Vai al contenuto

robbikers

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    73
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di robbikers

  1. io ho 28 anni e l'ho comprata .... ed il bello è che piace a tutti i miei colleghi giovani!!!! Con questo modello l'Astra si è svecchiata parecchio secondo il mio parere!
  2. Purtroppo no, so che c'è una divisione tra Oxford e Born ma in questo momento mi sfugge... posso provare a chiedere! (se tutti sapessero quanto ingegno italiano c'è nella maggior parte delle auto del mondo........)
  3. Sono miste ECE/US, ma NedCar non ha la F54, al suo posto avrà appunto la F60.
  4. Considerate che sono in fase BBG, quindi ne passa ancora da qui alla produzione....2016 fine anno è più plausibile
  5. Io ho fatto proprio il corso internazionale di ing. dell'autoveicolo presso il Politecnico di Torino e non vengono trattati solo argomenti tecnici. Anzi l'ultimo anno si può scegliere se fare un percorso più gestionale/economico. Detto questo è ovvio che si va in dettagli ingegneristici di un certo livello che se non interessano fanno solo perdere 5 anni di vita e probabilmente allontanano dal traguardo finale
  6. L'ho vista nascere e crescere questa one off... ti dico che molti pezzi sono fatti praticamente a mano da artigiani di Pinin... vederli lavorare è stato qualcosa di emozionante
  7. Gimmo, pensare che questa al raduno ve la siete persi per un soffio, é uscita sul TIR al mattino!
  8. è una serie speciale fatta appositamente per un cliente straniero... ma è di qualche anno fa ragazzi
  9. E' bello essere "dall'altra parte" è una mini molto italiana questa!
  10. E pensare che è fermo nel parcheggio della Pininfarina da diversi mesi... era un'idea decisamente valida...
  11. Guarda io ho un'auto totalmente diversa (una focus 3 porte) e sto impazzendo da circa un anno per lo stesso motivo! Se trovi la soluzione per piacere riportala qui perché mi risolveresti un bel fastidio!
  12. Grazie era proprio questo che non sapevo, avevo solo immaginato perché guardando il faro Mercedes CLS c'erano un'infinitò di LED. Grazie!
  13. In realtà sono gasabili (mi sembra BRC) ma non so che tipo di affidabilità abbiano raggiunto sui motori ad iniezione diretta, anche perché la benzina viene comunque usata per non bruciare gli iniettori della benzina e per lubrificare sedi valvole. Quindi il risparmio non sarebbe completo come con altri tipi di impianto gpl. Metano che io sappia invece non esiste per iniezione diretta.
  14. Dipende da cosa devono analizzare... perché altrimenti usano Es-ICE (soprattutto se c'è in ballo tumble ed iniezione stratificata)
  15. Comunque Ferrari solitamente si sbizzarisce con l'aerodinamica... questa è la 599 XX
  16. Credo sia Star CCM+...anzi sono quasi sicuro! Anche perché il buon Massai che mi ha insegnato aerodinamica ci iniziò all'utilizzo di questo software perché in Fiat viene usato sia per aerodinamica, sia per combustione e fluidodinamica motore (io l'ho usato soprattutto per circuito blow-by e circuiti raffreddamento)
  17. Chiedo scusa, magari è una domanda stupida ma non essendo del settore.... perché non montare uno con lumen superiore? Per evitare di dover installare tutto l'impianto di regolazione e lavafari? Oppure perché il Led ancora non è sufficientemente sviluppato? Perché mi sembra che altri full LED abbiano anche lavafari (tipo mercedes)
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.