Vai al contenuto

xfactor

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    27
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su xfactor

  • Compleanno 28/04/1973

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di xfactor

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Salve a tutti, ho comprato da pochissimo una golf IV 1.9 tdi 130 cv usata, la macchina in generale sembra andare molto bene, tuttavia ho riscontrato un difetto che pongo alla vostra attenzione, sperando in primis che qualcuno abbia avuto la stessa esperienza. Dopo pochi minuti (circa 10-15) si accende la spia dell'ASR che di conseguenza non funziona più, fino ad allora il sistema funziona regolarmente, quando si presenta il problema anche il tasto sul cruscotto non funziona e la spia resta accesa fino al successivo riavvio del motore....e poi da capo. "Naturalmente" il vecchio proprietario mi ha detto di non aver mai riscontrato il problema... Premetto che non voglio "fare da me" e ho già contattato il mio meccanico per un controllo approfondito, tuttavia questo problema sembra ricorrente in molte VW e di non immediata individuazione anche da parte dei meccanici e difatti parlando con un meccanico VW questi mi ha presentato una serie innumerevole di possibilità (e naturalmente costi di riparazione mooolto variabili...fino a 1000 euro), conto pertanto in qualche "dritta" per evitare sostituzioni di pezzi inutili e spese non necessarie. Una primissima diagnosi effettuata dal mio meccanico con scansione ha in effetti riscontrato un errore in memoria, ma come detto bisogna approfondire perché cancellando l'errore dalla memoria il problema non è sparito. Che dire aspetto consigli ed esperienze per inquadrare meglio il problema. Grazie a tutti.
  2. be'...l'affidabilità è la cosa più importante per cui credo che desisterò dall'acquisto, non avrei la giusta tranquillità per affrontare un viaggio e la cosa non mi piace affatto. Grazie a tutti...se posso approfittare senza postare una nuova discussione sarei tentato nel chiedere quale possa essere una valida alternativa, in sintesi cerco una macchina diesel usata che dia discrete garanzie per circa 3-4 anni con un chilometraggio medio (22.000km/anno) proprio perchè soluzione temporanea vorrei spendere una cifra modesta, diciamo circa 5.000 euro. Finora mi avevano consigliato i tdi audi/vw (specialmente i modelli senza iniettore pompa) e proprio i dci renault... Qualsiasi consiglio è ben accetto.
  3. Un saluto, vorrei avere qualche dritta considerando che sto valutando l'acquisto di una megane 1.5 dci 100cv 5 porte. In particolare vorrei avere notizie sull'affidabilità/durata del motore dci renault visto che la vettura (ottobre 2004) ha percorso circa 120.000 km o altri eventuali aspetti da tenere in considerazione. Il costo dell'auto compreso passaggio (e prevedendo la probabile sostituzione della cinghia di distribuzione) si aggira sui 5600 euro...anche su questo aspetto accolgo le vostre valutazioni. L'auto internamente ed esternamente è davvero ben tenuta, per cui attendo le vostre opinioni per le quali vi ringrazio fin d'ora...
  4. ...Ti consiglio caldamente il tce, in tutte le situazioni in cui il 1.2 16v stenta (pieno carico, strade in salita, sorpassi, clima acceso, in ripresa...) il tce consuma meno, poi è più godibile ed adatto ai viaggi. Anche se usi l'auto prevalentemente in città e non hai una guida brillante, una migliore risposta spesso aumenta la sicurezza in strada (vedi sorpassare senza affanni un mezzo pesante). La radio e/o le casse comprale after market spendi un terzo e vale tre volte l'impianto di serie.
  5. Viste le necessità di lunghezza contenuta io ti consiglio una di queste (hanno tutte il bagagliaio più grande di qubo, nemo etc e sono molto più piacevoli da guidare) Hyunday Ix20 lungh. 410 cm - bagagliaio 440 litri Citroen C3 picasso - lunghezza 408 cm - bagagliaio 385 Renault Grand Modus - lunghezza 403 cm - bagagliaio 305-410 (divano post. scorrevole) - attualmente molto scontata. Opel meriva - Lungh. 429 - bagagliaio 400 Kia venga lungh. 407 cm - bagagliaio 440 litri
  6. La gamma Clio si sta restringendo sempre più (forse a causa dell'arrivo più o meno prossimo del nuovo modello), sono interessato ad un 1.5 dci 90 cv e oramai la scelta con questo motore sembra obbligata per il modello dynamique. Tuttavia sul sito renault è presente una nuova versione denominata "Live" che non figura nel configuratore. Sapete se questo modello è comunque disponibile e se sostituisce la luxe (anche questa non più disponibile nel configuratore). In concessionaria non sanno nulla della live e mi hanno detto che l'attesa per la dynamique 90cv è lunghissima proprio perchè è l'unica con il motore 90cv. In alternativa secondo voi il nuovo dci 75cv è una scelta opportuna? (come sapete l'auto pesa 12 qli).
