Vai al contenuto

markolino68

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    13
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di markolino68

  1. 2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri? Che auto è? Ford Fiesta 1.2 Anni? 2008 Chilometri? 40.000 Problema? Centralina elettronica poi sostituita. Saluti.
  2. Ecco un po' di riscontri su consumi, prestazioni. Ho fatto il pieno di nuovo dopo 533 km. ed ho messo 40 litri di gasolio per ritornare al pieno. Il consumo è stato di 13.3 km/l. Ho percorso tutto in città (Roma è un casino, come al solito) e mai in autostrada. Viste le temperature degli ultimi tempi quasi sempre con aria condizionata tra 17 e 22 e con getto d'aria basso/medio. Aggiungo che le gomme sono EcoContinental 165/65 R14. A livello di impressioni personali, quando devo accelerare al volo, la Mitsi risponde in maniera eccellente, come anche quando devo mantenere una velocità costante. Certo, il motore è un po' rumoroso, ma niente di particolarmente fastidioso. è stabile e "piazzata" in curva, anche se ripeto non l'ho mai "tirata". Due cose che mi sono saltate agli occhi e alle orecchie sono state: 1. appena presa la macchina dal box, la mattina, quando spingo il freno e sono quasi fermo ogni tanto (quando mi fermo per chiudere la porta del box, giusto per spiegarmi meglio) sento un rumore da dietro (forse il rumore delle sospensioni?). Appena riparto e poi magari mi fermo allo stesso modo non lo sento più; 2. quando parcheggio o esco dal parcheggio, le ruote, nell'ultimo tratto, a volante girato, fanno un po' di fatica. Queste due sono le rilevazioni che proporrò all'officina. Fatemi sapere se alla Community possono essere utili altre info. Un saluto, Marco.
  3. Grazie Cla@udio, terrò in serissima considerazione i tuoi consigli!!! Un saluto a tutti.
  4. Se il segmento che ti interessa è quello di Idea, Musa, etc. io ho appena acquistato una Mitsubishi Colt 1.5 Di-D 5 porte, Km.0. Per il momento ne sono entusiasta. Se vai nella discussione relativa alla Colt, troverai un po' di info che potrebbero essere utili. Ciao.
  5. Eccomi qui a chiedere alla Community qualche consiglio su alcuni accessori che vorrei comprare per la Colt. Ho già acquistato: - (su ebay) il bracciolo: 100 euro compreso il trasporto; - sto per prendere i cassettini sotto il sedile (presso la Mitsubishi, 25 euro l'uno) e quindi le mie esigenze di "vani portatutto" dovrebbero essere terminati. Per l'mp3, anche se esteticamente non è il massimo, la consolle che offre la casa a circa 35 euro e che permette di collegare fonti esterne mi sembra un buon compromesso (tenendo premuto per più di due secondi il tasto CD sull'autoradio, compare sul display centrale la modalità AUX, anche se non so se i titoli e la durata saranno in chiaro, ve lo saprò dire). Una esigenza forte è al momento gli alzacristalli elettrici posteriori. In officina Mitsubishi stanno verificando. Che ne pensate, specialmente con la bimba in arrivo, credo possano essere più sicuri che le manopole. Ed infine le due "fisse" sulle quali vi chiedo di darmi una mano a decidere: - cerchi in lega (best offer, alcar-italia, 77,50 a cerchio escluso montaggio e bulloni): ma sono necessari??? l'investimento vale la pena??? - deflettori anteriori (mia moglie dice che sono un po' vintage... insomma, con tutto il rispetto per i membri della community che li montano, lei dice che le sembra vengono usati solo nelle macchine datate... ma a me un po' mi intrigano... Per i consumi/prestazioni, credo che entro metà mese ripasserò all'AGIP per il rifornimento e vi riporterò i dati relativi al primo pieno di diesel). Saluti e tutti!!!
  6. Non mancherò.Tempo di divertirmi un pochino e di svuotare il primo pieno di diesel e vi riporterò, in modo un po' casareccio e cercando di evitare strafalcioni, le mie impressioni. Salutoni.
