Vai al contenuto

Alfa contro Lancia?


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

...però la gestione di troppi marchi li sta facendo finire a gambe all'aria.....

scusa se replico tardivamente al tuo post, quando la discussione è andata molto più avanti.

avevo accomunato il gruppo vw a quello fiat.

è vero che ora i tedeschi stanno messi maluccio, ma ci sono stati evidenti errori che si possono non ripetere:

-aumentare il target di VW, troppo vicino ad audi, con conseguente disorientamento dei clienti.

-la seat NON è l'alfa, pure se la copi in scala ridotta (ibiza e cordoba)

-la skoda si porta appresso ancora la triste fama di auto comunista. invece di sprecare soldi e invesitmenti avrebbero potuto usare il marchio come la renault ha fatto per la logan.

l'unico marchio che ha centrato i suoi obiettivi è l'audi, che è partita da zero ed ha raggiunto buoni livelli di penetrazione, considerando la concorrenza interna.

se sistemiamo la rete di vendita europea, si può fare molto con tutti e 3 i marchi.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 651
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bhe questo vuol dire che piangiamo sul latte versato..!!!!! direi ,se mi permettete ,che la cosa è inutile.

No, è giusto, perchè ti fa capire con che azienda ti rapporti.

A me non interessa rinvangare e rimanere fine a se stesso, questo rinvangare mi da l'idea dell'azienda. Fino a che non la vedo cambiata MA PER DAVVERO e TUTTA se permetti la reputo incline a ripetere le CAZZATE fatte prima

E poi ci sarà anche da consolidare....... quel punto cui si arriva.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora.......... premesso che Mirafiori, con tutto che poteva essere + controllato, non era da meno.

yes....... ma quando si comprò Alfa ,il resto del gruppo marciava come una locomotiva ,più facile massacrare Arese..

nb:io sono sempre stato convitno che ad Arese dovevao fare un grattacielo con un bel marchio Alfa che si vedesse da tutti i punti della citta ma soprattutto da coloro che arrivavavno da Malpensa.....

idea mia e di Copco

Permetti quindi che non mi stia certo a vestire a festa quando dopo QUINDICI ANNI uno ci arriva?

indubbiamente ,ma meglio tardi che mai !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

se erano americani ..chiudevano tutto ,e la tua 147 arrivava dalla Malesia.

Vedi cosa hanno fatto con volvo (ancora completamente autonoma) o land rover vero?....lasciamo perdere paragoni inopportuni con jag che quando l'ha presa ford era arrangiata come maserati.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Alfa fosse indipendente avrebbe ragione di esserci il paragone, ma oggi che FIAT possa gestire Alfa come BMW (con i relativi investimenti) è impossibile.

Difatti........... e ci sarà sempre "mezza carne e mezzo pesce".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

nb:io sono sempre stato convitno che ad Arese dovevao fare un grattacielo con un bel marchio Alfa che si vedesse da tutti i punti della citta ma soprattutto da coloro che arrivavavno da Malpensa.....

idea mia e di Copco

!!!!

Anche mia....ma possono ancora farlo se vogliono...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi cosa hanno fatto con volvo (ancora completamente autonoma) o land rover vero?....lasciamo perdere paragoni inopportuni con jag che quando l'ha presa ford era arrangiata come maserati.

iniziamo a vedere cosa stanno facendo di SAAB !!!!

e presto cosa faranno di JAG e VOLVO ...!!!

oltre a chiudere tranquillamente a Valencia ,lo stabilimento dove fanno la KA

per farla fare ad altri !!!!

vedremo ....vedremo il massacro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Difatti........... e ci sarà sempre "mezza carne e mezzo pesce".

guarda Fusi ...in BMW non sono molto felici ,parlo delle concessioanrie ....

tanto per avere informazioni magari che tu preferisci o più vicine al mercato !!!

perchè hanno dovuto passare da 500 auto all'anno a 1000 !!!!!! (medie)

evidentemente per continuare ad esser autocotona BMW ,deve avere numeri superiori al passato ....

e se percaso gli cadessero le vendite del 10% ?

diventerebberò prima o poi ..mezza carne ...e mezzo pesce anche loro.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa se replico tardivamente al tuo post, quando la discussione è andata molto più avanti.

avevo accomunato il gruppo vw a quello fiat.

è vero che ora i tedeschi stanno messi maluccio, ma ci sono stati evidenti errori che si possono non ripetere:

-aumentare il target di VW, troppo vicino ad audi, con conseguente disorientamento dei clienti.

-la seat NON è l'alfa, pure se la copi in scala ridotta (ibiza e cordoba)

-la skoda si porta appresso ancora la triste fama di auto comunista. invece di sprecare soldi e invesitmenti avrebbero potuto usare il marchio come la renault ha fatto per la logan.

l'unico marchio che ha centrato i suoi obiettivi è l'audi, che è partita da zero ed ha raggiunto buoni livelli di penetrazione, considerando la concorrenza interna.

se sistemiamo la rete di vendita europea, si può fare molto con tutti e 3 i marchi.

Infatti, per me Piech (che non devo difendere, perchè di certo non mi è simpatico) ha fatto in gioventù buone cose.

Dall'inizo 80 con QUATTRO e successive, prima da direttore sportivo poi su sgabelli più alti ha fatto che AUDI divenisse AUDI (e gli do un ottimo voto)

Poi è stato preso da deliri di onnipotenza e ha sbagliato ad alzare troppo VW (lui voleva fare pure la Nardò), a voler fare di Seat un 'Alfa, a voler dfare di Skoda non una logan ma una Volvo :pz:pz

A non accontentarsi di Lambo, ma a voler Bugatti.

A voler fregare a tutti i costi Bentley a BMW (con che spesa)

.....e poco ci mancava che si pigliasse pure BMW.

E' stata l'aterio sclerosi precoce a dargli sti deliri???

Non so, ma occhi che sta tornando.......

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.