Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

loric

Members
  • Content Count

    10,114
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

Everything posted by loric

  1. Un'altra differenza fra zanzare e pappataci è che i secondi non sono bravissimi nel volo e preferiscono quindi non fare grandi spostamenti. Come le zanzare, tuttavia, durante il giorno, e, comunque, in luoghi illuminati, sono raramente attivi.
  2. Dico la prima cosa che mi viene in mente: pappataci. Sono più piccoli delle zanzare, volano senza produrre un ronzio e le loro punture sono più fastidiose.
  3. Ho necessità di sostituire un impianto di videosorveglianza che ormai merita di andare in pensione, visto che ha 14 anni di onorato servizio alle spalle. Per ragioni logistiche, deve potersi interfacciare a videocamere (anch'esse da sostituire) con cavo coassiale (tirare cavi ethernet nuovi non è possibile, né lo voglio, visto che una delle videocamere è collocata esternamente), ma, in vista di di eventuali sviluppi futuri, deve poter supportare videocamere IP digitali (in locali ad oggi non coperti). E' pertanto necessario che il DVR offra supporto AHD, oltre che IP. Deve inoltre
  4. Nel 2004 GM preferì pagare una penale e defilarsi, piuttosto che caricarsi in groppa Fiat.
  5. Marchionne, nella sua seconda fase, è stato un disruptor, nel senso buono del termine. Aveva capito che allineandosi alle strategie e agli schemi del passato, FIAT si sarebbe limitata, nella migliore delle ipotesi, a galleggiare. Gli si contesta di essere stato ingrato per avere "abbandonato" l'Italia "dopo decenni di utilizzo dei fondi pubblici". In realtà Marchionne ha reciso il cordone ombelicale dei finanziamenti pubblici dello Stato, creando una realtà imprenditoriale in grado di camminare sulle proprie gambe anche senza i soldi di Pantalone.
  6. Quando hanno dichiarato che Marchionne era stato ricoverato per problemi articolari alla spalla, non hanno raccontato una frottola. Sfortunatamente, e si è scoperto dopo, quei dolori articolari erano una conseguenza di qualcosa di molto più serio di un reumatismo o un acciacco dovuto all'età.
  7. La prima cosa che ho fatto quando ho comprato (in realtà assemblato) l'ultimo PC è stato installare Linux. Detto questo, le slide mostrano, per ogni segmento, la situazione ad oggi e la situazione al 2022. Non ci dicono come si arriverà al 2022 né l'effettivo anno di uscita dei modelli (nuovi o aggiornati) che saranno sul mercato nel 2022. Della Giulietta sappiamo che è un redesign dell'attuale, che potrà avere (almeno in alcune varianti) una qualche "elettrificazione" più o meno spinta, che sarà "connessa", che avrà guida autonoma di livello 3, e che sarà presente sul
  8. "EVERY ALFA ROMEO ALL-NEW OR REDESIGNED". Penultima pagina del powerpoint Alfa. Andiamo a vedere un'altra presentazione, tipo quella della Jeep. "7 NEW/REFRESHED PRODUCTS" Il refreshed è riferito alla Compass. Andiamo a vedere Chrysler "Every Maserati is all-new or redesigned" Redesigned è la Ghibli. L'unica rinfrescata è prevista per la Compass. Le altre saranno "ridisegnate".
  9. Be', nella presentazione subito dopo in effetti parlano anche di Maserati. Mi sa che è semplicemente una trovata per riempire una slide
  10. Ci sono 7 auto coperte da telo (compresa la Giulietta MCA). La legenda parla di 6 PHEV e tutti i modelli sono in qualche modo "elettrificati". In conclusione alla presentazione troviamo: "EVERY ALFA ROMEO ALL-NEW OR REDESIGNED" e "EVERY ALFA ROMEO WILL OFFER ELECTRIFICATION" Può essere che il redesigned si riferisca (anche) alla Giulietta (di certo si riferisce a Giulia e a Stelvio), ma, secondo me, si tratta comunque come minimo di evoluzione dell'attuale, non di semplice MY o restyling estetico (altrimenti avrebbero scritto REFRESHED).
