Vai al contenuto

motom

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    31
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su motom

  • Compleanno 10/10/1953

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    C4 Picasso II
  • Città
    Desio
  • Occupazione
    Tecnico Automotive
  • Interessi
    Auto, Moto
  • Genere
    Maschio

La popolarità di motom

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

127

Reputazione Forum

  1. In genere se il readiness test è rosso, vuole dire che non è stato ancora completato, l'auto deve ancora fare strada prima di poter essere valutato, quindi tutti i controlli non sono ancora stati eseguiti.
  2. Le migliaia di autobus e di veicoli industriali che ogni giorno convergono su Milano sono esenti dall'obbligo di avere motori "puliti" ??
  3. Solo per precisazione, Bosch non richiede nessun tipo di test sugli additivi nè c'entra niente con la norma HFRR DIN EN ISO 12156-1, semplicemente si limita a produrre componenti secondo le specifiche richieste dalle case auto ( che pagano per la sperimentazione.... )
  4. Conosco bene la gamma di batterie Bosch, se vuoi ti posso dare indicazioni su queste: - S3 batteria flooded , gamma bassa (da supermecato.. ) prendiamola come base 100% - S4 batteria flooded, rinforzata 115% - S4E batteria EFB rinforzata e più resistente ai cicli di carica e scarica ( utilitarie con start / stop ) - S5 batteria flooded, ulteriormente inforzata, uso severo 130% ( no start/stop ) - S5A batteria AGM per vetture con start/stop e rigenerazione in frenata ( auto di fascia medio/alta ) Una batteria di gamma superiore può ovviamente sostituire quella di gamma più bassa. La cosa più importante è sempre verificare che tipo di batteria richiede la vettura, poi volendo è possibile un upgrade.
  5. Temo che con il contratto Enel da 3.3 Kw si praticamente impossibile da caricare, ho provato con una Peugeot Ion, praticamente assorbe tutta la potenza disponibile. Serve quindi un contatore aggiuntivo dedicato. Per la carica rapida serve invece una colonnina da 50 Kw.
  6. Per le batterie cariche si dovrebbe vericare che la tensione non sia sotto i 12,5 volt, con Amazon credo sia un problema... Se vuoi utilizzare una batteria Bosch puoi consultare il catalogo on-line selezionando il modello esatto di vettura. http://www.bosch-automotive-catalog.com/it/
  7. Il marchio Uranio è di proprieta di Fiamm, un produttore di batterie di qualità. Si può montare una batteria da 80Ah al posto di una 68 Ah se il sistema di generatore è in grado di mantenerla carica almeno altre il 90%, se rimane al di sotto dell'80% l'acido stratifica e la batteria si solfata in breve tempo.
  8. Con i costi attuali di magazzino mettere materiale ( pagato.. ) a scaffale ad invecchiare è il sistema migliore per chiudere... Non parlavo dei negozi "solo batterie", pochi peraltro, ma dei ricambisti specializzati del settore auto, che si approvvigionano anche giornalmente dai grandi distributori, che sanno comunque come gestire il prodotto. Una batteria gestita male crea solo problemi, sia commercialmente che per i costi di garanzia, non credo convenga a nessuno. La GDO punta su 2/3 codici di grande movimentazione, se il resto non si vende, ritorna al fornitore.
  9. Non proprio, Bosch e Johnson Controls Inc. sono proprietari di VB Autobatterien GmbH ( rispettivamente con quote di 20 e 80%, se non ci sono state variazioni ultimamente... ). Se ne può trovarne traccia anche sul sito del garante per la concorrenza www.agcm.it/concorrenza/ Grossolanamente le principali categorie di batterie utilizzate sulle vetture attuali: - batterie tradizionali "flooded battery" in esecuzione aperta o senza manutenzione dove non sono presenti particolari esigenze. - Batterie EFB "enhanced flooded battery" per vetture di gamma media e bassa con Start/stop senza rigenerazione in frenata. - batterie AGM "absorbed glass mat" con elettrolita immobilizzatoper vetture con start/ stop e rigenerazione in frenata, o dove sono richieste elevate prestazioni per la presenza di grossi carichi elettrici/elettronici Nei supermercati si trovano solo quelle della prima categoria e spessso in cattive condizioni di mantenimento, per cui il messaggio è verificare esattamente cosa serve e rivolgersi ad un rivenditore specializzato. Non acquistare batterie già pronte (cariche e con acido ) con tensioni inferiori a 12,5 Volt.
  10. Nella GDO vendono solo le batterie di gamma bassa della Bosch ( S3 e S4 ), spesso a prezzo superiore al listino e con giacenze elevate dovute alla scarsa movimentazione. Bosch e Varta sono la stessa cosa, prodotte entrambe da Johnson Controls
  11. Trovata questa tabella riepilogativa ( vecchiotta ) dei principali costruttori, mancano costruttori importanti già sul mercato Mitsubishi, Nissan, Toyota... Altri in arrivo come FCA, Volvo, Jaguar ?? Tabella 3 Cyl.pdf
  12. Il basamento del ford 1.0 tre cilindri è lungo 286 mm, come dice la pubblicità sta su un foglio A4
  13. Un vantaggio non trascurabile per i motori 3 cilindri è anche quello di liberare spazio nel vano motore, un motore più corto permette di mettere in asse un motore elettrico per ibridizzare il veicolo in un prossimo futuro.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.