Vai al contenuto

RossoPazzo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    111
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di RossoPazzo

  1. Idem. E la ricomprerei senza ombra di dubbio alcuno con l'attuale motorizzazione. Il MultiAir (170cv) secondo me è uno dei motori meglio riusciti per Giulietta. L'unico dilemma sarebbe: 150cv manuale o 170cv TCT?
  2. Anche io (dopo 78mila km e 6anni il prossimo fine gennaio) sono rimasto vittima del ricircolo rotto, solo che nel mio caso il malfunzionamento proviene dal corpo centrale e non dal solo attuatore accessibile dall'abitacolo. Morale: 700neuri di intervento per cambiare 3 attuatori (tra cui quello del ricircolo). Oltre a quello ho anche il tergilunotto ballerino. I famigerati cablaggi al portellone posteriore mi hanno salutato. Altri 100/150neuri per cambiarli. Ho provato a chiamare l'InfoMore facendo presente la cosa e mi hanno bellamente spernacchiato perchè "per auto di quasi 6 anni non è possibile attivare alcuna procedura anche fuori garanzia". La cosa mi ha fatto incazzare alquanto perchè i problemi del ricircolo e del tergilunotto stanno mietendo vittime a gogò (confermato anche dall'officina AlfaRomeo a cui mi sono rivolto) ed è palese che siamo di fronte ad un problema strutturale di prodotto visto che nei modelli più recenti gli attuatori nel blocco clima ed i cablaggi del portellone sono stati modificati (fonte: ePer, modifiche e sostituzioni al progetto 940). Ho sostenuto e sostengo ancora che problemi del genere debbano essere gestiti a prescindere dall'età dell'auto ma all'InfoMore non ne hanno voluto sapere, trincerandosi dietro la motivazione scritta poco più sopra a mò di cantilena. IMHO non è affatto il modo giusto per gestire questi tipi di problematiche.
  3. ... e tra lo street food non dimenticare anche l'intramontabile "zeppole e panzarotti". Le pizzerie di solito all'esterno hanno anche una vetrina riscaldata che contiene tutto il friggibile possibile . La formazione classica è di solito: - zeppole: impasto fritto - panzarotti: crocchette di patate - pall'e ris: arancini di riso (che sono tutt'altra cosa dei loro cugini siciliani ben più conditi) ma puoi trovarci anche pizze fritte, frittatine di pasta (note anche come "timballi") etc etc etc Visto che sei un estimatore di pizze allora non farti mancare anche la variante "pasticcera": le pizzette. Ne esistono due versioni (a seconda di quale predilige la pasticceria, ma spesso si trovano anche entrambe le versioni nella medesima pasticceria): - quadrata in teglia - tonda singola Se poi vuoi aprire anche il capitolo "pasticceria", siamo qui "a eshposizziòne" (cit.) Ah... e non farti mancare un caffè al Gambrinus (tra piazza trieste e trento e piazza plebiscito)!!! Ma in generale scoprirai che il caffè preso in un qualsiasi bar di Napoli ha una marcia in più... Tra i luoghi da visitare ti menziono anche il quartiere Posillipo con la sua veduta sul golfo (che è "LA" veduta) ed in particolare il panorama che puoi goderti dal piazzale delle "13 salite di Sant'Antonio" (sempre in zona Posillipo). Da li potrai vedere la cartolina classica di Napoli, ovvero il Vesuvio, il golfo ed i due/tre pini marittimi laterali.
  4. Immagino un lapsus (o una burlata di qualche correttore automatico ) ma credo tu intendessi scrivere della pizza "a portafoglio" Ps: perdona la pignoleria.
  5. Mi intrufolo in questo thread per un parere su un annoso problema che sta affliggendo me e mia moglie da un po' di tempo: qual'è il modo migliore per investire le sommette regalate al pargolo (attualmente ha 2anni)? Su cosa buttarsi? Prodotti bancari? Assicurativi? Cassa Depositi e Prestiti? Poste? TonyH, illuminami. Mi rendo conto di essere eccessivamente vago, ma volevo almeno intavolare il discorso, quindi sono a disposizione per fornire qualsiasi approfondimento o ulteriore dettaglio in merito.
  6. ...15 bei soldoni facili facili per una "mezza bottiglia"? Figurati se non te li hanno fatti cacciare... Ero ospite ed ho perso l'attimo del saldo (ero intento a tenere tranquillo il pargolo duenne ), altrimenti qualcosa gli avrei sicuramente detto. Di solito non si fa, lo so: per essere giudicato, un ristorante nuovo necessita quantomeno di tre visite. Ma anche per altri motivi (oltre a quello dell'enorme defaillance per il vino) non credo che metterò più piede in quel posto.
  7. Ieri sera cena in una trattoria vicino casa. Chiedo un Chianti Classico Riserva 2011 'Il Grigio' di Borgo San Felice. Il cameriere porta in tavola bottiglia, caraffa (e lasciamo perdere la caraffa vah...) apre e versa per l'assaggio: sarà stato a tipo 26/28°. Gli dico che va bene ma che magari nell'attesa delle portate forse meglio dargli una 'rinfrescata' in frigo perchè è "un po' caldino..." (si giusto un po', pensavo tra me e me...) "Ma lo scaraffo?" mi fa lui, ed io "Si, scaraffalo e poi mettilo in fresco che così fa prima" ... Attesa per gli antipasti ... Arrivano gli antipasti ... attesa per la portata successiva ... arriva la portata successiva ... finalmente arriva il vino. Il cameriere mi mette davanti la caraffa e noto che ha il collo completamente ghiacciato. Lo assaggio: sarà stato tipo a 8/10° Lo fulmino con uno guardo e lui mi fa: "...si... forse ora è anche troppo fresco... " Tutto quel tempo lo avevano tenuto nella ghiacciaia...