  11. "Sparisce la MiTo, mentre Giulia, Stelvio e Giulietta verranno sottoposto a restyling." Fonte (compreso errore di ortografia) Ansa
  12. Guida autonoma di livello tre e disponibilità di versione plug-in. Questo se ho capito bene le icone accanto al modello. Non può essere l'attuale.
  13. L'attuale Giulietta (post 2016) è già MCA. La trovi così definita nei vari listini per distinguerla dall'originale. Aggiungo: non può parlarsi dell'attuale Giulietta, dalle icone accanto al modello si desume che sarà quanto meno plug-in
  14. Quella di Enrico de Vita è una rispettabilissima opinione, ma mi pare un po' paracula. Da quello che ho capito io, le cose stanno in questi termini: 1) i test con le scimmie prevedevano la respirazione dei gasi di scarico di un VW Beetle diesel (dotato di barbatrucco, eh) 2) i test su umani prevedevano la respirazione di aria con alte concentrazioni di diossido d'azoto (che è irritante e lo si sa da tempo) 3) la storia dell'inquinamento equivalente a "quello degli ambienti di lavoro" è la difesa adottata da uno dei ricercatori coinvolti nei test 4) che cazzo volevano
  15. A costo zero di progettazione, ma non di produzione. Dai, possiamo girarla mille volte, ma la sostanza è che prima di arrivare alla decisione di eliminare cicalino lato passeggero e airbag, dovevano staccare la spina e chiudere la linea.
  16. 72% protezione occupanti è da 4 stelle, quindi tanto schifo non fa per un modello di 8 anni, eh. Paga molto (male) la protezione bambini che, dal 2018, non varrà più di due stelle.
  17. Boh, guarda, sapevi male, comunque i paper che spiegano i punteggi li trovi sul sito dell'Euro NCAP.
  18. Il punteggio minimo dei dispositivi di Safety Assist passa da 10% a 30%. Giulietta, anche col punteggio massimo possibile nella categoria Safety Assist (100%), e con gli altri punteggi invariati, non supererebbe le due stelle causa punteggio scarso nella categoria "protezione bambini".
  19. Con il cicalino solo su posto conducente, avrebbe ricevuto sempre 0 punti (e zero stelle). Con cicalino anche su posto passeggero avrebbe ricevuto 2 punti e (per un pelo) le due stelle che menzioni. La sostanza è che le stelle sono attribuite in modo tale da far pesare al massimo anche solo un punteggio più basso. Per aggiungere ulteriore carne sul fuoco, è una fortuna che abbiano testato la Giulietta adesso. Con i nuovi parametri (da gennaio 2018) avrebbe preso 0 stelle pure lei.
  20. Scusa Stev, a Punto non manca solo l'avvisatore acustico per le cinture non allacciate, manca tutto quello non espressamente previsto dalla legge (e dalla normativa comunitaria) come obbligatorio in termini di sicurezza passiva. E la cosa peggiore è che quei dispositivi c'erano, ma sono stati *eliminati* per limare sul costo. Quindi se 0 è nulla, nessuna auto potrebbe mai prendere 0 visto che tutti i modelli attualmente in vendita sono dotati di dispositivi di sicurezza passiva (per intenderci quelli senza i quali non puoi neanche omologare l'auto). Interessante ar
  21. Visto che qui partono accuse di tifo a destra e a manca, premetto che io ho sempre comprato Alfa Romeo per me e Fiat per la mia better half (è alla seconda 5oo). Mi pare evidente che non ritengo FCA "lammerda", altrimenti sarei un coglione a comprare i loro prodotti. Fatta questa doverosa premessa, pur avendo riserve sull'eccessiva esemplificazione delle valutazioni Euro NCAP e sul reale effetto di alcuni ausili elettronici alla guida, quello che dici non ha senso. Un'auto che riceve zero stelle da Euro NCAP NON è una bara su ruote. Le bare su ruote non dovrebbero neppu
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.