Vai al contenuto

sole66

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su sole66

  • Compleanno 03/03/1966

La popolarità di sole66

110

Reputazione Forum

  1. Richiamate quella Fiat | L'espresso Mezzo milione di automobili Punto Fiat già commercializzate da controllare in fretta e furia. Prima che ci scappi l'incidente, o peggio ancora il morto. La Fiat sta organizzando una delle più grandi campagne di richiamo della sua storia, a causa di un difetto di fabbricazione del piantone dello sterzo su cinquecentomila auto fabbricate nel 2008 e nel 2009, vendute metà in Italia e metà nel resto d'Europa. Una debolezza strutturale di cui si sono accorti i greci qualche giorno fa. Da Atene è partita una comunicazione al Rapex, il Sistema di allerta rapido messo in piedi dalla Commissione europea per i prodotti pericolosi. In mezzo ai soliti prodotti cinesi, tra giocattoli che perdono pezzi e apparecchi elettrici che causano scosse, nel penultimo bollettino (pubblicato il 27 novembre) spunta a sorpresa la Fiat Grande Punto e la Grande Punto Abarth. Ecco nel dettaglio i termini del problema: «Il prodotto presenta rischi di danni perché un possibile scorretto avvitamento detta vite superiore che fissa il piantone dello sterzo, potrebbe causare la rottura dello sterzo con conseguente perdita di controllo del volante, che a su volta potrebbe causare un incidente». Le macchine da richiamare vanno dal numero di matricola 24267 al 412774, e dal numero 1112419 al 1392261. Dal Lingotto ammettono l'esistenza della campagna: «Sono circa cinquecentomila le Punto da controllare» spiega l'ufficio stampa Fiat «Per fortuna non ci sono stati ancora incidenti. L'eventuale riparazione sarà a nostro carico». Si tratta della seconda grande campagna dell'anno di una multinazionale del settore, dopo quella della Toyota, che ad inizio ha dovuto richiamare 1,3 milioni di Yaris per un difetto alle cinture di sicurezza.
  2. Si c'erano i 2 pack in promozione (960 ero di sconto sui pack e 2756 sconto fiat per l'auto oltre naturalmente ai 1500 euro statali per la rottamazione).
  3. Il mio acquisto: Evo 1.3 Multijet 16v 75CV nero rubacuori con i 2 pack Style e My Blue, ruota, kit fumatori, bracciolo e forse qualcos'altro. totale immatricolazione compresa 18.516 Prezzo al netto rottamazione e sconti 13.300
  4. Anzi, in caso di rottamazione, se hai pagato per l'intero anno e rottami l'auto hai diritto al recupero della parte versata in più. Per maggiori dettagli vedete il seguente link: Novità 2009 rottamazione - Sito Ufficiale della Regione Veneto Alla regola generale di cui sopra, va aggiunto che, qualora la rottamazione avvenga nel mese iniziale del periodo d’imposta (detto anche mese di pagamento), il proprietario non è tenuto al pagamento del bollo auto per quell’anno d’imposta. Ad esempio, se un veicolo con scadenza del bollo a dicembre e validità dodici mesi, viene rottamato nel mese di gennaio 2008, nulla è dovuto per l’anno d’imposta 2008 (scadenza dicembre 2008). Novità: in seguito a recenti interventi normativi, con decorrenza dal 1° gennaio 2009, il contribuente che perda il possesso del proprio veicolo per furto o rottamazione, nel periodo in cui la tassa automobilistica è in corso di validità, avrà la possibilità di richiedere il rimborso della quota parte di tassa già regolarmente versata o la compensazione sulla tassa da versare per la proprietà di un altro veicolo che venga acquistato. Perchè si abbia rimborso o compensazione, occorre che il contribuente non abbia goduto del mezzo per almeno un quadrimestre compiuto. Così, ad esempio, se il bollo scade a dicembre del 2009 e la rottamazione interviene nel giugno del 2009, il contribuente potrà richiedere il rimborso di quanto versato da luglio a dicembre, avendo riguardo a conteggiare solo i mesi interi. Così si ottiene un rimborso o una compensazione proporzionale al numero di mesi di mancato possesso del veicolo di proprietà. La compensazione, inoltre, può essere domandata unicamente nel caso in cui, in seguito alla perdita di possesso del veicolo, si verifichi una nuova immatricolazione (per un veicolo nuovo di fabbrica) o l'acquisto di un veicolo usato già immatricolato entro un quadrimestre dall'intervenuto furto o rottamazione. Per cui, se il contribuente subisce il furto del veicolo a marzo del 2009 e ne acquista uno nuovo ad ottobre del 2009, non potrà richiedere la compensazione sul bollo da pagare per quest'ultimo, ma gli resterà la possibilità di ottenere un rimborso. La compensazione può essere richiesta unicamente dal contribuente che abbia subito la perdita di possesso. Essa non opera tra soggetti diversi, pur se legati da vincolo di parentela o conviventi.
  5. Per rottamare la vecchia auto, per non pagare il bollo, hai tempo fino al 31 gennaio. Quindi non dovresti avere nessun problema e continuare a viaggiare con la vecchia auto fino all'arrivo della nuova Anche io sabato ho ordinato una evo 1.3 diesel (nero rubacuori) e il concessionario ha confermato la cosa. Tempi di consegna mi hanno detto 40-45 giorni. Conferme ne avrò tra una decina di giorni. La Fiat conferma l'ordine (cosi mi hanno detto) nel giro di una settimana.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.