Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

matteomatte1

Members
  • Content Count

    460
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

172 Excellent

4 Followers

About matteomatte1

  • Rank
    Giovane Promessa
  • Birthday 04/15/1970

Profile Information

  • City
    Mi sono perso ad Istanbul e non mi trovano più...

Recent Profile Visitors

1,397 profile views
  1. beh qualche affinità c'è (leggasi spreco ed inefficienze della macchina statale) ma per il resto ci sono pochi punti di contatto, da un lato un paese piccolo e con scarsissime risorse naturali, dall'altro un grande paese che ha le maggiori riserve stimate di petrolio (e pare anche di gas naturale) del mondo, oltre a ferro, bauxite, oro, diamanti ecc ecc, distrutto da una demagogia e da un populismo d'accatto...
  2. Che il Sud America, con qualche eccezine, stia attraversando un momento difficile è pacifico, ma quello che nsta accadendo in Venezuela è qualcosa di tragicomico, oltre al "los apagones" (blackout), devi aggiungerci l'iperinflazione, la scarsità di generi alimentari di prima necessità e di medicinali, l'assoluta mancanza di sicurezza (27.000 morti violente nel 2017) ecc ecc. Insomma un case history di come NON si governa un Paese...
  3. certo che è lo è ma credo che Toyota, a livello di design, abbia contributo poco o nulla (così come a livello tecnico). Non è che i designer Subaru siano dei maghi, ma ultimamente stanno sfornando, finalmente, auto gradevoli.
  4. no, proprio non ci siamo, non capisco come il primo costruttore mondiale non riesca a proporre qualcosa di decente...
  5. ti direi Panasonic, hanno l'inverter e sono silenziossimi, lascia stare la robaccia tetesca...
  6. no, la Levorg è destinata solo al mercato interno e a quello europeo, è possibile che l'anno prossimo sbarchi anche negli USA vista la fine della joint venture con Toyota a Lafayette (leggasi Camry) che libererà le linee di produzione americane e che quindi, dovrebbe consentire alle linee giapponesi di aumentare la produzione della Levorg. Hanno insomma problemi di scarsità di auto da consegnare (in Italia i conce l'hanno con il contagocce).
  7. concordo, purtroppo temo che, per un bel po' di tempo, non ci saranno upgrade...
  8. Normale, hai visto la marketta domenica scorsa a Tg2motori sulla nuova (e fantasmagorica) trazione Quattro Ultra?
  9. Esatto, si la strada è più corta e molto più scorrevole. In pratica hai solo una decina scarsa di km su statale, il resto è autostrada e superstrada.
  10. Già, me lo auguro. Purtroppo pur essendo stato parecchie volte a Ginevra non sono mai andato al Salone. Saluti
  11. Fatta l'anno scorso senza vignetta. Non so se quest'anno abbia cambiato le cose. Comunque quando superi la frontiera inizia già Ginevra quindi dovresti essere a posto. Come dicevo prima uso il condizionale perché gli svizzeri sono capaci di tutto. PS occhio che dopo Les Houches, dove ci sono 3 o 4 curve (si passa sotto un ponte ferroviario) c'è un velox fisso.
  12. Devi pagare la vignetta perché da Martigny in poi è autostrada. Se invece passi dal Bianco non paghi visto che l'autostrada finisce al confine franco svizzero che è attaccato a Ginevra. In più la strada è molto migliore, hai solo qualche curva dopo il Bianco e qualcuna dopo Chamonix, poi da Sallanches è tutta dritta.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.