Inviato 29 Giugno29 Giu Autore 2 ore fa, nucarote scrive:Il quadro strumenti non farebbe parte del tagliandone, quello mi sa che ti conviene tenertelo così com'è dato che dubito che si trova il ricambio della Ka II. O lo trovi in qualche sfascio oppure (se si può fare) adattare il quadro di una 500, ma potrebbe essere un lavorone e non è manco detto che riesca (per via di una qualche incompatibilità tra la personalizzazione del software Fiat con quello di Ford, ad esempio).E' un tirare a campare mentre non decidi cosa fare in via definitiva, ma visto che vuoi un clone della tua Ka secondo me preferirei cercare una delle ultime Panda 1.3 MJet di 5/6 anni fà.Bisognerebbe gettarsi su un pezzo usato, ma senza la certezza che il problema sia effettivamente il quadro e non altro, a sentire elettrauti e meccanici (l'alzavetro lato passeggero è morto da anni, nonostante ripetuti interventi, quindi potrebbe entrarci in qualche modo la centralina...)Se mi accontentassi di prendere un clone della Ka mi fionderei a capofitto su un'altra Ka, su una Panda o su una 500... Il punto è che l'auto la voglio anche con gli ADAS, per motivi di sicurezza innanzitutto.Credo che passerò i prossimi sabati mattina in giro per concessionarie FIAT, Kia, Hyundai, Dacia. Modificato 29 Giugno29 Giu da Nintendo2
Inviato 31 Luglio31 Lug Autore Signore e signori,In data odierna, in seguito a sostituzione del quadro strumenti (costo complessivo: 230 €, con ricambio usato) e di altre minuzie, la mia gloriosa Ford Ka TDci ha superato la revisione biennale.Le condizioni generali meccaniche sono "molto buone", quindi ora mi toccherà ripristinare la vernice e attendere la prossima magagnetta da mettere a posto.Sono contento Grazie a tutti voi per le opinioni e i consigli.P.S. Per la cronaca, se avessi dovuto per forza acquistare un'auto nuova, la scelta sarebbe caduta sulla Pandina Cross (prezzo senza finanziamento, intorno ai 15.500 €). Se ne riparlerà tra un paio d'anni...