Vai al contenuto

LupinRS

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su LupinRS

  • Compleanno 05/04/1980

La popolarità di LupinRS

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Allora.... Il Sintoflon ET serve per pulire e detergere il circuito di lubrificazione del motore. Andrebbe aggiunto all'olio e dopo 1000/1500 km scaricato...e ovviamente cambiato anche il filtro olio. Successivamente con olio e filtro olio nuovi andrebbe aggiunto il Protector per completare il trattamento antiattrito. Detto questo,io non l'ho mai provato....in ogni caso è un antiattrito,quindi oltre i benefici nell'immediato che potrebbero poco avvertibili,ci sono soprattutto i benefici sulla lunga durata e sulle lunghe percorrenze chilometriche che consistono in una minor usura degli organi meccanici del motore. Quindi diciamo che è un prodotto che va usato al di là di un uso sportivo o meno. Sul problema della Punto....non sò se il Sintoflon ET abbia un azione "di riempimento"....sò che riveste le superfici con particelle micronizzate di teflon se non sbaglio. Un eventuale problema forse avrebbe potuto manifestarsi dopo che hai usato l'ET....che è un pulitore...e che magari andava a detergere troppo e andando a toglire residui e morchie che una volte tolte potrebbero accentuare eventuali perdite....ma non mi sembra il tuo caso.
  2. Ciao Brothersfan! Effettivamente la tua considerazione può anche essere giusta. Nel senso...non credo che nessuna macchina abbia mai lasciato a piedi per aver effettuato cambio d'olio ogni 30000 km. Il problema si pone nel lungo periodo...cioè....in che condizioni arriva ipotizziamo ai 100000 km un motore tagliandato ogni 30000 km?e come ci arriva un motore tagliandato ogni 15000? Preferisco buttare via qualche soldo in più ma avere un motore nel quale gira meno sporcizia possibile.
  3. il discorso che faccio io è che vedendo in che condizioni è un olio dopo 15mila km,non mi sognerei mai di cambiarlo a 30mila.qualunque sia l'intervallo stabilito dalla casa.
  4. la risposta precedente l'ho copiata pari pari da un sito.è solo per spiegare bene la questione dell'olio nero o meno nero.cosa ne pensate?
  5. Ciao a tutti! Ma non vi sembrano troppi 30000 km senza cambiare olio? Da un pò di tempo a questa parte ho preso l'abitudine di occuparmi personalmente della manutenzione delle vetture di famiglia. Con la mia Clio RS eseguo il cambio dell'olio ,unitamente al filtro,sempre in un intervallo compreso tra i 10/15000 km e devo dire che l'olio è bello nero. Con la Yaris 1.3 di mia madre invece lo faccio in un'intervallo tra i 15-20000 km....e devo dire che è ancora più nero di quello della clio. Non oso pensare cosa verrebbe fuori dopo 30000 km..... Sicuramente si riescono tranquillamente a fare questi benedetti 30000 km senza particolari problemi....però credo che alla lunga,facendoli ogni 15000,il motore ti ringrazia.
  6. La 500 è veramente carina e molto personalizzabile. Però anche la SWIFT a me piace parecchio!
  7. Ciao! In famiglia abbiamo una Yaris 1.3 ed è arrivata alla soglia dei 100000 km senza aver avuto il minimo problema. Consuma poco sia in città...sia su strade statali con velocità intorno 90-100 km/h....consuma un pò di più se ci si pianta a 130 km/h in autostrada.In ogni caso si riescono ad affrontare dei viaggi in tutta tranquillità. Quindi te la consiglio! Invece mio padre ha da poco la nuova swift 1.2....secondo me è complessivamente meglio della Yaris e consuma anche meno.l'unico difetto è il bagagliaio veramente piccolo.Solamente non sò se riuscirai a trovarla nel mercato dell'usato
  8. Ciao a tutti! Ho avuto una Clio 1.4 16v.....ho fatto circa 120000 km prima di venderla e l'unico inconveniente è che mi si sono rotti entrambi gli alzavetro. Successivamente ho avuto una Clio RS 2.0 16v......problemi zero. Successivamente un'altra Clio RS 2.0 16v Limited....e anche qui mi si è rotto un'alzavetro. Ora ho una Clio RS 200 cv...ho fatto circa 65000 km.Di fabbrica non funzionava il clima e ho dovuto riportarla per ben 4 volte in officina per riuscire a venirne a capo,grazie soprattutto alla poca serietà dell'officina renault della mia zona.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.