Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

renyuri71

Members
  • Content Count

    957
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

361 Excellent

About renyuri71

  • Rank
    Pilota Ufficiale

Profile Information

  • Car's model
    Alfa 159 sw

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Vecchia storia. Alcune Alfetta ultima serie presentavano la croce non rossa ma celeste (come all'epoca era il lato destro dello stemma su cui si posizionava il biscione verde): il rosso era dipinto sopra e spariva. Si saranno rivolti allo stesso fornitore..
  2. Non concordo affatto con le critiche. Che i fari del prototipo non potessero essere definitivi era evidente. Queste foto trasmettono l'idea di una bella macchina, il prototipo era invece un bel giocattolo. Inoltre i fari in queste foto erano spenti e con poca luce per comprenderne le parabole interne, probabilmente simili al prototipo. A me l'auto piace, mi sa di Alfa più di Giulia e Stelvio messe insieme che non a caso sono criticate per una ricerca di linee tipo Audi e BMW perdendo un poco quella sfrontatezza che chi ricerca la bellezza necessaria deve inevitabilmente avere.
  3. E' un nulla che dice molto. Dice intanto che su questo prodotto si giocano talmente tanto che lo stanno pompando con un anticipo sulla produzione superiore e di molto pure alla Giulia. Inoltre, noterei che, come a Ginevra, 4R lo associa alla Fiat Centoventi, e l'impressione è che la nuova gestione punti sul prodotto più della precedente ma sconta ritardi veramente pesanti dovuti alla prevalenza della finanza per troppi anni, ritardi aggravati dal fatto che la propria tecnologia più sviluppata, quella a gasolio, è stata criminalizzata in modo assurdo e che sull'ibrido ed elettrico vi era un ritardo ideologico prima che tecnico. L'articolo non è importante per il contenuto, ma per il fatto che in FCA l'abbiano chiaramente voluto (come per la Centoventi)
  4. questo non lo so. Ma è la prova che non è certo un problema variare a seconda dei mercati l'offerta di certe alternative. E Subaru vende in Usa, in proporzione (e non solo) molto più di Alfa
  5. ma è anche un modo di riprendere una storica numerazione che dal 124 al 128 ha motorizzato gli anni '70 e non solo
  6. non l'avrei mai detto ma avverto la necessità di ringraziare chi ha lavorato al design di questa concept: anche rivedere il percorso evolutivo negli schizzi, il coraggio di ammettere che il design di 159 Brera (ed SZ) fu una vetta altissima, la capacità di una serie di richiami intelligenti, anche negli interni, lascia intuire che si è lavorato col cuore. E credo che emerga, chiaramente, come alla fantastica meccanica di Giulia-Stelvio sia mancato quel coraggio nel cercare la bellezza, specie in quei frontali con una fanaleria non a pesce lesso come Giulietta'10 ma comunque banale rispetto a Giulia, Alfetta, 156 e 159, perchè quando si vuole piacere a tutti si rischia, inevitabilmente, di perdere in personalità. E speriamo in un rapido restyling ispirato a questo coraggioso concept
  7. confermo, mi aggiungo alle Giulia sw perse: venivo da 3 tra 156, Crosswagon e 159 sw ed altre 4 Alfa precedenti. E non è per budget che non abbiamo preso Stelvio, è che non ci serve quel tipo di auto che solo un'idiota può vedere alternativo alla sw. Ne avevamo 4 di Alfa, oggi 0 (tranne la mia storica Giulia Super del '65). In un mondo normale si finirebbe di difendere certe strategie fallimentari e straccione. O avere la presunzione che Cina ed Usa ti aspettano a braccia aperte per cui puoi segare i tuoi clienti storici che già sopportano una rete ed un'assistenza alla frutta. E' evidente che la situazione di mercato in cui è finita la berlina dopo soli tre anni dalla presentazione a Ginevra imporrebbe di pensare a varianti di carrozzeria prima che l'auto diventi esotica e che il mercato Usa si contragga rendendo più centrale Emea. La mia giap la darei via domani per tornare in Alfa, nonostante la qualità del prodotto. Ma mi sa che resterò con le mie ottime Pleiadi
  8. In effetti mi riferivo soprattutto alla qualità (anche se il frontale fu a mio avviso banalizzato): quello è un caso in cui si è andati a tagliare risparmiando pure sui poggiatesta e non si è migliorato niente, neppure certe plastiche che già si sapeva che tendevano a "sciogliersi"
  9. Tutto si può fare, diciamo che un aggiornamento significativo, con il buon vecchio pesante restyling che in FCA e non solo neppure si usa più, si faceva dopo tre-quattro anni di carriera, dopo otto in genere si chiude o si dà un nuovo nome che dia il senso dell'evoluzione (Stilo per Bravo o Golf VI, peraltro giunta prima e così via): magari faranno una Giulietta Evo... o magari cambiano idea.... p.s.: 147 fu ampiamente peggiorata, speriamo che quella seconda serie non ispiri nessuno !
  10. peccato sempre gli scarichi finti con dentro una marmitta da vecchia 500 ....spero su versione Mopar la marmitta abbia le dimensioni dello scarico.
  11. turbine saltate sui 170 cv non si contano ma in effetti il problema non è direttamente connesso al multiair
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.