Vai al contenuto

Van Goof

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    53
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Van Goof

  1. Mi son spesso chiesto perchè per le aziendali siano così poco considerate le giapponesi. D'accordo che probabilmente i prezzi saranno superiori ma, considerando il numero sicuramente minore di rogne di vario genere e quindi tempo e denaro risparmiato anche se indirettamente, mi paiono molto sottovalutate.
  2. Se cerchi l'affidabilità a tutti i costi devi per forza prendere giapponese e la scelta è tra Mazda 2 e Suzuki Swift (mi riferivo proprio a queste già citate) ma conta, come hanno già detto sopra, che in genere nel segmento B sono più o meno tutte abbastanza affidabili. Personalmente non escluderei la Ford Fiesta (derivata Mazda 2) la Punto ormai un progetto temprato dagli anni e le 2 nuove francesine Renault Clio e Peugeot 208. Fermo restando che così a occhio è la Mazda 2 la scelta migliore, nonostante gli interni non siano bellissimi.
  3. Ma è quella la virtù principale della Jazz cioè lo spazio oltre all'affidabilità ma, essendoci sul mercato altre auto molto affidabili (e più divertenti) diciamo che non la trovo adatta per te, questo al di là delle sue indubbie qualità.
  4. Anche la Mazda 2 è affidabilissima ed è pure molto guidabile. Non ho ancora capito se hai esigenze di bagagliaio, perchè passi da una Jazz con 399 litri a una Swift che ne ha 211. Io prenderei la Mazda se fossi in te così avresti un bagagliaio un pò migliore della Swift e sicuramente più divertente della Jazz. La Swift Sport è solo a 3 porte (solo questa versione naturalmente le altre ce le hanno le 5 porte)
  5. Sono andato giusto ieri in Renault (l'ho pure provata diesel) preventivo per la wave 1.2 con wave pack 12000, immagino che tu abbia chiesto anche il finanziamento se no il prezzo sarebbe davvero troppo alto. La Clio è bella ed è pure ottima da guidare ma è nuova quindi prezzo ancora alto, quindi credo che per il momento la migliore offerta sia la 208 sia come macchina che per il prezzo e soprattutto per il finanziamento col TAEG a 2,30 o giù di lì, che è la migliore offerta sulla piazza. Assolutamente irrinunciabile.
  6. Dipende quanto ci tieni a una macchina piacevole da guidare, la 207 è così così da guidare sospensioni deludenti sterzo leggerino e cambio non proprio bellissimo, gli interni a mio modo vedere sono i migliori del segmento (e forse superiori anche a qualche C) ottima abitabilità, inoltre volevo smentire la leggenda sul 1.4 HDI 70 cv (non so perchè da molte parti risulti ancora il vecchio 68 cv) non è un fulmine evidentemente ma è assolutamente discreto nonostante il peso e la mole. A parte che non mi pare brillino particolarmente per guidabilità neanche Corsa e Punto Evo nonostante siano un pò meglio, se cerchi un'auto bella da guidare dovresti prendere una Fiesta o una Mazda 2 anche se temo che andresti fuori budget. Se non ti dovesse interessare particolarmente la guida mi fionderei in Peugeot.
  7. Grossomodo sono d'accordo con voi (ho in famiglia una megane del 2009) piuttosto mi chiedo secondo voi cosa manca rispetto alle altre concorrenti per dire rispetto a Focus e Giulietta dovrebbe essere meno divertente da guidare ma con interni migliori e più abitabile e rispetto a Golf??? E alle altre??? Voi che ne dite?? Lantanio sulla mia i fascioni sono a posto non credo sia normale.
  8. Mah forse hai ragione tu solo che il comportamento mi è parso un pò troppo ballerino quasi cedevole (e pure un discreto rollio) non proprio la classica botta da sospensione dura, devo dire che può essere causato da come sono montati gli ammortizzatori se ricordo bene avevo letto di soluzioni piuttosto discutibili però comunque per il tipo di macchina limita decisamente il comfort.
  9. Come ho scritto sul topic degli acquisti mi domandavo se altri hanno avuto brutte impressioni sulle sospensioni dell'auto.
  10. Alla fine mi ero stufato di andare in giro per le concessionarie e ho preso quasi 3 settimane fa la Peugeot 207, devo dire non sono scontento ma credo di aver dato poche possibilità per la Kia Rio e un pò me ne pento ma vabbè. L'ho già provata per bene e posso dire già un pò di cose: gli interni sono di alto livello in famiglia abbiano anche una Megane e per me sono superiori gli interni della 207 probabilmente i migliori della categoria devo dire anche la comodità dei sedili è notevole, consumi direi buoni nonostante la mole. Sulla guida ok il cambio abbastanza preciso (naturalmente non sportivo) e il volante abbastanza diretto anche se leggero in velocità, piuttosto son delusissimo dalle sospensioni un mezzo disastro (sto esagerando eh) però anche su minime sconnessioni la vettura si scompone e un'altra cosa ho l'impressione che l'aerodinamica sia pessima ma posso essere condizionato dalla facilità a scomporsi, in generale quindi comfort penalizzato dalle sospensioni che altrimenti sarebbe veramente top. Globale come auto ok però con sospensioni tarate meglio sarebbe stata senz'altro ottima. Voi che ne dite???
