--- aggiornamento della situazione :-P ---
Ieri pomeriggio sn andato con degli amici a vedere la MiTo e la Fiesta
- all'Alfa poca attenzione nei miei confronti: forse vedendo dei ragazzi giovani pensavano che nn avessimo intenzioni troppo serie, sta di fatto che nn mi hanno fatto il preventivo scritto ma solo due conti a voce: MiTo 1.3 JTDm Distinctive (mi è sfuggito di dire "1300 multijet" e il venditore mi ha detto "JTD!!! il multijet lo lasciamo ad altri!!!" :lol:") con pack sport e vernice speciale + le varie spese (ipt, gestione usato, messa su strada ecc.) totale 20.900 euri - 6500 di valutazione dell'auto usata
- al primo conce Ford, dopo un'attesa di una buona mezz'oretta xche arrivasse qcuno, ci hanno fatto un preventivo veloce al computer (sottolineando: "tanto non penso che vorrete concludere oggi"... ): Fiesta 1.6 TDCi 5p. Titanium con airbag a tendina, vetri elettrici posteriori (non richiesti, ma pazienza!!!), ESP, premium sound system, titanium pack, vernice metallizzata e estensione di garanzia a 5 anni (nn richiesta anche questa... ) comprese le varie spese accessorie 19.400 euri - 6500 per l'usato e - altri 1000 euro di sconto Ford (totale 12k euri); consegna prevista in 60-70 giorni (perche - mi dicono - la 1600 con l'esp è poco richiesta quindi devono ordinarla specificamente in fabbrica... kmq alla fine mi dice "piu o meno l'avrai per luglio se la ordini adesso")
- secondo conce Ford, stamattina cn mamma e papà... un po piu interesse da parte del venditore, che però nn ci illustra molto la macchina e alla richiesta di info sui prezzi parla di "circa 18-19k euro la turbodiesel"... insomma, bisogna un po insistere x avere il preventivo: Fiesta 1.6 TDCi 5p. Titanium con airbag a tendina, esp, premium sound system, ruota di scorta, secondo telecomando, titanium pack e vernice metallizzata (anche se mi sa ke la prenderò bianca... è troppo trendy!!!:-P) totale cn le varie spese 19.205,97 euri - circa 7000 di valutazione usato, precisando però che la valutazione varia in base al mese di consegna della nuova (per la Fiesta prevedono 3 mesi, quindi prendendola adesso la valutazione sarebbe rivista secondo le quotazioni di luglio...)
Dopo le feste girero x altri conce sia in zona che fuori, anche se devo dire che la Fiesta mi intriga davvero moltissimo... la MiTo è stupenda, ma davvero piccola e cara da far paura!!! Insomma... ho l'impressione che mi orienterò principalmente sulla Ford!!!
Vi terrò aggiornati!!! Buona Pasqua a tutti!!!!