Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

RayLaMontagna

Members
  • Content Count

    1,985
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

RayLaMontagna last won the day on July 2 2017

RayLaMontagna had the most liked content!

Community Reputation

3,056 Excellent

1 Follower

About RayLaMontagna

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Birthday 03/20/1985

Profile Information

  • Car's model
    118d
  • City
    Brescia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mamma mia! terrore! Ma cosa gli passava per la testa...ancora ancora l'omaggio alla m1, che ha in doppio rene gigante, ma che sviluppa in orizzontale più che in verticale...ma le altre 2 . secondo me scelta allucinante!
  2. Pare che il muso sarà quello... Il concept prefigura la vettura di produzione al 90% (cambieranno giusto gli specchietti, forse i fari). Ma è confermato che avrà il super doppio rene -.-'
  3. sì ok...però l'impatto visivo del doppio rene che c'è sulla 4 concept è imparagonabile. L'hanno fatta proprio un po' fuori dal vaso a sto giro... Nel video di 4ruote è inguardabile l'anteriore: tra la bombatura eccessiva, il doppio rene e una sorta di piccola pendenza negativa verso il basso, c'è da strapparsi via tutti i capelli! Basterebbe mettere il doppio rene della berlina con relativi paraurti, per migliorare drasticamente la situazione...il resto della vettura non è per niente male...una mini serie8. Una volta le soluzioni estreme le testavano su vetture a bassa/bassissima tiratura...sulle ammiraglie al limite! 0.0 Secondo me, sulla vettura di serie le proporzioni saranno totalmente differenti per il doppio rene...sarà grande e più verticale, ma mai quanto quello di questo concept. Penso sia un astuto stratagemma per violentare l'occhio e fargli poi tirare successivamente un piccolo respiro di sollievo.
  4. Prevedo grossi cali di vendita se presentano il modello di serie con un doppio rene del genere 0.0 Personalmente la trovo molto interessante sia in vista laterale, che al posteriore...ma con una vista frontale del genere, non riuscirei mai e poi mai a farci un pensierino. Le coupe di segmento D sono sempre state un mix di sportività ed eleganza. Con quella soluzione l'eleganza se ne va a rotoli.
  5. Veramente non è di serie da nessuna parte. Lo puoi avere o con le trazioni integrali, o con le motorizzazioni più potenti, oppure solo acquistato la versione premium e comunque solo dai 150cv in su. per le altre...interconesso!
  6. Il problema di sta vettura qui, secondo me, è proprio la volumetria. non ha muscoli, non ha un sedere, non ha fianchi...ha il muso alto. Insomma non e che si possa fare chissà cosa. La vecchia aveva muso basso e lungo con proporzioni da tp e un retro basso e scolpito...questa è tanto generica e insipida quanto brutta. A differenza della vecchia generazione, nella quale un restyling è stato in grado di mettere a posto molti dei problemi, nella nuova vettura è un risultato che sarà praticamente impossibile da raggiungere, proprio perché non è un fatto di dettagli stilistici, ma di superfici e proporzioni. Classe A è molto meglio. Nuova A3 potrebbe asfaltarla (benché me l'aspetti tremendamente banale)
  7. Brutta forte eh.... La versione normale 118d non si può proprio vedere. Mercedes Classe A, al momento, è 10 volte meglio...che è tutto dire. Comincio a sospettare una notevole scoppola commerciale.
  8. Sì...l'han camuffata tanto per. Le novità son tutte negli interni. Speriamo che a settembre lo presentino sto MY...sta andando un po' troppo per le lunghe e le vendite ne risentono abbastanza in questo momento -.-'
  9. In uno degli ultimi video postati, il responsabile dello stile ha parlato sia degli indicatori di direzione (che sembrano quindi presenti) che della luce per la retromarcia (la scritta LOTUS al posteriore svolgerà tale funzione) Per i fendi non so.
  10. Il doppio rene, insieme alla scanalatura profonda sul cofano riesce a restituire un curioso effetto "chiappe" da certe inquadrature. Mi chiedo se sia un gioco di luci ricercato
  11. Secondo me, invece, è un'ottima base di partenza, specie per le linee e proporzioni del frontale. Le proporzioni della fiancata sono ottime, andrebbe solo trovato il modo di inglobare qualche "taglio" o "incavo" più moderno e particolare, che giochi bene con la luce. Il resto della modernità la si può raggiungere lavorando di fino su dettagli come i fari, i materiali per le modanature, i giochi di superficie sulle prese d'aria del paraurti (cosa che noto già ora... magari un po' in stile Velar o Tesla rodaster 2 concept) i frontali eleganti, puliti e di dettaglio, mi fanno sempre impazzire. Bel lavoro! Sono equilibrio, forme e proporzioni a fare la differenza, non inutili dettagli urlati. (Non a caso l'ultimo lavoro concept che ho trovato attraente e sensuale è il Tonale, che sembra lavorare molto in quest'ottica.)
  12. Pesa 200kg in meno, ha un motore V8 che la Honda si sogna, raggiunge i 1000cv e ha prestazioni d'accelerazione e V-max paragonabili alle Hypercar più recenti di tutta la concorrenza (e attenzione, questa non è la Hypercar Ferrari...è il suo top di gamma. La sostituta della LaFerrari deve ancora uscire). Se proprio la vogliamo chiamare copia della NSX, va bene...ma a me non pare sia così. Non è che basta uno schema meccanico o Ibrido a definire una vettura. Dipende anche dalle componenti, dall'aerodinamica, dall'assetto, dal cambio, dal motore. Essù ... Comunque, per me, molto molto bella. Una vera supercar su cui sbavare. Apprezzo la pulizia delle linee, la ritrovata "semplicità" dell'anteriore con il giusto pizzico di Hi-tech e i fari a sviluppo orizzontale. Apprezzo la fiancata e il suo trattamento delle superfici: complesso, dinamico, ma tutto sommato elegante. Apprezzo il posteriore che risulta anch'esso abbastanza morbido, benché presenti un certo numero di soluzioni stilistiche. I fari posteriori mezzi tondi e mezzi quadri non mi fanno invece né caldo né freddo...non stanno comunque male. Gli interni mi sembrano un netto passo avanti dal punti di vista tecnologico e della HMI...Dal punto di vista del design, invece, ricalcano lo stile di tutte le ultime Ferrari...ma è uno stile che mi è sempre piaciuto molto e che risulta minimale e personale. Promossa!
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.