Vai al contenuto

articman

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    113
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su articman

  • Compleanno 27/04/1982

La popolarità di articman

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

110

Reputazione Forum

  1. Sarà, ma anche quando feci il tagliando da mamma fiat dei 60.000km, sulla fattura non risulta l'olio dei freni! La macchina era ancora nel periodo di garanzia. Chiedo in giro e praticamente non conosco una persona che l'abbia mai cambiato a macchine più o meno vecchie. Anche questo meccanico dice di cambiarlo solo se ci sono problemi all'impianto frenante. Non so che fare!
  2. Sul libretto di uso e manutenzione della punto evo (ma ovviamente in tutte le auto!) c'è scritto di cambiare il liquido dei freni a 120.000km... In giro sento pareri discordanti, come anche il mio stesso meccanico di fiducia che mi dice: lascia stare, che nessuno lo cambia, perché anche quando un meccanico ti dice che lo fa, magari non l'ha neanche fatto! Ora mi chiedo: io in passato alle vecchie auto non l'ho mai sostituito, come non ho sentito nessuna persona vicina a me che l'ha fatto... Voi lo fate? Serve davvero? È così critico come l'olio motore?
  3. Stessi conti che ho fatto io. Risultato: la penso esattamente come loro.
  4. Guarda, uso sempre i preventivatori, proprio per darmi una regolata. A me l'assicurazione scade alla fine di aprile, proprio a testimonianza che guardo sempre queste cose Anche con quel malus (che 6sicuro, ad esempio, tiene in considerazione) la più conveniente per me rimane Direct Line. Il problema è che se eviti questa clausola per un preventivo fatto con un altro sito, questo non ti garantisce che non ci si appelli nessuno, proprio perché la "colpa" è tua che non hai dichiarato il vero al momento dell'acquisto: la legge non ammette ignoranza Comunque sia, vedrò quando mi proporranno il preventivo di rinnovo e poi deciderò, ma in caso di sconvenienza non ci metto molto a scappare da quest'assicurazione!
  5. Per ora sembra farlo solo Direct Line, ma il fatto che, potenzialmente, tutti possano farlo, tanto tranquillo non mi fa stare. Ho chiesto a un mio amico assicuratore e mi ha detto che anche dopo i 5 anni a loro dovrebbe risultare sul database che hanno... eh sì, sono stato uno dei primi a beneficiare del decreto Bersani.
  6. Bene, tutti noi pensavamo che, trascorsi i primi 5 anni dall'utilizzo del decreto Bersani, tutti noi saremmo stati equiparati alle altre polizze, giusto? INVECE NO! Anche superati i 5 anni, potenzialmente (anzi, come fa proprio Direct Line) ci troviamo a pagare di più delle persone che non ne hanno usufruito... e questo sarà così per sempre, a meno che qualcuno non cambi le carte in tavola. Eh sì cari amici, perché nessuno gli ha imposto un trattamento equivalente per entrambe le modalità. Ne volete una prova? Fate un preventivo con Directi Line: a un certo punto vi sarà chiesto, seppur avete messo che la macchina è assicurata da più di 5 anni, se avete mai usufruito del decreto Bersani in passato. Andando sul punto interrogativo, vi verrà esplicato che si riferisce in qualsiasi momento, anche oltre i 5 anni! Provate e vedete la differenza di prezzo. Li ho chiamati e il risultato qual'è stato? Mi è stato confermato che questo malus lo avremo per sempre se le cose rimangono così. Che bella fregatura!
  7. Certo: te lo fai mettere e, una volta presa la macchina, eserciti il tuo diritto di recesso!
  8. Cavolo, ho letto solo ora questi post... si vede che è un po' che non entro qua dentro, eh? Mille cose da fare e sempre di corsa... Guarda, se fosse come dici tu sarebbe anche buona come cosa, ma pensa a un precario o a uno che non ha il contratto fisso da almeno 6 mesi. Sai cosa vuol dire? Che quell'assicurazione NON VALE!!! Hai capito bene: se non sei fisso e non vieni licenziato per motivazioni ben precise, la rata non te la pagano assolutamente! Quest'assicurazione vale solo sotto determinate condizioni, altrimenti sono solo soldi regalati! Siccome, quando ho comprato l'auto, ero con quel "bel" contratto molto "legale" detto anche a progetto, pagavo soldi inutilmente!!! Ti sembra giusto? A me sembra un furto. Che poi loro cambino le condizioni e la possibilità di passare il finanziamento poco m'importa: tanto io recedo il contratto DOPO aver firmato, quindi non possono più fare marcia indietro!
  9. beh, voi siete fortunati. E' risaputo che la vita del motore a benzina è inferiore a quello diesel. Solo per questo dico, anche perché ho sempre e solo avuto macchine a gpl!
  10. Tanto la garanzia per atti vandalici ha la franchigia che solitamente è tra i 250 e i 500 Euro. Questo vuol dire che per ogni danno tu paghi i primi 250 o 500 Euro. se il danno è di 100 Euro paghi tutto tu se il danno è di 250 Euro paghi tutto tu se il danno è di 300 Euro tu paghi 250 e le restanti 50 l'assicurazione. se la franchigia è di 500 Euro... basta cambiare i valori sopra! p.s. hanno anche solitamente il 10% di scoperto, quindi se il 10% del danno supera la franchigia, tu non pagherai più solo i 250 o 500 Euro, ma direttamente il 10% Esempio: danno di 7000 Euro (spero di esagerare!!!) tu paghi 700 Euro e il restante l'assicurazione, perché 700 è maggiore della franchigia. In conclusione: costa di meno una mazza da baseball! Spero di essere stato chiaro.
  11. Scusa eh, ma perché ti rivolgi ancora a compagnie tradizionali? Prova le varie DirectLine, Zurich, ConTe, Quixa... Sicuramente trovi prezzi molto migliori! Anche io sono ancora con Bersani (dopo 5 anni decade il sovrapprezzo dovuto a questo metodo, perché sull'attestato di rischio non c'è più scritto per nessun anno "non assicurato") e sto in prima classe. Con un 75cv (sono di Roma e ho 29 anni) pago 670 Euro annuali con DirectLine avendo messo: RCA, furto e incendio (10600 Euro assicurati), atti vandalici, cristalli, eventi naturali e tutela legale.
  12. Non sono un venditore di auto e non devo convincere nessuno, ma questi risultati li ottengo con il tragitto casa lavoro di, andata e ritorno, 100km totali. Faccio anche un po' di traffico, ma in rapporto con la strada libera è svantaggiato. Calcolo semplicemente facendo sempre il pieno e dividendo i km fatti per il diesel messo. Poi se non mi credi poco m'importa! Importa al mio portafogli!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.