Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

RayLaMontagna

Members
  • Content Count

    1,977
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

RayLaMontagna last won the day on July 2 2017

RayLaMontagna had the most liked content!

Community Reputation

3,047 Excellent

1 Follower

About RayLaMontagna

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Birthday 03/20/1985

Profile Information

  • Car's model
    118d
  • City
    Brescia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. In uno degli ultimi video postati, il responsabile dello stile ha parlato sia degli indicatori di direzione (che sembrano quindi presenti) che della luce per la retromarcia (la scritta LOTUS al posteriore svolgerà tale funzione) Per i fendi non so.
  2. Il doppio rene, insieme alla scanalatura profonda sul cofano riesce a restituire un curioso effetto "chiappe" da certe inquadrature. Mi chiedo se sia un gioco di luci ricercato
  3. Secondo me, invece, è un'ottima base di partenza, specie per le linee e proporzioni del frontale. Le proporzioni della fiancata sono ottime, andrebbe solo trovato il modo di inglobare qualche "taglio" o "incavo" più moderno e particolare, che giochi bene con la luce. Il resto della modernità la si può raggiungere lavorando di fino su dettagli come i fari, i materiali per le modanature, i giochi di superficie sulle prese d'aria del paraurti (cosa che noto già ora... magari un po' in stile Velar o Tesla rodaster 2 concept) i frontali eleganti, puliti e di dettaglio, mi fanno sempre impazzire. Bel lavoro! Sono equilibrio, forme e proporzioni a fare la differenza, non inutili dettagli urlati. (Non a caso l'ultimo lavoro concept che ho trovato attraente e sensuale è il Tonale, che sembra lavorare molto in quest'ottica.)
  4. Non mi è chiarissimo quando dovrebbero uscire l foto e i listini di questo MY2020....Qualcuno riesce a illuminarmi un po'?
  5. Pesa 200kg in meno, ha un motore V8 che la Honda si sogna, raggiunge i 1000cv e ha prestazioni d'accelerazione e V-max paragonabili alle Hypercar più recenti di tutta la concorrenza (e attenzione, questa non è la Hypercar Ferrari...è il suo top di gamma. La sostituta della LaFerrari deve ancora uscire). Se proprio la vogliamo chiamare copia della NSX, va bene...ma a me non pare sia così. Non è che basta uno schema meccanico o Ibrido a definire una vettura. Dipende anche dalle componenti, dall'aerodinamica, dall'assetto, dal cambio, dal motore. Essù ... Comunque, per me, molto molto bella. Una vera supercar su cui sbavare. Apprezzo la pulizia delle linee, la ritrovata "semplicità" dell'anteriore con il giusto pizzico di Hi-tech e i fari a sviluppo orizzontale. Apprezzo la fiancata e il suo trattamento delle superfici: complesso, dinamico, ma tutto sommato elegante. Apprezzo il posteriore che risulta anch'esso abbastanza morbido, benché presenti un certo numero di soluzioni stilistiche. I fari posteriori mezzi tondi e mezzi quadri non mi fanno invece né caldo né freddo...non stanno comunque male. Gli interni mi sembrano un netto passo avanti dal punti di vista tecnologico e della HMI...Dal punto di vista del design, invece, ricalcano lo stile di tutte le ultime Ferrari...ma è uno stile che mi è sempre piaciuto molto e che risulta minimale e personale. Promossa!
  6. Beh...a brevissimo cambiano tutto. Speriamo abbiano implementato meglio le informazioni e il loro utilizzo sui 2 display.
  7. Comunque, a furia di puntare pesante sui pacchetti S-line, sono riusciti nell'impresa di rendere totalmente anonime le versioni che dovrebbero essere un po' più pepate. Fosse una 2.0TDI con pacchetto sportivo, non la distinguerei...
  8. La mappa del Navi la vedo più come funzionalità da cockpit full digital...Su Giulia e Stelvio c'è già la navigazione a frecce nel display secondario. Il problemi, per me, sono più altri, mi spiego... Trovo davvero poco felice l'impossibilità di cambiare traccia di una playlist direttamente con i comandi al volante, non è comodo dover usare sempre e per forza il rotore e distogliere lo sguardo sul display principale dell'infotainment. Stessa cosa per le chiamate telefoniche. Detto ciò, chiaramente, se poi volessero anche aggiungere una funzione Navigatore più sviluppata, con schermate diverse anche sul display secondario, non ci vedrei nulla di male, anzi.
  9. Nell'articolo sul sito parlano di Restyling interno nel 2019 (my20) e restyling esterno per il 2020 (my2021). Hanno dovuto proprio ridisegnare il tunnel centrale per annegare gli elementi nella modanatura...Noto nuove mostrine in metalluro (anche in prossimità del bracciolo), spostamento del freno di stazionamento automatico, nuovo piccolo Scomparto per tessere o monetine a lato del cambio (purtroppo la forma del Joystick resta quella, ma almeno c'è meno plasticaccia nera attorno). Se guardate bene, infine, hanno modificato anche le mostrine dei comandi al volante, probabilmente ci sarà qualche revisione dei tasti/funzionalità. Il rotore del sistema Infotainment, infine, è cambiato completamente e presenta una superficie touch sopra...oltre al probabile touch dello schermo. La strumentazione sembra invece sempre ibrida analogico/digitale...speriamo abbiano aggiunto qualche funzionalità e una migliore integrazione fra infotainment e dispaly secondario.
  10. Fanno il video, piuttosto inutile come informazioni e soprattutto non usano nemmeno le vetture effettive . I sedili con guscio in carbonio mancano sull'esemplare provato, il pacchetto aerodinamico è differente rispetto alla vettura presentata a Ginevra, che aveva invece appendici specifiche... Boh...ho trovato più interessante il filmato di Auto&Moto dallo Stand Alfa a Ginevra.
  11. Beh, ma il mio non voleva essere uno "sminuire" i tecnici di Torino, ci mancherebbe. Facevo solo notare come ci fosse un team appositamente creato a Modena che aveva raggiunto determinati risultati a livello tecnico e quindi un lavoro fatto in comune, poteva essere profiquo...tutto qua. Non è certo un mistero che lo Sterzo, le sospesioni e la dinamica di Giulia siano unanimemente riconosciute come best in class (tralasciando il discorso TP o non TP)...questo, probabilmente, più di quanto non lo siano state per Giulietta...a differenza magari di quanto accaduto all'epoca di 156/147. La mia speranza è che si punti su TA, ma su TA best in class e non VW like come ai tempi di Giulietta.,
  12. Capisco la piattaforma di partenza, ma qualcuno si dovrà pur prendere la briga di fare una sorta di "Alfa Check" e dare eventuali feedback/soluzioni... Hanno allestito un comparto di ingegneri da paura per Giulia, perché non sfruttarlo almeno in parte?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.