Vai al contenuto

Vince985

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    155
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Vince985

  • Compleanno 25/12/1985

Informazioni Profilo

  • Città
    Calabria
  • Interessi
    musica, chitarra elettrica, registrazione audio, elettronica, fotografia

La popolarità di Vince985

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

110

Reputazione Forum

  1. Potrebbe trattarsi della stessa cosa...io non avevo problemi evidenti di seghettamento (era veramente minimo) ma la rumorosità era forte e le vibrazioni nei transitori erano fastidiose. Recati da un pompista, meccanico o centro specializzato serio, fai verificare tramite diagnosi la "correzione iniettori", se i valori son sballati il problema sta lì...in alternativa potrebbe anche essere la pompa del gasolio (quella di alta pressione, non quella dentro al serbatoio)...e son soldi...però si può revisionare, così come si possono revisionare gli iniettori. Se il problema è nell'impianto di iniezione, puoi provare con un buon additivo (no supermercato o strani prodotti miracolosi) io provai bardahl e qualcosa migliorò...potrebbe suggerirti qualche prodotto sempre il pompista. Nel caso anche l'additivo non dovesse funzionare...non ti rimane che far fare almeno una pulizia dell'impianto o revisione completa dei pezzi compromessi...nel secondo caso prima ovviamente fatti fare un preventivo perchè parliamo comunque di cifre abbastanza serie, di certo spendi meno che a sostituire gli iniettori con altri nuovi ma son comunque tanti soldi... Comunque vai da uno specialista serio perchè è un problema da valutare con le apparecchiature giuste o provando l'auto.
  2. che figura...prima ho scritto di controllare i manicotti, tipo quello del radiatore...la 30 essendo raffreddata ad aria non ce l'ha mica il radiatore...sorry... Beh, una cosa in meno da controllare.
  3. Beh, comunque, prima di prenderla un giretto di prova lo farei... Sicuramente darei nà controllatina alle gomme (se non le ha mai cambiate saranno ormai di marmo e piene di crepe, senza contare che potrebbero essere anche ovalizzate quindi, in tutti questi casi sarebbero da sostituire assolutamente, la sicurezza prima di tutto), poi manicotti radiatore ed altre tubazioni perchè potrebbero essere ingottite e anche guarnizioni esterne...insomma tutto ciò che è gomma se esposto alle intemperie e agli sbalzi di temperatura subisce inesorabilmente il passare del tempo anche senza fare molti km. Per il resto, essendo una macchina molto semplice e diffusa eventuali riparazioni non dovrebbero essere problematiche. Ripeto, almeno la spesa per le gomme nuove la metterei in conto, soprattutto se non sono state mai cambiate, in caso contrario...beh, meglio così! IMHO
  4. Quoto le risposte precendenti... Vai tranquillo è un'auto nuova "pronta consegna" da immatricolare...in famiglia praticamente abbiamo sempre comprato auto così, le macchine sono nuove ma c'è sempre un pò di sconto e non esistono tempi di attesa, fatta eccezione per il normale iter dell'immatricolazione! Se la macchina ti piace vai tranquillo e comprala, sarai tu il primo proprietario e non il concessionario come per le km0.
  5. Quoto alla grande Crix85...lacuradellauto.it è il sito di riferimento italiano per il detailing, in più lo store è molto ben fornito con prodotti e kit ottimi per iniziare. Comunque, imho, la prima cosa da fare sarebbe una bella decontaminazione con lavaggio (veramente) approfondito sia prima che dopo la decontaminazione, questi procedimenti sono facilmente attuabili da soli seguendo le guide del sito con i prodotti giusti. Per la vera e propria lucidatura occorre un minimo di esperienza ed almeno una lucidatrice rotorbitale(molto user-friendly) con i tamponi giusti e polish di qualità. Sempre seguendo le guide che si trovano in rete. Chiaramente prima di partire con i lavori è meglio fare una valutazione seria dello stato della vernice, capire quali sono le problematiche, i difetti, se l'auto è stata riverniciata ecc. E qui ci vuole esperienza per scegliere il ciclo meno aggressivo possibile ma che permetta di togliere le imperfezioni e i veri e propri difetti senza "consumare" troppo trasparente. Se vuoi risultati magnifici io mi affiderei ad un detailer vero e proprio(su quel sito si trova una mappa con i vari detailer suddivisi per regione), molte carrozzerie non usano le stesse accortezze per la lucidatura e i risultati spesso son deludenti. Certo, un detailer costerà sicuramente di più, ma imho la differenza è palese. In carrozzeria spesso si va molto di fretta, fatte ovviamente le dovute eccezioni...perchè ci sarà sicuramente chi lavora bene e con cura. Dopo la lucidatura io metterei una bella cera o un sigillante sulla carrozzeria, così come qualche prodotto già citato sulle plastiche...ecc. Per un possessore di auto storiche, secondo me, son tutte cose da imparare pechè la soddisfazione nel vedere la propria auto in perfette condizioni grazie alle proprie cure dopo tanti anni sarà sempre maggiore.
  6. Non male la grafica del quadro strumenti, ricorda quella della Delta integrale! Ci vorrebbe un motorazzo come si deve...e annesso assetto sportivo.(ma l'auto è nata con altra vocazione...quindi...)
  7. Senza parole ...questa è La Supercar... ps: specchi orridi...ma sound pazzesco, che è quello che conta!
  8. Veramente bella , la linea esterna rasenta la perfezione...evito di tornare su quei difettucci già discussi (fxxi ???) . Se potessi, la comprerei. Purtroppo...non posso
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.