Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

RayLaMontagna

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  1. Gli interni sono fighi però. Sembrano di grande qualità (direi più da Lexus) e il design è molto sportivo. Vedo anche parecchio alluminio. Componentistica Lexus ultimissimi modelli (ES e IS restyling). Chissà a quanto lo prezzano un oggettino così. Mi pare assurdo che ormai, per le auto sportive, esistano solo o le opzioni assurdamente costose o quelli fuori da qualsiasi definizione di costo (tipo la LFA che chissà a quanto la buttano fuori). Ps: da quello che ho capito la LFA dovrebbe uscire anche lei col medesimo powertrain ibrido, oltre che elettrica. Il punto è se la esporteranno anche in Europa oltre che in America. Quanto è allucinante che nel continente in cui è nata la passione per il Motorsport e i brand storici più famosi al mondo, ormai ci siano gamme sportive ridotte davvero al lumicino e i powertrain termici vengano snobbati, per l'inserimento in gamma, direttamente dai produttori ?
  2. Non mi dispiace, ma c’è da dire che questi nuovi trilobi (junior e ora tonale) sono decisamente più “sciapi”…inutilmente aggressivi, meno sinuosi. Inoltre, col fatto che gli scudetti dovranno essere più alti per lasciare spazio alle targhe, la percezione stessa di trilobo va un po’ ad affievolirsi. Agli interni non hanno fatto nulla… anzi, con le nuove combo colore/finiture, mi sembra ci sia un vago effetto “aftermarket”. Non mi piace granché nemmeno la modanatura Milano/Cortina. Alfa è premium, meriterebbe di più. Immagino abbiano lasciato le innovazioni di design principali per gli esordi dei nuovi modelli, peccato che non si sappia quando cavolo esordiranno.
  3. Io non vedo l'ora 😏 O sarà qualcosa che ci friggerà la testa, o sarà una roba brutta che vedrà protagonista un qualche orrendo tablet in plancia (o maxischermo che dir si voglia)🤣
  4. Ne ho sentite diverse su questa nuova Testarossa. A me, sinceramente, è piaciuta subito. È assolutamente in linea con le tutte le auto presente da Manzoni e se qualcuno le mettesse una affianco all’altra, si renderebbe conto di quanta coerenza ci sia nella lineup, pur con dettagli e ispirazioni diverse per ogni modello. Cosa mi piace? -Il 3/4 posteriore, moltissimo. -Il muso semplice e pulito, con un accenno di squadratura …. Parlo in generale, ovviamente. Sono consapevole che la fascia nera “sporca” l’appena citata pulizia, ma è un tratto distintivo che in qualche modo Manzoni ha deciso ddi dare alle Ferrari. -Mi piacciono i richiami alla Sp3 Daytona e alla 296 gtb. -Mi piace la presenza scenica complessiva: l’auto è classica, citazionista e futurista allo stesso tempo -Mi piace la selleria, le sedute e come hanno accomodato il selettore del cambio in una pancetta simil F80 -Mi piacciono le prestazioni…sono incredibili! Cosa mi lascia un po’ “così così” (non ho cose davvero orribili da segnalare -I flap appena sotto i fari…non mi piacevano sulla Sp3 Daytona e non mi piacciono troppo manco qui (immagino abbiano una funzione aerodinamica) -La presa d’aria anteriore che è un filo troppo tormentata -Il resto del design di plancia e strumentazione (quand’è che Ferrari sperimenterà uno stile davvero nuovo? Questo ormai ha troppi anni) Cosa non mi infastidisce né mi fa gridare dall’estasi? -La fascia nera verticale in fiancata. La trovo comunque coerente e risolve un po’ della pesantezza nella vista di fiancata che ha sempre avuto la progenitrice di questa Testarossa. -Il nome…tutti a pensare a Miami vice chiaramente. Ma non è stata l’unica testarossa della storia Ferrari e credo abbiano anche voluto “riappropriarsi” di un nome che rischiava di poter essere utilizzato ormai solo per remake in retrodesign. (L’hanno fatto un po’ anche con la F80 e con la Daytona in definitiva).
  5. Ciao! volevo solo dirvi che il musetto di questa nuova clio mi fa davvero abbastanza schifo :mrgreen: non ho altri appunti
  6. A me garba quasi tutta. Però quella nuova mini griglia single frame...non lo so...è un po' border line. Sembra quasi richiamare i denti di un castoro. L'idea di ridurre le dimensioni giganterrime degli ultimi versionamenti Audi ci sta, ma potevano farla leggermente più grande e proporzionata. Per il resto non ho critiche, gli interni mi piacciono molto.
  7. Molto bella! Direi che di "concept" ci sono giusto gli specchietti... il resto pare già pronto per la produzione.
  8. Caspita...da quanto hanno acquisito Alfa Romeo, in Stellantis, solo fuoco e fiamme insomma... 😂 Prodotti a nastro, premiumness a pacchi, aggiornamenti come se piovesse, tecnologie al passo con i tempi!
  9. Aggiornati mi pare eccessivo 😅😂 Han cambiato il selettore del cambio e stop. Pensavo più a un major update con display centrale più grande, Head-up display, finiture e design rivisti. Un restyling interno serio insomma.
  10. Ma che tu sappia metteranno mano anche agli interni? Lì mi aspetterei qualche Major update pesante...anche in termini qualitativi ed estetici.
  11. A me non dispiace affatto! Potessi permettermela... Ovviamente va allestita come una GT elegante, io le versioni tutte fibra di carbonio non ce le vedo proprio su sta macchina. In un mondo ormai sovraccarico did dettagli o noioso e banale, questa riesce ad essere pulita e caratterizzata. Sicuramente riconoscibile come italiana (pur nella sua modernità).
  12. Diciamo che fino a qualche anno fa sarebbe costata tranquillamente 10k in meno.
  13. A me ricorda una versione di Grand Cherokee, ma non riesco a capire quale. forse 3 generazioni fa...
  14. Peccato solo che Stelvio resterà solo un "bozzetto preparatorio"...un mero esercizio di stile depositato casualmente all'ufficio brevetti durante il periodo "Argentino" dell'artista.
  15. I patent della Stelvio di seconda generazione sembrano la Cappella Sistina a confronto. 😅
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.