Vai al contenuto

opelcorsa3p

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    21
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su opelcorsa3p

  • Compleanno 02/03/1980

La popolarità di opelcorsa3p

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Ragazzi non dimentichiamoci che SIAMO TUTTI PEDONI e non necessariamente tutti automobilisti/motociclisti o ciclisti, quindi ocio a questi cinismi che ci si potrebbero ritorcere contro
  2. Purtroppo nelle scuole guida non fanno fare pratica anche nelle autostrade o nelle extraurbane, almeno all'epoca in cui presi io la pat, ma credo sia ancora così.
  3. La faccina sta ad indicare l'alzata di mano, ovvero tra quelli che non ha alcun Iphone, nè navigatore satellitare. Quando cominceranno a venderli a prezzi più consoni alle funzioni che svolgono ma soprattutto alle mie tasche, a quel punto un pensierino potrei farlo. A meno che nel frattempo qualche anima buona tra parenti, amici, colleghi ecc., decida di regalarlo..... In ogni modo non che ci tenga più di tanto. Ciao ragazzi!!
  4. Ok, grazie. Credo che proverò la seconda soluzione, dato ke la prima, come scrivi anke te, è sicuramente + suggestiva ma un pò caruccia e non so fino a che punto realizzabile sulla mia auto
  5. Ho provato nei gg scorsi a fare sta prova, ovvero di fare un pò di strada in terza marcia oltre i 100 kmh, nel tentativo di pulire/svuotare il catalizzatore. Ho fatto circa un km così, dopodichè ho inserito la marcia adeguata, non volendo sforzare ulteriormente il motore. Non credo ke questo esperimento abbia cambiato o migliorato qualcosa. Il calo di potenza dell'auto permane, non sono sicuro ke sia il catalizzatore, non è sicuramente il debimetro ke ho sostituito da poco.
  6. Anche io sopprimo l'audio della tele e accendo la radio sentendo le goliardiche radiocronache (quando ci sono), della Gialappa's su Radio1 o del trio ardemagni-ferrentino-lauro, che commentano anche il campionato di serie A la domenica alle 15.
  7. Sto campionato finirà col Milan che vincerà il suo 18° scudetto, Inter seconda che non riuscirà a vincere la Champions, Roma 3a e Juventus 4a.
  8. Gara mitica di un calcio e di un attaccamento alla maglia che sembra non esserci più
  9. Foto esemplificative, le nostre non avevano alcuni accessori esterni supplementari: Dauphine Renault http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/86/Renault_Dauphine.jpg/800px-Renault_Dauphine.jpg Simca 1000 http://1.bp.blogspot.com/_lgPsw-gNTWA/SlBurl7Qe4I/AAAAAAAAAUg/BOx2souRom4/s320/Simca1000.jpg Fiat 127 http://www.jtccc.co.uk/Fiat%20127%20green%20one.jpg Opel Corsa B http://cache.kalaydo.de/mmo/7/809/536/7_-435563494.jpg
  10. Salve ragazzi!! Starei cercando dei dispositivi di modifica o marchingegni per evitare o perlomeno attutire i battiti violenti delle portiere dell'auto. Purtroppo spesso capita di portare nella propria auto persone che hanno la cattiva abitudine di sbattere le portiere dopo esser entrati in macchina o dopo essere usciti. Ora, siccome pregare/dire/far capire ogni volta a ste persone di "non sbattere lo sportello", è un pò seccante nonchè poco simpatico nei loro confronti (specie se son donne) e dal momento che non posso fare "da autista" ad ogni passeggero, aprendogli e chiudendogli lo sportello dall'esterno, volevo sapere se sia possibile applicare alle porte della propria auto un meccanismo simile, ad esempio, a quello di certi portoni di palazzi, i quali, anke se spinti o tirati con veemenza, rallentano la loro corsa, pochi centimetri prima di chiudersi, grazie ad una speciale pressione. Mi auguro d'aver reso bene l'idea di ciò ke intendo. Si ringrazia in anticipo chi eventualmente può dare info a riguardo. Ciao!!
  11. Era quello che temevo. Bon, staremo di stare attenti e confidiamo nel buon cuore e nella tolleranza delle fdo.
  12. Finora "fermato" mai, in più di 20 anni ke ho la patente e guido. In qualche occasione sono stato "avvicinato" dalle fdo, in quanto fermo con l'auto nelle piazzole di sosta, x riposarmi o mangiucchiare qualcosa, durante viaggi di media/lunga percorrenza. Tuttavia i controlli si sono limitati al classico patente e libretto e controllo del contrassegno di assicurazione sul parabrezza. O.T. (semi-serio): m'è parso di capire ke tra gli utenti di AP e ke hanno postato in questo topic, ci siano anke appartenenti alle fdo. Colgo l'occasione x domandare loro se farsi beccare in camporella con la tipa (in auto e non su di un prato, quindi all'aperto), si è passibili di contravvenzione (non credo) o denuncia (più probabile, ma spero di no)
  13. Spero non me ne vogliano i mod se riesumo qlk topic datato, ma alcuni li sento particolarmente "vicini" e vorrei provare a dire anke la mia . Vedendo la foto, in pratica sembra simile al mio modello (colore incluso), ke ho da quasi 7 anni, con la piccola differenza ke a me è "viva" e non "sport", oltre ad essere un 1.0. In effetti, se un'auto la si tiene da un bel pò di anni e la si usa quasi tutti i gg, x faccende varie, è naturale ke poi ci si affeziona, pur essendo solo un mezzo meccanico e non un essere umano. E' successo col vecchio 127 fiat di famiglia ke lo abbiamo rottamato dopo 20 anni di onorata carriera e credo ke succederà anke x l'attuale millino. Nel mio caso finora arrivare a parlarci con l'auto non è successo, tuttavia rientro tra quei proprietari con piccole fisse o manie tipo, il rassicurarmi ogni volta se le portiere sono chiuse (non ho il telecomando, ma anke se l'avessi controllerei cmq), dopo che l'ho parcheggiata. Oppure sono un maniaco della sua pulizia interna ed esterna, anke se poi, non potendomi permettere un box nè un garage dove metterla, stando sempre fuori, è normale che sia perennemente un pò sporca e/o con piccoli graffi o ammaccature. Fortuna ke negli ultimi tempi ste fisime stanno diminuendo, pur tuttavia non arrivare a trascurarla del tutto.
  14. :lol: Comunque i cristalli elettrici ke si abbassano quando la batteria non va, credo accada in tutte o quasi le auto moderne. Anke a me quando rimasi l'ultima volta a terra causa batteria scarica (di notte, in autostrada), i finestrini si aprirono e si bloccarono a metà corsa
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.