  7. Ciao, tra le due se la differenza di prezzo non è eccessiva punta sulla fiesta. Non so il modello che ti hanno proposto ma immagino sia quello precedente all'ultimo, ovvero un 1.4 tdci, bene rispetto alla 600 paghi qualcosa in più di bollo e assicurazione ma guadagni in termini di consumi, confort e soprattutto sicurezza. Non voglio spaventarti ma la 600 è tra le vetture meno sicure in assoluto, se guardi il filmato della prova euroncap ti vengono i brividi, per cui se è la tua prima vettura e devi ancora fare esperienza ti consiglio la fiesta. La 600 è una buona scelta per spostamenti cittadini e per la facilità di parcheggio,ma anche tra le piccole di qualche anno fa ci sono vetture più sicure, se vuoi valutare questo è il sito euroncup RESULTS | Euro NCAP - For safer cars crash test safety rating
  8. .... ho un budget piuttosto limitato, sui 15.000 euro, che poi diventano circa 12.000 tra sconto per gli agenti di commercio e restituzione del mio usato... L'unico optional, a parte quelli normalmente in uso, che mi piacerebbe avere è il cruise control, ce l'ho sulla C3, e per me è comodissimo. Ma mi sa che in gran parte delle auto che ho scelto non è disponibile.... La più economica è sicuramente la Yaris, quelle che mi piacciono di più esteticamente sono la Fiesta e la Opel, anche la Punto è molto carina, ed ha il vantaggio di essere economica come alimentazione, però ho paura che facendo circa 800 km a settimana sia troppo impegnativo dover fare metano ogni 2 o 3 gg.... Cosa ne dite? Aspetto ansiosa i vostri pareri, grazie mille!
  9. Bella domanda...secondo la mia opinione la risposta è...dipende. A fine anno le promozioni della casa sono solitamente maggiori per ovvi motivi di bilancio e chiusura di esercizio e lo saranno ancora di più per quanto riguarda gli E4 da immatricolare entro il 31 dicembre. Poi accadrà quello che sottolinei tu (anche se credo che la norma preveda che in minima parte sia consentito vendere ed immatricolare ancora degli E4 anche nel 2011, ma posso sbagliare) ma a quel punto lo sconto lo praticherà la concessionaria e potrebbe anche essere minore. Per quanto riguarda le E4 a GPL non dovrebbero subire svalutazioni eccessive (possono circolare come un E5), mentre i diesel sì. La mia opinione comunque è vista la crisi non vi sia il rischio di eccessive differenze...ma oltre al prezzo nel caso del diesel valuta anche in base ai blocchi del traffico visto che sei vicino a Roma. Sono curioso dei pareri degli altri visto che ho postato una domanda simile su una clio dci E4 o E5....
  10. Non ne sono sicuro, ma normalmente per un diesel dopo 7-8 anni e 100.000 km è un intervento inevitabile in un ottica prudente e non votata al risparmio (solo alcuni motori hanno una catena che non necessita sostituzione). Tuttavia ciò che intendevo dire è che la sostituzione della cinghia (e magari anche della pompa dell'acqua) dà l'idea della cura avuta per l'automobile e, essendo un particolare costoso, è un elemento che può influire molto sul prezzo d'acquisto. Ti dico questo perchè di norma quando arriva il momento di cambiare il kit distribuzione sono dolori e magari chi vuol vendere e realizzare il massimo lo fa proprio in quel momento...per capirci...magari con questo argomento si può tirare sul prezzo.
  11. La sostituzione della cinghia di distribuzione avviene dopo un prestabilito chilometraggio o (secondo una buona regola di prudenza) dopo tot anni....intendevo quest'ultima ipotesi come limite d'età essendo passati 7-8 anni dall'immatricolazione.
  12. avrei bisogno di un auto per fare piccoli spostamenti casa-lavoro lavoro-casa e vorrei spendere poco perchè attualmente ho queste disponibilità. Ho trovato un annuncio per una CITROEN Saxo 1.5 diesel cat 3 porte SX - Euro 3 E' solo il mo parere ma credo che la quotazione sia esagerata. E' un motore super robusto ma anche super lento e super vecchio, lo stesso vale per il progetto. Il venditore probabilmente l'ha acquistata ad un prezzo promozionale (nel 2003 era appaena uscita la c3). La convenienza ci sarebbe a lungo termine e macinando molti chilometri e da quello che scrivi ti serve per piccoli spostamenti. Valuta anche eventuali futuri blocchi traffico (è un euro 3). Però la vettura ha percorso pochi km anno e se ha fatto manutenzioni maniacali (es. sostituzione cinghia di distribuzione per limiti di età) allora può essere un buon acquisto...altrimenti, per restare in casa citroen, cerca una c3 diesel 2003, un buon usato ti cosa circa 1000 euro in più ma è 5 porte, più moderna e dinamica e con un bel bagagliaio.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.