Vai al contenuto

Addio mia piccola Corsa...


Driver76

Messaggi Raccomandati:

Dopo 7 anni insieme è arrivato il momento di lasciarti. Perdonami se, soprattutto negli ultimi tempi ti ho trascurata. Non ti dimenticherò mai... Addio.

Opel Corsa 1.4 16 valvole sport (immatricolata gennaio 1997), con me da settembre 2001 (68000 km) al 23 ottobre 2008 (152000 Km). Foto scattata poco prima di lasciarla per sempre... :(((

Ogni volta che cambio macchina mi succede così... un misto di gioia (per quella appena acquistata) e tristezza (per quella che lascio). Mi è successo anche quando rottamai la mia Y-10 per prendere la Corsa... Succede anche a voi? O io sono pazzo? No perchè arrivo alle lacrime...

30vhijl.jpg

Modificato da Driver76

da dic. 1996 a sett. 2001: Autobianchi Y-10 turbo (imm. dicembre '87);

da sett. 2001 al 23 ottobre 2008: Opel corsa 1.4 16v sport (imm. gennaio '97);

dal 23 ottobre 2008: Fiat Grande Punto T-jet 1.4 16v sport.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, ti capisco benissimo, ed io di tristi separazioni sono un veterano.. tra cui una Fiat Tipo 2.0 16v, distrutta per colpa di un tipo che ha pensato bene di fare inversione ad U di notte con fari spenti.. e una mitica Opel Calibra 2.0 8v color edition.. distrutta anche questa in un'incidente, sempre di notte, per colpa di una ragazza ubriaca a bordo di un Opel Corsa (manco farlo apposta!) ha saltato uno stop giusto mentre passavo io.. sono tristi gli addii ma confortiamoci con i nuovi arrivi, che avranno sicuramente un'eredita pesante..

cavolo che poeta che sono quando mi metto d'impegno.. eheheheh

Link al commento
Condividi su altri Social

Ogni volta che cambio macchina mi succede così... un misto di gioia (per quella appena acquistata) e tristezza (per quella che lascio). Mi è successo anche quando rottamai la mia Y-10 per prendere la Corsa... Succede anche a voi? O io sono pazzo? No perchè arrivo alle lacrime...

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

come ti capisco... ;)

anch'io ho lasciato la mia vecchia auto per la nuova di recente, e anche per la vecchia auto in questione è una Corsa B (la mia è 1.0 12v però), e anch'io ci sono affezionatissimo.

uso il presente perchè in effetti ora l'auto è ancora parcheggiata in cortile, assieme all'auto nuova (Corsa D). ogni tanto per nostalgia ci faccio un giretto :lol:, visto che è ancora in regola e (anche se non perfettamente) funzionante. purtoppo non rimarrà in cortile ancora per molto... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

acc be' da uno che ha cambiato 4 auto posso dirti che anche a me e capitato di avere dei momenti di sconforto ,in fondo se la tieni 4 0 5 anni quegli anni rappresentano una fetta della tua vita e in qell'aauto oltre ai km magari ci hai fatto risate con gli amici hai avuto momenti intimi e magari anche qualche goliardata ...insomma alla fine dentro quell'abitacolo ci sta una fetta della tua vita passata che se ci pensi bene non tornera' piu' ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
a volte mi capita di vedere in giro la mia Laguna del '01 lasciata a maggio di quest anno...ogni volta che la vedo mi fermo sempre a vederla con il magone...

:( :( :( :( :( :( :(

bè.. però è molto meglio sapere che la stai vendendo e che girerà ancora, piuttosto che sapere che di li a poco diventerà un' ammasso di lamiera di un paio di metri cubi..

da dic. 1996 a sett. 2001: Autobianchi Y-10 turbo (imm. dicembre '87);

da sett. 2001 al 23 ottobre 2008: Opel corsa 1.4 16v sport (imm. gennaio '97);

dal 23 ottobre 2008: Fiat Grande Punto T-jet 1.4 16v sport.

Link al commento
Condividi su altri Social

La tua Corsa B era una delle ultime pre-restyling da quanto vedo dalla foto. Probabilmente è stata costruita qualche mese prima della prima immatricolazione. Avevi l'airbag guidatore e passeggero?

PS: vero che magari senti di lasciare un pezzo di te a mollare la vecchia Corsa, ma quanta solidità in più sembra garantire una Grande Punto? :redd

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
La tua Corsa B era una delle ultime pre-restyling da quanto vedo dalla foto. Probabilmente è stata costruita qualche mese prima della prima immatricolazione. Avevi l'airbag guidatore e passeggero?

PS: vero che magari senti di lasciare un pezzo di te a mollare la vecchia Corsa, ma quanta solidità in più sembra garantire una Grande Punto? :redd

si la mia era pre-restiling.. e avevo solo l'airbag guidatore con predisposizione per quello del passeggero.. Ovvio che con la mia T-jet è tutta un'altra cosa sotto tutti i punti di vista..ed è stato amore a prima... vista! :lol:

Modificato da Driver76

da dic. 1996 a sett. 2001: Autobianchi Y-10 turbo (imm. dicembre '87);

da sett. 2001 al 23 ottobre 2008: Opel corsa 1.4 16v sport (imm. gennaio '97);

dal 23 ottobre 2008: Fiat Grande Punto T-jet 1.4 16v sport.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.