  8. Aggiornamento per la nuova entrata in casa: Fiat Qubo 1.4 benzina 130km/h@4500giri/min ( )
  9. avesse parlato di buca, gli avrei anche dato ragione (e comunque esistono i portasci da montare sul tettuccio, se sono proprio gli sci il problema...). Ma lui si riferiva al mero bracciolo...
  10. aggiungere agli atti altre due nuove perle tirate fuori da un mio collega oggi: - "...eh, ma lo schienale del divano posteriore non si ribalta!" - "...eh, ma al divano posteriore non ci hanno messo il bracciolo centrale a scomparsa!"
  11. Mi pare che lo chiedesti già un po' di pagine fa ed il Lisse ti suggerì di passare bellamente...
  12. ...sarebbe da organizzare un pranzetto domenicale col Lisse per farci fare un po' di sQuola...
  13. domandella: avete mica idea di quando potrebbe essere commercializzato? Siccome devo acquistarlo a brevissimo volevo valutare quanto eventualmente aspettare oppure continuare con l'acquisto dell'attuale.
  14. mmmhhh... anche se fosse, dubito che riuscirei ad accorgermene: oltre all'essere un neofita aggiungici anche che è la prima volta che provo un vino simile, quindi non so quale possa essere il grado di acidità da aspettarsi... Oggi ho ordinato il formaggio quindi la probabilità di stappo è pressochè certa. Saprovvi riportare...
  15. Si, ricordavo bene il tuo parere in merito al Ripasso, più che altro appunto verso la 'filosofia' che c'è dietro a tale vino. Questo WE è molto probabile che verrà stappata la boccia di Petit Arvine del '13 di LES CRETES che mi consigliasti come accostamento al Mont d'Or. Appena possibile riporterò parere sulla degustazione. Scusatemi, ma ancora non mi è entrato l'uso di fotografare le bottiglie...
  16. Ieri, pranzo domenicale in famiglia con parenti: stappata boccia di Ripasso di ZENATO del '09. Che dire: dal basso del mio palato da vero neofita a me è piaciuto molto. Al sorso l'ho trovato veramente piacevole. Nell'assaporarlo, ho trovato gradevole la nota 'asciutta' che veniva riservata alla fine. Sinceramente non l'ho trovato adattissimo all'arista arrosto che era in tavola, forse per i semi di finocchio con cui era stata speziata la carne... Penso che un palato più navigato del mio potesse catalogarlo come 'dolcione' (per usare la dialettica falina), infatti il sapore tendeva abbastanza verso il dolce...
  17. Uè Aymaro, hai fatto un bel lavoretto? No perchè qui si tratta del prossimo oggettino per la mugliera, in sostituzione dell'attuale Y annata '03... (..ma con posteriore a doppia porta battente invece del portellone... Mi sono sempre chiesto come mai la versione non van non 'nasca' col doppia porta ed abbia il portellone come optional...)
  18. Beh... ti posso capire benissimo... pare che sia rimasto l'unico che ogni tanto 'pinga' questa discussione... Mi dispiace di non riuscire ad apportare quel quid alla discussione, se non chiedere info o fare domande su qualche mia curiosità...
  19. Alla fine ho optato per delle Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2. Per ora quanto a rumorosità decisamente soddisfatto rispetto alle precedenti (P7 Cinturato, considerando anche che avevano 6anni).
  20. Sessantadue gradi?!? Altro che disinfettare... quello il cavo orale te lo sterilizza!
  21. Beh... come detto all'inizio mi piacerebbe una gomma dal taglio 'sportiveggiante', che sia un giusto compromesso quanto a rumorosità di rotolamento.
  22. Salve a tutti, tra poco mi accingerò a cambiare le gomme alla mia Giulietta (MultiAir 170cv) e mi piacerebbe avere qualche consiglio da parte vostra per orientarmi sul prossimo treno da acquistare. Attualmente monto delle Pirelli Cinturato P7 (225/45 r17) di primo equipaggiamento che però da un certo punto in poi sono diventate un po' rumorosette, benchè abbia effettuato l'inversione praticamente ogni 15mila km. Non ho particolari esigenze per il clima, quindi il mio target è su delle estive, magari dal taglio 'sportiveggiante' come P Zero oppure Continental SportContact, tanto per capirsi. Iniziando a fare un giro, ho visto che Pirelli ha tirato fuori una versione 'Blue' del Cinturato P7 che è accreditata della doppia A (per abbassamento consumi e durata) ed ho notato che ci sono diverse versioni di questo pneumatico (XL, AO etc...): sapreste mica dirmi qual'è la differenza che passa da una versione all'altra? Googolando non sono riuscito a trovare info in merito. A voi la parola (e ringrazio tutti sin d'ora per i consigli)!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.