Vai al contenuto

Dodicicilindri

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    10233
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    2

Dodicicilindri è il vincitore del giorno Novembre 28

I contenuti pubblicati da Dodicicilindri, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

1220 Excellent

Su Dodicicilindri

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Compleanno 14/01/1984

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv
  • Città
    Provincia di Napoli
  • Interessi
    Auto, aerei, treni: tutto ciò che è semovente!
  • Professione
    Ingegnere meccanico - vessel operation engineer
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Dodicicilindri

    Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019

    @savio.79 Ho provato ma ci si può iscrivere solo alla richiesta informazioni. Non è che riesci a girarmi il link in mp? Grazie comunque.
  2. Dodicicilindri

    Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019

    Scusami Savio, dove ci si può iscrivere all'evento di Roma? Non riesco a trovarlo da nessuna parte.
  3. Dodicicilindri

    Mercato Italia 2018

    Che poi non capisco quest'odio verso la Up, avesse i vetri normali dietro e un altro paio di stupidaggini, a me non dispiace nelle versioni ben accessoriate e di colori eleganti. E non ditemi che e' un frigo perche' in quell segmento lo sono tutte, chi piu' chi meno.
  4. Dodicicilindri

    Porsche 911 2019

    Stessa considerazione che ho fatto io, e accessoriata come serve vola a 150k in un attimo. C'e' da dire che ormai tutte le auto sono care come il fuoco, una M850i, che non ha certo il fascino di 911, parte da 130k.
  5. Dodicicilindri

    Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019

    Si condivido questa impressione.
  6. Ma perche' in Italia e' un continuo tassare qualunque cosa? Stavamo ancora discutendo del bollo e del superbollo, che taac, nuova tassa mascherata da incentivi a elettrico/ibrido. Io capisco tutto, comprendo che l'Italia ha le pezze a coprire il deretano, ma penalizzare sempre la massa e contrarre il mercato non mi sembra faccia bene al PIL sul lungo period. In altri topic si discuteva che in Germania vendevano un milione di Audi 100 4 marce aste e bilancieri. In Italia invece mettevamo superbolli per diesel, IVA 38% oltre 2000cm3, sovrattassa per 4x4 e cambi a 6 marce....poi ci lamentiamo che siamo rimasti a fare le utilitarie e non c'e' mercato interno. Che peracottai....
  7. Dodicicilindri

    Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019

    Sono d'accordo, per me gli errori di proporzione risiedono: nella linea di cintura troppo alta nella vetratura che termina troppo presto, non si spinge un po' piu' indietro. Infatti Leon I a me piaceva pur essendo similare come concetto.
  8. Dodicicilindri

    Mercedes-AMG GT M.Y. 2020

    Condivido, anche se a puro occhiometro, e per quell pochissimo che vale, qui a Baku la sportiva che vedo piu' spesso e' proprio la AMG GT, seguita dalla Maserati GT. C'e' da dire che per gli Azeri, Mercedes e' un must in qualsiasi segmento. Di 911 in pratica in due anni ho visto solo una 991 Turbo, Ferrari un paio di 458 (una Speciale) e una F12, poi ho visto una Huracan.
  9. Dodicicilindri

    Mercedes-AMG GT M.Y. 2020

    Ho visto il video sul canale ufficiale AMG del tempo di 7'04" stampato al Nurburgring dalla GT R PRO, leggevo che la pista non era completamente asciutta. Mi sembra che vada come una scheggia sta macchina.
  10. Prendono il solo che stanno per adattare all'ibrido, Giorgio a parte.
  11. Stev, purtoppo i dati ti contraddicono. Il mercato dove Alfa vende di più è il nostro, seguito dagli USA. Altrove non mi sembra ci sia la fila fuori dai conce.
  12. MQB è nato con Golf, quindi è un pianale di seg. C a tutti gli effetti. Compass a dire di Gorlier stesso usa la piattaforma Renegade. Ad ogni modo che Alfa si adegui ad Audi mi sembra limitativo. Si era detto che doveva essere meglio. Con Giulia/Stelvio lo statement è stato rispettato. Qui mi sembra che in parte si stia tradendo quella filosofia. Poi chiaro che Audi/Mercedes/BMW faranno lo stesso, ma a quel punto compro il marchio.
  13. La nuova e' prezzata altissima, ma che faccia pena mi sembra un'affermazione almeno azzardata. Anzi forse e' migliore sotto certi aspetti (plancia, ad esempio) della Q5 e ha una meccanica decente a livello di sospensioni. L'Alfa derivata da Compass sara' una C su un pianale derivato da B e stirato.... Di certo il piano di rilancio Alfa era partito con altre intenzioni, mi sembra che si stia tornando indietro sotto un certo aspetto.
  14. Dodicicilindri

    Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019

    Tutti i premium si sono appiattiti sul design, forse solo MB ha provato a fare qualcosa di nuovo e siamo ben lontani dall'eleganza classica, anche se e' riuscita a svecchiare le sue auto, va dato merito. Audi il meglio lo ha avuto dalla 80 fino all'inizio degli anni 2000, ormai siamo all'evoluzione non sempre migliorativa. BMW, a me non e' piaciuto neppure il periodo Bangle, sinceramente, e ora mi sembra che vada ancora peggio. Comunque queste MZ3 si vede che non sono pensate per l'Europa, compatte "sportiveggianti" non vendono qui, poi cosi' grosse...questa e' roba pensata per il mercato interno e gli USA. Cio' non toglie che abbiano tolto sostanza, e che il nuovo design sia un po' troppo controverso. Ma le avessero dato il Mlink e normalizzata di trequarti, non avrebbe venduto il doppio da noi, tanto piu' se il prezzo finale fosse cresciuto. Per Mazda in Europa meglio far bene col CX3 e il prossimo CX5 (a me quello attuale non ' mai piaciuto pienamente).
  15. Dodicicilindri

    Porsche 911 2019

    Si, condivido, infatti la piattaforma era condivisa fra 996 e 997, mentre cambia per 991. Questa e' per forza di cose un'evoluzione, probabilmente per la prossima generazione si andra' verso qualcosa di totalmente elettrificabile e forse modulare con Lamborghini, completamente in alluminio e uso piu' ampio di CFRP (al momento limitato al solo tetto come optional). Anche i motori sono una evoluzione soltanto (d'altronde avevano appena debuttato con la 991.2), mi aspetto per la prossima generazione un impianto elettrico a 48V con turbocompressori elettrici. Certo che i prezzi andranno ulteriormente su in caso di tali modifiche, si sta quasi creando lo spazio per un'auto al di sotto della 911 (ma sopra la Cayman). Secondo me, se il motore a sbalzo e il 2+2 non fossero un moloch, si sarebbe potuto centralizzare il tutto e fare una 911 iso-Huracan/488 con prezzi da 200keuro+ P.S.: il 3.0 mi sembrava suonasse meglio su 991.2, forse il GPF lo ha tappato ulteriormente. Peccato.
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.