Vai al contenuto

I difetti delle vostre Renault


AndreaB

Messaggi Raccomandati:

...visto che in famiglia non abbiamo avuto solo Alfa, Fiat o Lancia, allargo a questa sezione la discussione....

'72 Renault R8: gialla... bellissima.... non ricordo particolari problemi....

'73 Renault R4 TL: comprata usata da un muratore (ricordo le tracce di calce dentro le fessure della carrozzeria): ha fatto il suo dovere di auto "da fatica"...

'77 Renault R5: tenuta pochi mesi: ogni volta che pioveva si allagava.... è stata l'auto che ha fatto dire a mio padre "basta con le straniere": da allora ha mantenuto la parola....

'80 Renault R4 GTL: gran macchina.... problemi seri.... mah... mi ricordo solo la sostituzione di un tirante del cambio....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ahime qui tocchiamo un tasto dolente.

Renault Clio II 1999 1.2 di mio papa': passati i 7 anni una marea di problemi.

Gli interni si sono deteriorati a razzo, per la rottura del motorino passo/passo ha dovuto spendere 900 Eurozzi, in quanto gli e' stata sostituita la centralina, si e' rotta una serratura, poi la chiusura centralizzata.

A 120.000 km lo spegnimento in corsa della strumentazione lo ha fatto decidere per il cambio.

Mio cugino scenic 1.6 del 2000. Nessun problema ma invecchiamento precoce dgli interni.

Plastiche e tessuti sembrano usurati e sconnessi.

Entrambi veicoli utilizzati pesantemente e con poco riguardo, ma l'impressione e' che, a parita' di trattamento, gli interni Renault invecchino peggio.

Volvo 460 ( motore e cambio Renault ) un sacco di problemi meccanici dopo i 100.000 Km culminati con la rottura della cinghia a 150.000.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Clio 1.4 16v:

cuffia di un semiasse bucata (è rimasta così)

A volte irregolarità di alimentazione al minimo per l'accumulo di schifezze nell'urbano

Clio 1.6 16v:

Semiasse ovalizzato (sostituito in garanzia)

spia del freno a mano che salturiamente non si spegne

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

abbiamo avuti tanti problemi sulla Laguna II 1.9 dCi 120cv Initiale... come molti di voi sanno le prime LAGUNA II era molto difettate...e la mia era una delle prime... ha avuto un sacco di problemi ma adesso va bene.

le altre (Megane '98,Clio '99,Laguna '96) non hanno avuto problemi...anzi la Megane 1.9 dTI ha visto l officina solo per i tagliandi,auto robustissima.

gli ultimi 2 acquisti (New Clio Confort '06,New Clio Le iene '07) stanno andando benissimo... sulla Iena qualche volta la spia del freno a mano rimane accesa..

nel complesso,quindi,dopo oltre 10 anni di Renault siamo piu che soddisfatti,anche perche quando accade qualche problema il rapporto con il concessionario è OTTIMO (ormai il capomeccanico,Luca,ha preso confidenza con la nostra famiglia) e tutti i problemi vengono risolti subito... insomma perche cambiare? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

zmio zio nel lontano 1994 prese una clio 1.2 del 1992.....

non ha mai avuto problemiper 5 anni,poi all'improvviso si è rotta lacinghia distribuzione,con la conseguente piegatura delle valvole e rottura della testata....dopo ha preso una stilo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Renault 9 1.4 sport 1984, del papà:

presa nuova, da sempre problemi all intero impianto elettrico,

problemi irrisolvibili ai cuscinetti del cambio,

problemi alla batteria,

guarnizioni scadenti,

spazzole lavavetri volate via in autostrada,

bordi cromati dei parabrezza che si scollavano,

problemi pinze freni,

problemi all altenatore,

poi non ricordo, comunque un auto veramente pessima data via dalla disperazione.

Renault 5 1991 mia:

bruciata guarnizione di testa a 90.000km

rotto alternatore circa 83000km

rotto radiatore riscaldamento 98000km

rotta pompa della benzina

rotta pompa dell acqua 95000km

rotto il volante (!!!!!!!!!!!)

persa seconda marcia 2 mesi prima della rottamazione, mai sistemata.

cuscinetti rumorosi

rotto meccanismo di inclinazione del sedile :evil:

problemi interminabili con l'impianto elettrico, l'auto si spegneva in corsa

la ventola dell abitacolo non andava proprio bene

retronebbia e sbrinalunotto quasi impossibili da far partire

alcune righe dello sbrinalunotto non andavano

ganascia tamburo disintegrata in corsa e auto senza freni :shock:

Su due piedi non mi viene in mente altro.

L'ultima chicca, pochi giorni prima di demolirla si è letteralmente distrutta la serratura della messa in moto. Andavo in giro con i cavi fuori, mettendola in moto come fanno i ladri facendo contatto coi fili. :b9

Amavo davvero tanto quell auto, ma veramente non mi fidavo a fare piu di 5km da casa, ogni giorno un problema, demolita a solo 130000km originali :(((

Clio II 1.2 2003 di mio cugino: irrisolvibili e pericolosi problemi di perdita di potenza in marcia. Nessuno è mai riuscito a sistemarla, data per tali problemi dopo neanche 2 anni

Clio III 1.5dci 2005 dello stesso cugino: per ora tutto ok.

La mia famiglia non è stata molto fortunata con renault. :roll:

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Cliomane

Clio 3 1.5 dCi Dynamique, unico fastidio il baco del freno a mano, per i meccanici irrisilvibile tra l'altro.

Per il resto è OK, c'è un cigolio all'altezza delle cinture che va e viene...ma su una piccola è difficile aspettarsi di meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

clio 3 1.5 storia di mia sorella

eccessiva rumorosita troppo gioco del cambio, quando accelleri sembra che il cambio vuole saltar via dalla sua sede, impianto elettrico cambia le lampadine 1 volta al mese ahh... dimenticavo immatricolata a luglio 07 :(b

immaginetu7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.