  11. Se la Yaris ti piace ok, però occhio che 17330 per un diesel per una segmento B è una cifra piuttosto alta, puoi trovare praticamente qualunque concorrente per parecchio meno soldi parimenti accessoriata se non di più (e volendo siamo già in zona segmento C) Edit: ho capito male i 17000 pensavo fossero della Yaris comunque mi paiono troppi soldi per una Punto in ogni caso anche a 15750 è sempre più alta delle concorrenti.
  12. Mah per me la Citroen non ha nulla da invidiare a Volkswagen anzi è superiore come interni sulle pari categoria, se la C4 ti sembra poco spaziosa e abitabile che dovrebbe essere la più spaziosa del segmento C, io mi rivolgerei alle monovolume o a macchine del segmento D.
  13. Mi sembra strano che i materiali (interni immagino) della C4 non ti siano piaciuti granchè anche perchè è praticamente unanimamente considerata la migliore sotto questo aspetto, sia come qualità percepita che come qualità reale, cosa non ti è piaciuto??? Comunque secondo me stai vagliando troppe alternative per giunta completamente diverse, dovresti focalizzarti di più su quello che vuoi.
  14. Secondo me l'unica auto che soddisfi tutti i requisiti è l'Honda Jazz (però dovresti provarla perchè non so precisamente se 2 persone alte come voi possano stare davanti e dietro) Escluderei i diesel troppo basso il tuo chilometraggio ma facendo così è dura stare sui 18/l l'unica che ci arriva (perlomeno vicino) per l'appunto è l'Honda e probabilmente la Toyota Verso (che però non è brillante) Poi naturalmente se intendi rinunciare a qualcosa anche le alternative già nominate possono essere buone.
  15. Non sono sicuro che venga di più anzi, io un preventivo lo andrei a fare comunque per una vettura che IMHO è superiore alla Astra (che poi ci sarebbe pure la sorella 308 da considerare).
  16. Com'è che è passato alla Skoda??? Io pensavo che il ballottaggio fosse tra le 2 giappo con favorita la Accord.
  17. La Lancia Delta è una bella automobile comoda, niente male da guidare consuma poco (qualche sbavatura nelle finiture) ma è praticamente una D e se vuoi avere un minimo di brio dovresti prendere il 150 cv. Tuttavia se ti accontenti di un motore un pò seduto trovi buone offerte sul 105 o sul 120 cv. Personalmente ti consiglierei la C4 al top come comodità e interni una perfetta auto da viaggio, per me molto meglio dell'Astra più abitabile e più grande il bagagliaio nonostante sia più piccola.
  18. La Ford ha soltanto un 11% di azioni Mazda oramai sono 2 aziende differenti ma come mai questa avversione per Ford???
  19. La Mazda 2 sarebbe la macchina che fa al caso tuo affidabile e briosa però ha il prezzo alto e poi il bagagliaio piccolo, sulla Kia Rio ho letto recensioni un pò deluse dal motore parco si ma poco brioso (85 cv). La Swift la escluderei per il bagagliaio se fai gite fuori porta con persone e bagagli è improponibile. Secondo me se fai anche qualche gita fuori porta la migliore soluzione è la Seat Ibiza bagagliaio ampio, non male da guidare però non aspettarti finiture di livello e una cosa sui consumi se non spingi l'accelleratore consuma poco ma se spingi un pò troppo comincia a bere.
  20. Sulla Mazda sugli sconti ti hanno detto giusto non li fanno quasi per niente e non tutte le concessionarie hanno km0 o pronta consegna io comunque un preventivo me lo farei fare anche perchè è forse la miglior utilitaria in commercio l'unico difetto è il bagagliaio piccolo ma se non è una tua priorità. Se hai intenzione di tenere la macchina per tanti anni non escluderei la 207, si riesce ad avere con sconti davvero interessanti. Comunque in generale dipende da quello che vuoi tu se vuoi un'auto divertente da guidare (divertente per le possibilità di una segmento B s'intende) oppure comoda e con tanto spazio oppure qualcosa che soddisfi entrambe, insomma devi dirci cosa preferiresti.
  21. Quesito fin troppo facile sull'affidabilità necessariamente giapponesi (o coreane che non hanno però in genere un gran motore e doti di guida buone) mi pare di capire che voglia pure un'auto bella da guidare, quindi o la Honda Accord o la Mazda 6 se il bagagliaio dell'Honda è considerato piccolo potrebbe subito fiondarsi in concessionaria mazda. Comunque da quello che scrivi escluderei tutte le segmento C che hanno un bagagliaio da quanto ho capito non sufficiente (l'Astra ad esempio ha un bagagliaio più piccolo della C4)
  22. Non so quanto tempo tu abbia ma non sembri affatto convinto ti direi di fare un giro delle concessionarie e provarne anche delle altre.
  23. Una Giulietta da 105 cv diesel con il miglior allestimento non riesci neanche per scherzo a stare sotto i 20000 (visto anche il buon successo gli sconti non sono alti), diciamo che se ti va bene da un prezzo di listino di 25870 se arrivano a farti 23000 è già tanto. Sull'offerta della Megane direi che il prezzo è buono siamo in linea con gli sconti fatti dalla Renault, a quel prezzo non trovi di meglio.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.