  7. Eccomi qui con le prime impressioni (da profano, da utente, per cui mi scuso in anticipo per la basicità dei termini e dei concetti che userò). Si, come mi aveva avvisato Cl@udio, il motore è un po' più rumoroso, ma la sensazione che mi da è di concretezza e forza. Le forme e il disegno sono ovviamente soggettive, ma a me quelle della Colt piacciono tanto. L'interno è notevolmente più spazioso e comodo della Ford Fiesta che avevo in precedenza (modello del 2005): con un'investimento di 7.000 euro (di differenza tra vendita della mia e acquisto delle nuova) ho fatto un grande salto. Poche tasche o scomparti chiusi e molti a giorno. Ho comprato un organizer da agganciare al sedile. Lo scatto è apprezzabile, come anche la ripresa. I consumi mi sembrano veramente eccezionali. La dotazione non è d'eccellenza (manca l'mp3, i cerchi in lega e gli alzacristalli elettrici posteriori), ma con un altro sforzo cercherò di adeguarla alle mie esigenze. Posso dirvi, in sintesi, che la Mitsi è andata al di sopra delle mie aspettative. Un caro saluto alla Community e a presto.
  8. Il modello è Sound Clima Chrome e dovrei spuntarla intorno agli 11.500 compreso il passaggio. Spero di vendere benino la mia e di chiudere entro fine mese, al max. Saluti e a presto.
  9. Eccomi qui, dopo l'incontro con il concessionario. La macchina ci ha stregato ed è proprio quello che cercavamo. Viene un po' di più, è un modello che ha qualche chicca, a livello di accessori, ma cercherò di non allontanarmi dal prezzo base o di giocarmela con il passaggio. Ora sto provando a vendere la Fiesta (me la permuterebbero, ma credo di poterci ricavare una cifra superiore, o almeno tentare) e appena riesco vado a ritirare la mia Colt, sicuramente in tempo per la nascita della mia Ambra. Un grazie e a tutti per l'attenzione e a presto per le impressioni di guida, sperando siano positive.
  10. Sabato la provo dal concessionario e saprò dirvi qualcosa in piu'. Saluti a tutti.
  11. Per Claudio. Un po' per il prezzo, un po' per la linea. Mi è piaciuta quasi subito. Per Danilo. Grazie dei riscontri e... non mancherò di dare notizie sulla mia principessa!!!:clap
  12. Grazie del riscontro, Danilo. Prima le cose serie. Si è la prima figlia ed è una gioia incontenibile. Per Agosto, se Dio vuole, dovrei averla tra le braccia!!! Poi, veniamo alle domande: -La Fiesta la vendo o la permuto (forse la prima), visto che abbiamo già una seicento; -Come dimensioni, se l'ho vista bene, all'interno è molto più spaziosa e mi sembra che possa essere sufficiente; per l'alimentazione, avrei optato per il diesel perchè una parte della mia famiglia è in Serbia e finora abbiamo sempre usato l'aereo. Ora con la bimba, vorremmo, almeno per i primi tempi, andare con la macchina. Anche per gli altri spostamenti, credo che la sfrutteremo di più di quantio abbiamo fatto con la Fiesta; -Km annui previsti intorno a 20mila, salvo imprevisti. La Fiesta è stata acquistata al volo, nuova si, ma senza pensare troppo alle esigenze. Ora ancora è ben vendibile, credo (ha 55.000 km). Una macchina più grande, per il momento, mi creerebbe problemi anche nel box auto dove la terrò. Se hai qualche suggerimento/alternativa su altri modelli/marche fammi sapere. Grazie ancora. Un caro saluto, Marco.
  13. Ciao a tutti, questo e' il mio primo msg e saluto la community. In vista dell'arrivo di una bimba :D:D, mi sto muovendo per un cambio di macchina. Sto lasciando una ford fiesta 1.2 5p (del 2006) per una mitsubishi colt 1.5 DI-D. Le mie esigenze sono quelle di una famiglia che si ingrandisce (ma senza esagerazioni nelle dimensioni, visto che abbiamo due macchine) e che comincerà a fare qualche viaggetto in piu' (con la macchina invece dell'aereo) e quindi avrei bisogno di una soluzione affidabile. Vivo a Roma, per cui nella scelta influisce anche il "tasso di furto"... Ho trovato una km.0 ad un prezzo interessante (intorno ai 10.000 euro e questo è, più o meno, il budget). Che ne pensate? Grazie in anticipo. Saluti, Marco
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.