Vai al contenuto

F150

Bannato
  • Numero contenuti pubblicati

    72
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su F150

  • Compleanno 26/12/1976

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di F150

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Bella è bella, sicuramente un notevole passo avanti rispetto alle precedenti generazioni...ma se potessi scegliere preferirei la Viper!
  2. A sostegno della mia tesi c'è il dato di fatto del RITORNO PREPOTENTE della berlina in tutti i mercati, anche in quelli europei. L'audi dopo il flop annunciato della nuova A3 sta preparando la A3 berlina...una cosa impensabile fino a pochissimi anni fa, bentornata berlina, bentornata normalità dopo troppi anni di arroganza dei Suv, di prepotenza automobilistica, di "Io sono più ricco di voi ahha ahhaha"
  3. Allora, tutto nacque tra la fine degli anni '90 e l'inizio degli anni duemila quando assistemmo al boom dell'economia mondiale e alla disponibilità di denaro nelle tasche del consumatore medio; le Case costruttrici iniziarono in quel tempo a differenziare i loro prodotti dimenticandoci che le auto per noi consumatori si dividevano in poche varianti di carrozzeria: utilitarie, berline, coupè, station wagon. Stop. Le poche eccezioni venivano etichettate come proposte esotiche (esempio Bmw Compact oppure Magnum Fissore che possiamo considerare un pò come l'antesignano dei moderni SUV mastodontici X5, ML che spopolano sulle nostre strade). Gran parte di noi sceglieva berline, chi c'aveva la suocera e il cane osava la station wagon, i latin lover di ritorno compravano la coupè. Basta. Oggi è tutto un traffico di Crossover, Suv, SAC, Incùl de qua, Incùl de là. Si sono addirittura inventati nuove varianti di carrozzeria come il Suv-coupè (Bmw X6) o la station wagon-coupè (Mercedes Shooting Brake)...ma ci rendiamo conto che si tratta di un modo folle di drogarci le idee? Per questo non tollero voler vedere differenze laddove non ce ne sono: Koleos, Captur, Juke, Mokka, Fiat 500L, Mini Countryman sono solo fuffa per spillarci quei pochi soldi che ci sono rimasti. Ci fanno pagare 3-4'000 euro in più varianti di carrozzeria che non stanno nè in cielo nè in terra, basta! Torniamo alle varianti pre-anni novanta e cioè: utilitarie, berline, station wagon, coupè, Fuoristrada. Neanche le spider ammetto, suvvia!
  4. La cosa migliore sarebbe stata quella di adottare un nome nuovo, essì che di nomi di venti ce ne sono a bizzeffe; solo per rimanere in Italia poteva chiamarsi Maserati Grecale, Maserati Ostro, Maserati Ponente oppure il nome più bello che evoca potenza Maserati Buriana.
  5. Non la capisco questa serie 1 GT; entro quest'anno uscirà la Bmw "Anti MB Classe B", che cosa sta a significare una serie 1 GT?
  6. Dunque, altezza da terra davvero eccessiva! Hanno voluto fare la stessa operazione Fiat 500L con la loro Clio ma qui gli è venuto un pastrocchio "mamma mi si è allargata la Clio!". Detto ciò, pur con tutte le sue bruttità rimane comunque un passo avanti rispetto a quella cosa tragica che era la Koleos
  7. Bè, la Turbo in uscita dalla Sbruchenwald prima di percorrere la Aughentaler sta per partire di controsterzo ma il bravo tester la riprende subito
  8. Credo che questa nuova Lexus rappresenti una bella patata bollente per i vertici Alfa. E' vero che questa è una Premium ma i designer della prossima Giulia dovranno fare i salti mortali per riuscire a contrastare questa bellissima berlina d'alta gamma
  9. Bellissima, finalmente anche Lexus propone un design coraggioso! Fantastica l'intuizione della minigonna che si sviluppa fino al raccordo con la fanaleria posteriore; per quanto riguarda la mascherina anteriore, in foto non risulta l'effetto rientrante, sono sicuro che dal vivo sarà meno invasiva e quindi ok. Davvero complimenti a Lexus che ha saputo essere coraggiosa e spero che le vendite gli diano ragione.
  10. Vabbè dai spero che stiate scherzando...l'Alfa SZ è un obbrobrio su 4 ruote: massiccia, tozza, senza alcun rispetto per l'aerodinamica che pure in quegli anni dettava legge. Veramente un esercizio di stile malriuscito e lo testimonia il fatto che come auto d'epoca non vale niente. Saranno pure opinioni ma il mercato non sbaglia mai; per un'auto (sarebbe meglio dire "trabiccolo barocco") prodotta in appena 500 esemplari negli anni '80 il valore dovrebbe essere altissimo nelle aste invece si trova a 15.000 euro, te la tirano appresso 'sto cessone.
  11. Vi dico solo che ho dovuto caricare la seguente foto per 4 volte prima che imageshack me l'accettasse...bruttità esagerata o c'è qualcosa di malefico? Uploaded with ImageShack.us Pure la Matra Simca Rancho era un bell'orrendume dai: Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us
  12. La Tata Nano è talmente brutta che gli indiani preferiscono andare in bicicletta piuttosto che farsi vedere a bordo di 'sto trabiccolo: Uploaded with ImageShack.us Ragazzi, pure l'Alfa SZ e relativa versione spider RZ era un bel cessone: Uploaded with ImageShack.us
  13. Sì d'accordo ma la pista è l'unico detentore del verdetto, e poi siamo appassionati e sognatori di auto e quindi un pò bambini. Se io avessi un budget di 55.000 euro per un'auto sportiva aspetterei di conoscere i tempi in pista dei due modelli (Cayman e 4C) prima di decidere l'acquisto se non altro per vantarmi al bar di poter bastonare una o l'altra in un eventuale sfida.
  14. Ad ogni modo il verdetto della bontà dell'Alfa 4c lo darà, come per tutte le sportive, il tempo in pista. Ecco, se la 4C viaggerà più forte della Cayman allora sì sarà un buon prodotto altrimenti sarà stato un flop.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.