Vai al contenuto

RossoPazzo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    111
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su RossoPazzo

  • Compleanno 15/06/1977

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo Giulietta, 2011

La popolarità di RossoPazzo

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

121

Reputazione Forum

  1. Idem. E la ricomprerei senza ombra di dubbio alcuno con l'attuale motorizzazione. Il MultiAir (170cv) secondo me è uno dei motori meglio riusciti per Giulietta. L'unico dilemma sarebbe: 150cv manuale o 170cv TCT?
  2. Anche io (dopo 78mila km e 6anni il prossimo fine gennaio) sono rimasto vittima del ricircolo rotto, solo che nel mio caso il malfunzionamento proviene dal corpo centrale e non dal solo attuatore accessibile dall'abitacolo. Morale: 700neuri di intervento per cambiare 3 attuatori (tra cui quello del ricircolo). Oltre a quello ho anche il tergilunotto ballerino. I famigerati cablaggi al portellone posteriore mi hanno salutato. Altri 100/150neuri per cambiarli. Ho provato a chiamare l'InfoMore facendo presente la cosa e mi hanno bellamente spernacchiato perchè "per auto di quasi 6 anni non è possibile attivare alcuna procedura anche fuori garanzia". La cosa mi ha fatto incazzare alquanto perchè i problemi del ricircolo e del tergilunotto stanno mietendo vittime a gogò (confermato anche dall'officina AlfaRomeo a cui mi sono rivolto) ed è palese che siamo di fronte ad un problema strutturale di prodotto visto che nei modelli più recenti gli attuatori nel blocco clima ed i cablaggi del portellone sono stati modificati (fonte: ePer, modifiche e sostituzioni al progetto 940). Ho sostenuto e sostengo ancora che problemi del genere debbano essere gestiti a prescindere dall'età dell'auto ma all'InfoMore non ne hanno voluto sapere, trincerandosi dietro la motivazione scritta poco più sopra a mò di cantilena. IMHO non è affatto il modo giusto per gestire questi tipi di problematiche.
  3. ... e tra lo street food non dimenticare anche l'intramontabile "zeppole e panzarotti". Le pizzerie di solito all'esterno hanno anche una vetrina riscaldata che contiene tutto il friggibile possibile . La formazione classica è di solito: - zeppole: impasto fritto - panzarotti: crocchette di patate - pall'e ris: arancini di riso (che sono tutt'altra cosa dei loro cugini siciliani ben più conditi) ma puoi trovarci anche pizze fritte, frittatine di pasta (note anche come "timballi") etc etc etc Visto che sei un estimatore di pizze allora non farti mancare anche la variante "pasticcera": le pizzette. Ne esistono due versioni (a seconda di quale predilige la pasticceria, ma spesso si trovano anche entrambe le versioni nella medesima pasticceria): - quadrata in teglia - tonda singola Se poi vuoi aprire anche il capitolo "pasticceria", siamo qui "a eshposizziòne" (cit.) Ah... e non farti mancare un caffè al Gambrinus (tra piazza trieste e trento e piazza plebiscito)!!! Ma in generale scoprirai che il caffè preso in un qualsiasi bar di Napoli ha una marcia in più... Tra i luoghi da visitare ti menziono anche il quartiere Posillipo con la sua veduta sul golfo (che è "LA" veduta) ed in particolare il panorama che puoi goderti dal piazzale delle "13 salite di Sant'Antonio" (sempre in zona Posillipo). Da li potrai vedere la cartolina classica di Napoli, ovvero il Vesuvio, il golfo ed i due/tre pini marittimi laterali.
  4. Immagino un lapsus (o una burlata di qualche correttore automatico ) ma credo tu intendessi scrivere della pizza "a portafoglio" Ps: perdona la pignoleria.
  5. Mi intrufolo in questo thread per un parere su un annoso problema che sta affliggendo me e mia moglie da un po' di tempo: qual'è il modo migliore per investire le sommette regalate al pargolo (attualmente ha 2anni)? Su cosa buttarsi? Prodotti bancari? Assicurativi? Cassa Depositi e Prestiti? Poste? TonyH, illuminami. Mi rendo conto di essere eccessivamente vago, ma volevo almeno intavolare il discorso, quindi sono a disposizione per fornire qualsiasi approfondimento o ulteriore dettaglio in merito.
  6. ...15 bei soldoni facili facili per una "mezza bottiglia"? Figurati se non te li hanno fatti cacciare... Ero ospite ed ho perso l'attimo del saldo (ero intento a tenere tranquillo il pargolo duenne ), altrimenti qualcosa gli avrei sicuramente detto. Di solito non si fa, lo so: per essere giudicato, un ristorante nuovo necessita quantomeno di tre visite. Ma anche per altri motivi (oltre a quello dell'enorme defaillance per il vino) non credo che metterò più piede in quel posto.
  7. Ieri sera cena in una trattoria vicino casa. Chiedo un Chianti Classico Riserva 2011 'Il Grigio' di Borgo San Felice. Il cameriere porta in tavola bottiglia, caraffa (e lasciamo perdere la caraffa vah...) apre e versa per l'assaggio: sarà stato a tipo 26/28°. Gli dico che va bene ma che magari nell'attesa delle portate forse meglio dargli una 'rinfrescata' in frigo perchè è "un po' caldino..." (si giusto un po', pensavo tra me e me...) "Ma lo scaraffo?" mi fa lui, ed io "Si, scaraffalo e poi mettilo in fresco che così fa prima" ... Attesa per gli antipasti ... Arrivano gli antipasti ... attesa per la portata successiva ... arriva la portata successiva ... finalmente arriva il vino. Il cameriere mi mette davanti la caraffa e noto che ha il collo completamente ghiacciato. Lo assaggio: sarà stato tipo a 8/10° Lo fulmino con uno guardo e lui mi fa: "...si... forse ora è anche troppo fresco... " Tutto quel tempo lo avevano tenuto nella ghiacciaia...
  8. Aggiornamento per la nuova entrata in casa: Fiat Qubo 1.4 benzina 130km/h@4500giri/min ( )
  9. avesse parlato di buca, gli avrei anche dato ragione (e comunque esistono i portasci da montare sul tettuccio, se sono proprio gli sci il problema...). Ma lui si riferiva al mero bracciolo...
  10. aggiungere agli atti altre due nuove perle tirate fuori da un mio collega oggi: - "...eh, ma lo schienale del divano posteriore non si ribalta!" - "...eh, ma al divano posteriore non ci hanno messo il bracciolo centrale a scomparsa!"
  11. Mi pare che lo chiedesti già un po' di pagine fa ed il Lisse ti suggerì di passare bellamente...
  12. ...sarebbe da organizzare un pranzetto domenicale col Lisse per farci fare un po' di sQuola...
  13. domandella: avete mica idea di quando potrebbe essere commercializzato? Siccome devo acquistarlo a brevissimo volevo valutare quanto eventualmente aspettare oppure continuare con l'acquisto dell'attuale.
  14. mmmhhh... anche se fosse, dubito che riuscirei ad accorgermene: oltre all'essere un neofita aggiungici anche che è la prima volta che provo un vino simile, quindi non so quale possa essere il grado di acidità da aspettarsi... Oggi ho ordinato il formaggio quindi la probabilità di stappo è pressochè certa. Saprovvi riportare...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.