extra e costoso (tipo bracciolo, scomparti sul vano bagagli, etc...). Con risolutezza (e cortesia - sempre -), vedrai che, forse, spunterà velocemente la vettura del colore che volevi... ...e niente incubi , è solo una macchina
  14. Highway Star

    Suzuki SX4 (Topic Ufficiale - 2007)

    prova il link SX4 Forums nel mercato USA ce l'hanno senz'altro automatica...
  15. Highway Star

    Suzuki SX4 (Topic Ufficiale - 2007)

    eh, ci ho provato anch'io (le foto del restyling, sia di sedici che di sx4 erano in rete da tempo), ma finchè non ci sono notizie ufficiali o si è veramente vicini all'uscita del nuovo modello, i venditori fingono di non saperne nulla - con la tipica faccia tosta che li contraddistingue...sennò che venditori sarebbero...?
  16. Highway Star

    Suzuki SX4 (Topic Ufficiale - 2007)

    certamente...facendo tutti gli scongiuri del caso...e soprattutto sapendo anche nuotare, etc etc... Ah, un'altra lacuna delle versioni 2wd è l'assenza, anche a richiesta, di airbag laterali e a tendina, oltre che di ESP (almeno così ci è stato prospettato dal concessionario).
  17. Highway Star

    Suzuki SX4 (Topic Ufficiale - 2007)

    Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto, anche se vi seguo da circa un mese...il tempo che mi è servito a convincerCi all'acquisto di una splendida SX4 1.6 DDis, outdoor-line (ormai fanno solo questa), argento metallizzato....ritirata una settimana fa. Ringrazio particolarmente Raven per la sua recensione, che condivido quasi in toto (per il poco che ho guidato l'auto finora). Il pregio principale, oltre alla bella linea, è la comodità di tutti i sedili (sia anteriori che posteriori) oltre che l'accesso al veicolo (la schiena ringrazia...) e la stabilità. La visibilità è molto buona anche in manovra (ottimi specchietti xxl!). Una piccola pecca è riservata alle luci di retromarcia, o meglio alla unica luce: illumina proprio poco in manovra notturna. Per quanto riguarda il "problema" del cambio (durezza nella scalata terza-seconda, e riguarda solo i motori diesel), credo che vada a esemplari: la mia scala molto fluidamente (così come quella in prova dal mio concessionario), mentre quella provata dal primo concessionario a cui ci siamo rivolti, aveva la terza letteralmente inchiodata...(ho fatto una rotonda senza scalare...se non altro ho apprezzato l'elasticità del motore!). per Bonita: ottima scelta l'argento metallizzato (he he...): è molto bello il contrasto tra carrozzeria (fascia chiara) e superfici vetrate (fascia scura), oltre che pratico se non ami lavare l'auto di frequente. per xdavidex: uno dei pregi è proprio l'assenza dei vetri elettrici almeno dietro: potrebbero risultare di vitale importanza, molto più degli airbag, in talune circostanze.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.